22 aprile 2015

Il Polv& e i finali Harley Davidson




Luca, alias il Polve, proprietario della bella sporty gialla by CrazyOils, apparsa più volte su queste frequenze, chiede il vostro aiuto.

Il nostro amico è alla ricerca di un paio di finali proprio come quelli in foto, forma classica e apparentemente più piccoli, marchiati rigorosamente Harley Davidson per XL pre-2003. Pur apprezzando estetica e sonorità dei suoi attuali Trumpet, Luca ha in mente una soluzione particolare per la sua moto ed ha necessità proprio di questa tipologia di scarichi.

Qualcuno ha da vendere questi terminali? Qualcuno li ha avuto e può dare qualche informazione a Luca su rumorosità e prestazioni? 


Ringraziando fin da ora . . . .!


14 commenti:

  1. Ciao Luca prova a vedere questo annuncio su Mercatino Harley: ID 106087 "Scarichi originali sportster dal 1986 al 2003", non so se è quello che cerchi però la forma mi sembra giusta e il prezzo interessante.
    Marco

    RispondiElimina
  2. In effetti oltre a sperare che qualche lettore li venda o sappia indicarmi dove reperirli, sarei curioso di saperne pro e contro. Riguardo all'estetica sono convinto della soluzione che sto pensando (niente di sconvolgente).
    Le trumpet sono ottime ma praticamente vuote, con i sigari vorrei incupire il suono, eventualmente ridurlo leggermente e magari guadagnare un po' di spinta....

    Intanto grazie a Paolo e a chi mi darà una mano;)

    Polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Polv& se vuoi più spinta ai bassi, metti i riduttori allo scarico..sono dei piccoli imbuti che vanno messi tra il collettore e il cilindro e con la loro forma aumentano la compressione ai bassi-medi, sono ottimi per ovviare il problema di vuoto ai bassi degli scarichi aperti

      Antonio

      Elimina
  3. Ce li ho montati sul mio 4 marce......non so dirti per la spinta perchè non ho termini di paragone con altri....cmq fanno un bel casotto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono quelli con proprio la scritta "HarleyDavidson" ??
      Se ti capita di vedere se hanno qualche codice affino la ricerca;) grazie!

      Elimina
    2. Sì, hanno scritto Harley Davidson, so che non sono quelli originali ma di più non so dirti....non vedo codici...
      Se vuoi faccio una foto.

      Elimina
    3. Fonti più o meno certe (ciao Biriky!) affermano che i "sigari" con marchio HD siano stati prodotti dalla S.E. nel '92-'93 mentre dal '94 al '00 erano uguali ma con scritta ScreaminEagle.
      Leggermente più piccoli delle originali, dovrebbero avere le dimensioni delle KW tapered da 3" che vendono ancora oggi, alternativa che però vorrei evitare.

      Se per caso ti stufi e vuoi cambiarle... ;)))

      Polv&

      Elimina
  4. e pensare che io ho da qualche mese in mente l'idea di mettere i trumpet sulla mia....
    Pejo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I trumpet per quello che costano sono validissimi, alla fine con 150€ hai uno scarico aperto con un ottimo suono e una linea classica.
      Li vorrei cambiare solo per una fissa che mi è venuta post-RidingSeason! :D

      Polv&

      Elimina
  5. Forse Rivolta a Milano, potrebbe averli!
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Devo vedere nel garage.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! vedi vedi io sono qui ;)
      Grazie

      Polv&

      Elimina