12 maggio 2015

La denim black Iron di Chicco







In attesa del 48 di Carlo e del neo bobber (sempre su base 48) di Jurij godiamoci la bella Iron di CHICCO. In vero ho anche delle superbe preparazioni di Stop and Go Motorcycles di Torino, il work on di Fabio, il nightster di Matteo dopo le cure di H-D Pavia e tanto materiale dal recente raduno francese.

Andiamo per ordine e torniamo sulla denim black nelle immagini; una bella sporty che ha subito modifiche mirate e atte ad esasperare ancor più il carattere da principessa nera del modello d'origine.

Se il cupolino, i pezzi RSD, i cavi orange Screaming Eagle, la sella doppia R, la sostituzione delle frecce/stop originali con delle più piccole Rizoma, il riposizionamento della targa sono scelte meramente estetiche, le sospensioni Oram rigorosamente a serbatoio separato, le molle Progressive, gli scarichi MCJ open e il filtro Rough Craft sono vere e proprie necessità. Ora con la ciclistica migliorata, il sound giusto e qualche cavallo in più l'iron si può definire completa. Cosa si potrebbe aggiungere o cambiare ad una sporty come questa?

Non si può che dire bravo a Chicco; meglio un idea chiara in testa, che tante idee confuse . . .  .

Per me è ovviamente un SUPER SI . . . . 







18 commenti:

  1. Chicco mi piace, vai così!

    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Stupenda.
    Con degli scarichi più cattivi sarebbe completissima!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto, una preparazione che esalta l'aspetto sportivo della Iron. Mi piace anche la scelta di non ribassare il posteriore, che sulla Iron secondo me è già perfetto nella configurazione stock.Se proprio dovessi fare un appunto, trovo che il colore nero opaco sia un pochino inflazionato... ma in realtà il nero è certamente il colore HD per eccellenza.

    Bravo Chicco,
    Marco

    RispondiElimina
  4. togli la borsa
    con una preparazione così è inguardabile....

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ne vedo parecchie di iron total black...questa mi piace!
    miki

    RispondiElimina
  7. Da possessore di Iron dico che è molto bella e mi piacciono molto le modifiche, una cosa che non mi piace e' il nuovo posizionamento della targa la preferisco nella posizione originale che secondo me rende la linea più filante.
    Complimenti per la moto.
    Marco

    RispondiElimina
  8. Bravo chicco! bella bella... e che dire di quel meraviglioso filtro... ahahah

    Alfred

    RispondiElimina
  9. Io la trovo semplicemente bella, se dovessi apportare ulteriori modifiche mi concentrerei sull'impianto frenante che lo renderei più performante...
    Comunque molto bella
    Jurij

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... Sulla mia Iron ho modificato l'impianto frenante anteriore con pinza dell'XR1200, disco flottante HD e tubo in treccia (quest'ultimo più che altro per estetica). Ora riesco anche a fermarmi, non solo a rallentare, ah ah!

      Ciao,
      Marco

      Elimina
  10. Grazie a tutti per i complimenti e i consigli. Alcune risposte in ordine sparso: la borsa è inguardabile (concordo) ma utile per chi come me la usa tutti i giorni in città. Avevo una mezza idea di mettere il nuovo scarico della HP corse "short track" da montare a sinistra.... e quindi la borsa salta :-)) ma oltre al costo, la borsa è un regalo, e mi dispiaceva..... Sull'impianto frenante anteriore, sarà sicuramente oggetto delle mie prossime modifiche, assieme all'evoluzione a 1200 Screaming Eagle. Sul colore, bhè che dire, degustibus ;-) Alfred, sul filtro NO COMMENT hahahaha ;-) :-) :-) Grazie ancora e spero di conoscervi "live" al raduno del 23. Chicco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente in linea con il pensiero di Chicco, la borsa per chi usa la morto nel quotidiano è troppo importante
      Jurij

      Elimina
  11. Semplice pulita e molto bella complimenti a chicco!!!
    Michael

    RispondiElimina
  12. Belli scarichi, oltre a tutto il resto.

    RispondiElimina
  13. Belli scarichi, oltre a tutto il resto.

    RispondiElimina
  14. Bravo Chicco!!! Le modifiche future saranno quelle che daranno più soddisfazioni a livello di performance...... :) :)

    RispondiElimina