04 maggio 2015

Xr1200 modified di Massimiliano





Ciao Paolo, ti invio qualche foto della mia special xr1200 per il Blog. La base è un XR1200 del 2009 alla quale ho cercato di dare una fisionomia tra la scrambler e la cafè racer, senza sconfinare in nessuno dei due generi e cercando di realizzare qualcosa di personale. Le parti sostituite e gli interventi sono numerosi, partendo dai cerchi e gli ammortizzatori della serie Trofeo, fino ad arrivare alla nuova sella; nel mezzo tante piccole e grandi modifiche che hanno riguardato faro anteriore, tubi freni in treccia, faro posteriore, frecce, verniciatura della carrozzeria, dei carter, delle scatole punterie e del forcellone.

Spero il risultato finale sia di tuo gradimento anche se la colorazione fatta un tre di anni fa, ormai è un po’ vecchiotta ma voluta in ricordo della moto che da bambino “cavalcavo” alle giostre (vedi foto); il progetto è ancora work in progress e quindi mi piacerebbe sentire il parere degli altri utenti del sito.

****

Questa la email che ho ricevuto da Massimiliano, il proprietario della bella Xr1200 ritratta nelle immagini. Voi sapete bene che il sottoscritto apprezza questo modello, nonostante le vendite e la conseguente cessazione della produzione non lo abbiano premiato. Trovo bella e non eccessiva la personalizzazione (nonostante non amo particolarmente i collettori bendati) e anche se la colorazione simil Gulf sia stata abbastanza sfruttata, nel caso specifico ha un motivo vero di esserci.

Se possedessi questo modello anche io lo doterei del mitico kit trofeo. Gli Ohlins hanno sempre il loro perchè mentre apprezzo la volontà di cercare di "fare" qualcosa di diverso dal solito; mi riferisco al fanale anteriore e alla tipologia di sella e luce al posteriore. Complimenti a Massimiliano; ora però tocca a voi lettori, vista l'espressa richiesta del proprietario....cosa ne pensate???






Stay tuned . . .  

15 commenti:

  1. Per me è stupenda.
    Forse il fanale anteriore non piacerà a tutti ...ma per me è SI!

    Complimenti
    Tc

    RispondiElimina
  2. bel mezzo e davvero originale la motivazione del colore!
    Pejo

    RispondiElimina
  3. In effetti i colori gulf son visti e rivisti ma in questo mi piacciono.
    Invece le bende sono un pugno nell'occhio, non sò se è la foto o anche dal vivo mi farebbe la stessa sensazione.
    Per il resto mi piace molto.

    RispondiElimina
  4. Per cominciare la trovo più snella rispetto alla versione originale e questo lo apprezzo molto, concordo con il fatto che le bende proprio non ci stanno bene con la tipologia di colorazione eseguita. forse era più meritevole rispettarla per l'impronta race... In compenso ammortizzatori e scarico (senza bende) li trovo veramente adeguati e performanti. La scelta della sella mi piace molto.
    nell'insieme la trovo una bella moto, ma molto distante dalla tipologia dei miei gusti.
    Jurij

    RispondiElimina
  5. Secondo me è una bella preparazione in tema XR 1200 e non mi dispiacciono anche gli scarichi bendati, spero di vederla dal vivo al Run 2015.
    Marco

    RispondiElimina
  6. La cigliegina, anzi due cigliegine sarebbero un bel paio di tassellati e um finale 2in1 un po piu corto e rialzato..............fanale anteriore ci sta alla grande, ne troppo moderno e nemmeno retro, sella mi piace fa
    da codino.
    Bella.........
    Paolo57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ho notato che 6 passato alla trasmissione a catena, come ti sembra il mezzo ora.
      Ciao da Ale yoshimura.

      Elimina
  7. Bella preparazione su una moto che già stock mi piace molto. Anch'io avrei preferito la soluzione con gli scarichi 2 in 1. Ale

    RispondiElimina
  8. Bella, detta da un possessore di una xr. Complimenti.

    Giorgio

    RispondiElimina
  9. Mi piace, chissà con una colorazione diversa . ..cmq SI!
    complimenti
    Mario

    RispondiElimina
  10. Scarico 2 in 1 Supertrapp,via scarichi bendati, per il resto complimenti gran bel ferro!
    Speriamo di vederti al Run.
    Enzo

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto la soluzione del posteriore, non posso dire lo stesso delle bende, mio gusto personale.
    Manterrei la colorazione del serbatoio, mentre il parafango anteriore lo farei nero, per rendere omogeneo anteriore con posteriore.
    Comunque complimenti, una XR che si fa distinguere dalle altre.

    RispondiElimina
  12. il bendaggio dello scarico......no, decisamente da evitare, il posteriore nn lo trovo così proporzionato, la colorazione nn è male, anche se già utilizzata ma sempre gradevole......gli scarichi cosi separati nn mi convincono, li preferisco accoppiati come i termignoni.... ben amalgamata ma lontano dalla mia tipologia di XR12
    Marcolino

    RispondiElimina
  13. Ha tutto un senso!!! Non mi piace molto il "codino/ sella", ma sono gusti
    Andrea

    RispondiElimina