12 marzo 2015

XR1200 "Il Cigno" del RAVE - Upgrade 2015







Continua la giornata con un altra splendida sporty:

Ciao Paolo, ecco alcuni scatti del nuovo piumaggio del Cigno, effettuati poco dopo il ritiro.
Oltre a tutte le precedenti modifiche (telaio ,verniciature, sovrastrutture pedane, centralina filtro scarico ecc ecc) in questa nuova versione ho apportato le seguenti migliorie. Colorazione blu metallizzata con trasparente per tutte le sovrastrutture, colorazione bianca metallizzata con trasparente per i cerchi, colorazione nera a polvere per gli ammortizzatori posteriori, nuovo cupolino, verniciatura nera lucida della puleggia posteriore con inserimento di "brillanti" (ovviamente di vetro non veri!!!) tra gli svasi laterali (molto lucente al sole). Una modifica che invece pochi noterebbero, se non lo esplicitassi, è lo spostamento del radiatore laterale (che secondo me rovinava la linea), ora rimesso anteriormente tra le travi del telaio; sembra una "cosa" da nulla ma ti assicuro che è impegnativa.

Dopo aver fatto alcune prove per verificare le misure, abbiamo dovuto tagliare e poi risaldare un raccordo metallico. Il risultato a mio modesto parere è incredibile, il lato sinistro ora è divenuto più armonico e nel frattempo si è riempita la parte anteriore della moto. Ora, grazie anche al nuovo cupolino mi sembra quasi di vedere un TORO pronto a liberare i suoi quasi 100 cavalli ma senza aver perso l'animo gentile di un cigno.

Questa nuova versione della mia sporty, come sempre, è stata ideata dal sottoscritto e realizzata con la sempre efficiente collaborazione di CD Garage di Milano. Allego la foto di mia mia figlia Sofia non casualmente ma perchè ha attivamente partecipato alla scelta dei colori, che vogliono essere un preciso omaggio agli anni 80, alle sportive dell'epoca e ai miei anni migliori.


Se la prima versione del CIGNO era davvero riuscita ora con le nuove migliorie è semplicemente fantastica; spero di poterla apprezzare presto dal vivo. Un applauso al Rave per la sua splendida moto e per la sua bellissima figlia, che nonostante la giovane età dimostra già gusto per le belle moto.




Stay tuned . . . 


17 commenti:

  1. la prima versione glitter verde è bellissima, questa è SUPER!!!!
    bravo Rave, spero di ammirarla allo sportster run.
    TC

    RispondiElimina
  2. Più vedo preparazioni come questa e più mi arrabbio con me stesso per essere partito da una Iron per quello che volevo realizzare...
    Con una XR sarebbe stato tutto più facile, ma da ignorante in materia Harley, non avrei mai immaginato che si potesse tirar fuori "un cigno" da una moto del genere.

    Credo che si sia capito che mi piace e molto!
    Unica cosa che farei io di diverso è avere un cerchio anteriore da 19" ma non ho idea di quanto sia complicato realizzare questa cosa.

    RispondiElimina
  3. RAVE, complimenti, up-grade riuscito ottimamente !!! l'idea di posizionare il radiatore olio davanti è ottima !!! ti rubero l'idea alla prima occasione di ammirare IL CIGNO dal vero (prenderò meglio le misure !!!) bravissimo ....
    Marcolino

    RispondiElimina
  4. Pur preferendo altri genere di preparazione non posso che complimentarmi.
    Una curiosità, che senso ha lo schienale passeggero se hai una mono?
    Cerchi bianchi stupendi . . . il radiatore a me personalmente piace anche lateralmente...complimenti!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il lavoro veramente notevole direi che mi piace tutto tranne lo schienale passeggero, e dire che pensavo fosse un modello difficilmente castomizzabile!
    Marco

    RispondiElimina
  6. Sono convinto che dal vivo sarà ancora più bella.....promossa a pieni voti.
    Grande rave.
    antonioxr1200

    RispondiElimina
  7. Trasuda potenza da tutte le viti, pur rimanendo finemente elegante. Mi piace.
    Per me un super pollice alto! Complimenti!
    M.

    RispondiElimina
  8. Grande Rave. Ma sono meglio il tuo Kappa e il mio Husky!

    Giorgio

    RispondiElimina
  9. Noooooo! Sacrilegio....hai distrutto quello che era un capolavoro...Non mi piace :-(
    MALPO

    RispondiElimina
  10. Ho guardato più volte le foto e mentre al primo impatto mi appariva come una macedonia mal riuscita, un po' alla volta mi sono abituato alla linea particolare che tutto sommato non mi dispiace. A patto di togliere subito lo schienale (imbarazzante) e spostare lateralmente la targa o mettere un porta targa tipo iron in modo da lasciare in vista il parafango posteriore.

    RispondiElimina
  11. WoW quanti commenti!!..grazie a tutti per l'interesse, anche ai critici dello schienalino!!...che a parte non mi dispiace esteticamente, ma mi è assolutamente necessario per portare in sicurezza mia figlia...che non si fà mai scappare l'occasione per farsi un giro!!.....comunque è fissato da sole 2 viti facilmente smontabili...quando non serve,...comunque ...dicono ...che è pure comodo stare sulla porzione alta di quella sella ( che in fondo è un posto... e mezzo)e stare appoggiati......contente loro....ciao By RAVE

    RispondiElimina
  12. Bella moto complimenti!
    Anche mia figlia preferisce quella sella alla biposto....

    RispondiElimina
  13. che dire, GRANDE RAVE!!! bellissima!!! tra l'altro mai avrei immaginato che fosse la tua quando qualche tempo fa sono andato dai ragazzi di CD Garage,,, che sorpresa...
    Clap clap clap

    Alfred

    RispondiElimina
  14. Dimenticavo...bella la Renegade bianca!
    ;-)

    RispondiElimina
  15. La nuova colorazione (a mio parere) le ha fatto perdere 1000 punti... nero e metal flake verde era fantastica.... farei abbassare un pochino l'anteriore...
    rimane sempre una delle mie preferite comunque...... bella li!

    RispondiElimina
  16. ... io sono per il nero, pero' devo dire che questa combinazione di colori non mi dispiace e se penso che alla nascita era una xr..... che dire complimenti davvero...!!!bella...

    RispondiElimina
  17. Ciao Rave, ci ho messo un po a rispondere a questo post perché ad essere sinceri mi hai spiazzato..... Sapevo che eri in fase di modifiche ma così drastuche non pensavo .... Come sempre l'importante e' che le modiche piacciano al proprietario, ma ovviamente ricevere i consensi , ancor più dagli amici da soddisfazione , ma senza nulla togliere ai tuoi sforzi ed alla tua bella bambina .....mi piaceva di più prima ... Scusa ! Capisco la funzione dello schienale , ma avrei fatto altre scelte , il glitter del serbatoio che contrastava con il nero da tutto un altro effetto, così blu e bianca , manca solo il rosso ed almeno avevi un omaggio alla bandiera .... I brillantini nella puleggia ....no comment, sul discorso radiatore, capisco gli sforzi per metterci le mani, io l'ho fatto di persona sul mio montando un radiatore maggiorato e cavi in treccia , ma laterale aveva uno spirito più racing , oltre a prendere più aria , e concordo sul posteriore che sarebbe da alzare. Insomma forse l'amore di un padre per la figlia (ne ho due e ti capisco) ti ha fatto propendere per un taglio un po troppo glamour e leccato per così dire. Detto questo resta sempre ovviamente la sostanza di una gran moto !! Scusa la sincerità e con il massimo della stima e del rispetto ! Senza dubbio al giro non ci saranno errori nell'individuare il nostro road captain!

    RispondiElimina