01 settembre 2015

In memory of R style!










Il titolo di questo post è IN MEMORY OF R STYLE!

Come abbiamo visto il mitico modello R è uscito di scena, forse momentaneamente o forse come successe per il 1200S definitivamente . . . . lo scopriremo solo in futuro.

Considerato le ultime scelte che la Motor Co ha effettuato proprio in merito alla R, devo ammettere che la cosa mi ha quasi fatto piacere.

Doppio freno a disco, manubrio largo e sella doppia a parte, era in vero la grafica ciò che più lo rendeva "caratteristico"; ma dopo il restyling del 2015 e la scelta di "modernizzare" la decal credo che l'appeal, i richiami alla mitica 750 fossero ormai pari allo zero.

Detto questo, spero che la Motor co si decida prima o poi a riproporre un modello dai tratti più "sportivi" o almeno "racing", poichè credo che ce ne sia un gran bisogno!!

Chissà . . .un nuovo 1200S my 2017? Un 1200R con ammortizzatori a serbatoio separato, filtro aperto e scarico due in uno di serie (come nel 2003 per la 883R)....è forse chiedere troppo???


Osservate questa bella preparazione proprio su base R . . . me gusta, a dimostrazione di quanto proprio questo modello fosse una base perfetta per preparazione dal sapore più "pepato"!!!!


Stay tuned!


9 commenti:

  1. Gomme a parte è una delle più belle R che abbia mai visto (si.... dopo la Bettina dai...)!
    Trovo fantastica la sella, che richiama il codino Storz ma rimane biposto. Mi piacerebbe solo che coprisse il fender e non ci passasse sopra, però è davvero bellissima. Qualcuno ha idea di chi la produca?

    RispondiElimina
  2. Ne parlavo sabato con il mio socio (possessore di R) "pensa se venisse rimessa in listino per i 60 anni dello Sporty ma con ciclistica, grafica e carrozzeria come da foto del post e magari 1200 di cilindrata.
    Forse è solo un sogno di fine estate, però magari...............
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la rifanno 1200 quasi quasi ci faccio un pensierino…la R della foto è un gran bel ferro!!!

      Elimina
  3. E' vero, molto bella questa preparazione, ma avrei fatto una scelta diversa nelle gomme e forse avrei optato per un manubrio dal profilo più basso.

    Alfred

    RispondiElimina
  4. Davvero bella questa R!!! A me un po dispiace che sia uscita dal listino il doppio disco anteriore mi piaceva un sacco e devo dire che anche la nuova grafica non mi dispiaceva!!! Inizio a pensare che magari o a metà 2016 o inizio 2017 potrebbe tornare un 1200 4 candele lo spero vivamente e spero che i prezzi puntino verso il basso !!! daltronde il più grande nemico delle sporty è il loro prezzo!!!
    Michael

    RispondiElimina