09 aprile 2015

La sporty modified di Giuseppe Cosentino









Ci sono varie strade per personalizzare una sportster e non ne esiste una migliore o peggiore; alla fine è il risultato che conta.

Apro il post con questa affermazione perchè la bella sporty di Giuseppe Cosentino ne è la conferma (scrivo nome e cognome perchè il nostro amico e lettore è uno di coloro che partecipa attivamente al blog e i suoi commenti sono firmarti proprio così; ora in avanti ad un nome potrete associare una sporty).

Cambiare il colore alla propria XL non è affare semplice e ho visto parecchi tentativi mal riusciti girando per ferie ed eventi. L'utilizzo della carrozza  proveniente dal CUSTOM PAINT SHOP della Motor Co è una delle soluzioni; un mix tra originale e unico!

Verniciatura a parte la sporty di Giuseppe è davvero ben fatta, in puro modern style, che ha in RSD o Rick's i maggiori rappresentanti nel custom world. L'uso di accessori provenienti da COMETE, EMD, RSD è coerente e mai eccessivo; in questo "genere" di preparazione è un attimo scadere nel troppo.

Osservate il cerchio posteriore, la tipologia di frecce, il faro anteriore a led, il portatarga americano, il posizionamento della bobina, la scelta delle cover , gli specchietti, la sella rigorosamente monoposto. . . . . Sembra un assurdo, ma in un periodo in cui molti di noi si orientano su bobber, japstyle, tracker ...trovo le scelte di Giuseppe "originali" perchè quasi controcorrente. Non ho molto da aggiungere; belli gli scatti eseguiti dal "buon cognato" e molto bella la moto . 

Aggiungo per ultimo che se Giuseppe non viene allo SPORTSTER RUN 2015 mi arrabbio ... SGRUNTTTT!!!!

Complimenti sinceri, hai fatto un bel lavoro!

24 commenti:

  1. SPLENDIDA SPORTY!!!!
    Tc

    RispondiElimina
  2. davvero bella!! solo una cosa,è piu forte di me..la targa laterale proprio non mi piace.

    RispondiElimina
  3. In questo periodo in cui tutti hanno 48 con dragbar e sporty in stile nipponico trovo la moto di Giuseppe assolutamente una ventata d'aria fresca.
    Per me è un supersi (però riposiziona la targa dove deve andare)!!!
    Complimenti anche da parte mia.
    Lucio78

    RispondiElimina
  4. Mi Piace......molto bella......concordo anche io sulla targa laterale......proprio non riesco a digerirla.....soprattutto se non c'è nemmeno la borsa a mascherarla.....ma de gustibus

    RispondiElimina
  5. Veramente bella una Hot Rod a due ruote, la verniciatura è da sballo un po' come tutte le modifiche fatte.
    Una Sporty con carattere e modificata alla grande, complimenti!!!!!
    Marco

    RispondiElimina
  6. veramente molto bella e ben fatta.
    l'unica cosa che non riesco a farmi piacere sulle nostre motorette sono quei fanali in chiave moderna.
    dal punto di vista "sicurezza" è un bel passo avanti ma dal punto di vista estetico mi lasciano molto perplesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo:
      togli i catarifrangenti!!!! sono davvero inguardabili!! ;-)

      Elimina
  7. Le verniciature speciali della Mo.Co. di solito mi piacciono solo su preparazioni genuine complete (vedi cvo, vecchi S.E.) e quindi "da catalogo".

    In questo caso mi ricredo: scarichi, frecce, manubrio e linee generali...tutto riuscitissimo, complimenti!

    Riguardo alla posizione della targa, sono sicuro che sia stata messa lì solo per non rovinare la grafica del parafango, laterale non mi dispiace, ma la trovo piuttosto poco pratica e a rischio nel traffico. Con una borsa anche piccola sarebbe più protetta e omogenea

    Comunque davvero bella!

    Polv&

    RispondiElimina
  8. Carissimi, innanzitutto ringrazio tutti per i complimenti ed i commenti, soprattutto perché ho avuto conferma che su questo blog circola tanta gente ALTAMENTE SPECIALIZZATA. Un ringraziamento speciale a PAOLO che ha speso parole entusiastiche sulla mia moto, non vi nascono che é come se si parlasse di uno dei miei figli. Mi complimento soprattutto perché non tutti sanno che quella é una colorazione CPS originale Harley, non l'avevo specificato nella mail che ho mandato a Paolo nei giorni scorsi. Dal vivo rende molto di piú, perché il rosso é un metal flake a grana fine che sbirluccica al sole, ovviamente se devo fare un ritocchino a qualche imperfezione bestemmio perché il colore é costosissimo ma il gioco vale abbondantemente la candela.

    Dall'alto della sua preparazione, il Polv& ha centrato perfettamente il motivo del posizionamento targa, gli scalopps si prolungano fin quasi alla fine del parafango posteriore, quindi l'unica possibilitá sarebbe quella di tenere qualcosa di simile al portatarga originale - a me peró piace molto vedere la gomma posteriore, poi lateralmente la moto ha una bella linea tonda. Quindi, scusate, ma la targa resta dov'é ;-)

    Solitamente monto una borsa laterale che si incastra davanti alla targa, l'ho tolta perché il "buon cognato" facesse le foto, nel traffico onestamente non ho mai trovato difficoltá, mi destreggio piuttosto bene ;-),

    La moto monta solo corpi luce a LED: targa, frecce/stop, quindi il faro era quasi d'obbligo. Secondo me nel filone modern style in cui Paolo l'ha correttamente inquadrata, é piuttosto coerente - certo difficile pensarlo su una jap, un tracker puro ecc...VI ASSICURO CHE DI NOTTE O IN GALLERIA "FA GIORNO", la profonditá é pazzesca e la luce bianca é bellissima (quel giallognolo del faro originale non lo tolleravo). Non vi nascondo che ho aspettato di trovarlo usato sul mercatino e l'ho preso ad un prezzo a cui non si poteva rinunciare.

    Al RUN ci verrei portandomi la moto in spalle se potessi, ma non potró per previgenti impegni familiari, se vuoi Paolo puoi protestare con mia moglie e chiederle di spostare la partenza per le vacanze, non so se ti conviene...mi rifaró sicuramente e quando organizzate una bella uscita fatemi sapere.

    Io vivo tra Alto adige e Tirolo austriaco ma sono ORGOGLIOSAMENTE DI ORIGINI LUCANE - quando siete zona nord-est fatevi sentire che vi offro una birretta con tanto piacere per ringraziarvi die complimenti ;-)

    G

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il tuo Nightster, lo trovo veramente riuscitissimo e la verniciatura ne esalta il fascino.
    Bravo!

    A mio gusto monterei degli specchietti rotondi, meno moderni e abbasserei il parafango anteriore a filo ruota.
    Quoto il buon Griso per i catarifrangenti. :-)
    Mirkopd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo specchietto é stata una ricerca difficile, la forma richiama la grafica della carrozzeria, non ne sono convintissimo neanche io perché sono un po tamarri. il parafango é altino per evitare accumulo di schifezze.
      G

      Elimina
  10. A M E ( M I ) P I A C E U N S A C C O ! :D
    Paolo 883

    RispondiElimina
  11. Se avessi saputo che non venini allo sportster run . . . avrei scritto tutt'altro post . . . .:)))))))))))
    Paolo2c

    RispondiElimina
  12. Bellissima moto, c'è poco da dire.
    La mia sarebbe così se qualche anno fa a Milano non avessi incrociato una R arancione con gli Ohlins che mi facesse propendere per una preparazione più sportiva...
    A me della Nightster non è mai piaciuto il colore del motore e quindi anche qui è l'unica nota stonata che trovo. Per ovviare un po' la cosa avrei messo scarichi e particolari neri e non cromo, ma questi sono gusti, non difetti.
    A me la targa piace laterale su queste preparazioni e immagino sarà ancora meglio con una borsa nera non troppo ingombrante.
    Comunque ripeto: bellissima moto, complimenti.

    RispondiElimina
  13. In genere non amo le fiamme e gli scarichi tipo doppietta da caccia, ma questa realizzazione merita il dovuto riconoscimento; complimenti all' impegno e al lavoro svolto.

    Graziano

    RispondiElimina
  14. Preparazione classica, niente di nuovo, ma ben fatta!
    Andrea

    RispondiElimina
  15. Molto bella mi piace molto la colorazione!!!
    Michael

    RispondiElimina
  16. Grazie ancora a tutti, preciso che non sono fiamme ma scallops e scappo a staccare i catarifrangenti in quanto concordo sul fatto che sono orribili...
    Saluti
    G

    RispondiElimina
  17. Complimenti anche da parte mia e un bravo a Paolo per questo fantastico e unico luogo virtuale!
    Ink77

    RispondiElimina
  18. Bella complimenti.
    Pure io cambierei gli specchietti, per il resto nulla da dire.

    RispondiElimina
  19. Anche da parte mia complimenti a Giuseppe. Gli scarichi li avrei messi neri, ma anche così è molto bella. Ale

    RispondiElimina
  20. Bella, bella, bella!
    MALPO

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti,
    Direi che è una bella sporty, curata in quasi tutti i dettagli e con una colorazione eseguita con cura e perizia.
    Ci sono peró dei dettagli che io non trascurerei, come ad esempio l'altezza dei parafanghi dalla ruota, a me piacciono piú bassi.
    Per gli specchietti concordo con chi ha suggerito quelli tondi.
    Comunque bellissimo lavoro...
    Ciao
    Jurij

    RispondiElimina
  22. Ciao Giuseppe,
    a me la tua moto piace molto, e tra l'altro il passaggio al "Total LED" per l'illuminazione è anche un mio obiettivo... Ormai mi manca solo la luce targa.
    sulla tua moto ho visto tanti componenti molto interessanti, come la cornice faro RSD, le coperture steli forcella della stessa casa... Mi piace anche la scelta della colorazione Custom HD.
    Riassumendo, mi sembra una moto ottimamente riuscita... le poche cose che mi piacciono meno sono legate cmq ai gusti personali e non si discutono.

    Ancora complimenti!
    Marco

    RispondiElimina