23 settembre 2015

COSTANTINO'S SPORTY









Ciao Paolo, mi chiamo Costantino e seguo sempre il tuo blog. Ti invio qualche foto della mia amata sportster; dopo quasi 10 anni è una di famiglia.

Come si può vedere non ho praticato delle modifiche radicali per non stravolgerne la linea, ma un paio di cosette le ho fatte. Ad esempio l'apehanger  da 12'' che è comodissimo e dona quel look stile chopper anni 70 o il filtro S&S di cui tutti ci siamo innamorati vedendolo sulla fxrs nel film harley davidson & Marlboro man.

La mia piccolina è ovviamente a carburatore, quindi prima di accenderla si deve; tirare l'arricchitore, dare due colpi dai gas a vuoto e non dimenticare mai di aprire il rubinetto della benzina e metterlo su aperto. Attenzione, non su riserva, altrimenti quando ti fermi a secco è proprio finita la benza :)

Una volta che il motore è caldo, chiudi l'arricchitore e li sul cavalletto quel piccolo motore da 883cc ti regala con i suoi scarichi aperti quel suono basso, cupo e quel ritmo alternato lento con un colpo prima da un cilindro e poi dall'altro che sfido chiunque nel dire che non sia una figata. Insieme alla mia sporty ho percorso svariati chilometri, alcuni di questi con il Florida Gulf Coast Chapter (gruppo hog con folta sezione di italiani) sia tra raduni italiani (Gran ferro, Bikini Biker benefit, Hills Race, Jamboree) e stranieri (Faaker, Grimaud) nonchè giri più intimi con una semplice tenda tra strade anche bianche (non proprio l'ideale per le nostre moto). Dopo anni che siamo insieme, ogni volta che ci salgo in sella mi chiedo come farei a farne a meno.

Saluti e complimenti per Duecilindri blog.




Un saluto a Costantino e alla sua bella sporty; see you on the road!

13 commenti:

  1. Beh un complimento a Costantino per la Passione e poi per la sua Sporty veramente bella, due modifiche ben fatte e hai per le mani una moto stupenda!!!
    Marco

    RispondiElimina
  2. mi piace molto..semplice è bello!
    bravo.
    TC

    RispondiElimina
  3. ....una bella sporty!
    Nano71

    RispondiElimina
  4. Complimenti bella moto...e belle foto

    RispondiElimina
  5. Semplicità = stile
    Complimenti anche per il colore e per come sei riuscito a descrivere le sensazioni del carburatore!!!
    Michael

    RispondiElimina
  6. Belle parole e bella moto, un bravo a costantino!
    marc76

    RispondiElimina
  7. Complimenti, poche modifiche ma concrete
    Victor

    RispondiElimina
  8. Parole che descrivono gesti che la maggior parte delle persone che le leggeranno faticheranno a capire... :-D
    Un carburatore è per sempre.... ;-)

    RispondiElimina
  9. Bel colore, il granata ad uno del Toro piace sempre.... Bello anche il filtro S&S, me ne sto innamorando sempre più. Complimenti per la passione e per il mezzo. Andrea GATE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e pensare che la Gate l'ho fatta bianconera!!!! Ahhhhhhh!! Andrea GATE

      Elimina
  10. Grazie a tutti e grazie ancora a Duecilindri Blog. Costantino Decaffeinato

    RispondiElimina