25 marzo 2015

La sporty R di Andrea . . .e alcuni consigli!




Ciao Paolo, sono Andrea di Treviso, seguo giornalmente il tuo fantastico blog, faccio parte di quelli che ogni tanto in anonimo commenta. Volevo inviarti una foto della mia sporty in fase di mutazione.

Sono ad uno step importante, la mia sporty è a un bivio; potrei orientarmi sul bobber style (che amo) o spingermi verso preparazioni tracker. Proprio per questo, sto valutando di cambiare grafica e forse colore del serbatoio, se qualcuno ha qualche buon consiglio...

 ***

Questa è la email che ho ricevuto da Andrea; la sua R la trovo già personale . . .ma serve quel tocco in più per renderla una volta per tutte UNICA! Se un appassionato chiede consiglio . . .non possiamo esimerci dal farlo; sotto con i commenti . . . ovviamente in merito a colorazione, grafica del tank e magari altri piccoli "tocchi" (le frecce non si vedono ma ci sono).

Una volta per tutte . . . BOBBER VS TRACKER . . .chi vincerà?






19 commenti:

  1. Inizio io ....io non la stravolgerei . . .metterei un coprifiltro piatto tipo modelli fino al 2003 . . .rimetterei la targa al suo posto usando proprio il fanale che ha adesso lateralmente . . . .e poi una bella grafica decal originale dal sapore sportivo . . ..PUNTO! Cmq già così è meglio di tante sporty super modificate. Belle le gomme, bello il manubrio e il total black!
    Tc

    RispondiElimina
  2. io la lascerei così che è bellissima.
    Paolo 883

    RispondiElimina
  3. Lascia li la targa; metterla centrale con il faro spezzerebbe troppo la linea della moto,a mio avviso fantastica. Unico consiglio un filtro, per il resto lasciala così, è fantastica ed ha già molto carattere. Una domanda: la sella è artigianale?
    Cesare

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea, Tc mi ha tolto le parole di bocca....lascia perdere i canoni bobber, tracker...
    Le hai dato una linea pulita, essenziale da vera R e a suo modo personale.
    Rimetti la targa al suo posto con il fanalino che hai, un filtro piatto S.E. aperto, manopole old e un paio di soffietti davanti per equilibrare un po' le proporzioni (davanti è un po' troppo lucida e snella)
    Secondo me già così, non esagero, è una delle migliori Erre ripulite e alleggerite che ricordo di aver visto;)

    Polv&


    RispondiElimina
  5. Anche per me lasciarla così com' è è La cosa migliore io lascerei anche la decal originale anche perché è un cult e poi non la fanno più!!!
    Michael

    RispondiElimina
  6. Davvero bella!!! io manterrei la linea sportiveggiante,metterei la targa al suo posto,due soffietti alle forcelle e anche un piccolo parafango anteriore.. la decal originale è molto bella,sarebbe un peccato perderla,anche se personalmente ci vedrei bene una colorazione bianco\nero con decal come l'xlch del 1960
    Fabio

    RispondiElimina
  7. Fossi in te le lascerei proprio così com'è, metterei anch'io il faro che hai al suo posto, un filtro tondo con cover old-Style e queste famose cover per le forche anteriori, naturalmente nere... :-)
    http://www.lowbrowcustoms.com/p2736/buy/m-c-parts/forks-amp-chassis/harley-davidson/forks-amp-accessories/lowbrow-customs-39mm-fork-shrouds-black/

    Mirkopd

    RispondiElimina
  8. Bellissima, pulita, semplice!!! In tre parole....la lascerei così!! Anzi solo una cosa...la targa con quel bel faretto minimal montata sul parafango ed al massimo un filtro più piccolo e più aperto!!?? Direi che a suo modo già così è Bobber....mica ci và per forza il "ruotone" davanti!! Sentivo gli altri consigli....soffietti? Si sono ok, ci stanno alla grande!! Ma una chicca sarebbe fare il trattamento DLC sugli steli, che diventerebbero tipo un cromato NERO.....mica male nooo????

    RispondiElimina
  9. Mi associo a quanto giá detto.Bellissima la sella!

    RispondiElimina
  10. Per me è già bella così, concordo con i soffietti e magari un parafango minimal all'anteriore, per il filtro magari un bel S&S a goccia con finitura satinata.
    La targa la lascerei di lato perché così la moto ha proprio una bella linea, il serbatoio tienilo così che è bello, nel caso cercane uno usato ma uguale come tipologia e poi una bella grafica anni 40-50.
    Comunque è proprio bella già così, complimenti.
    Marco

    RispondiElimina
  11. Così è una di sicuro una bella R, ma se cambiassi la colorazione del serbatoio (targa e luce al suo posto + filtro diverso+parafango anteriore mini + soffietti) diventerebbe di un altro livello. Il problema è che "sverniciare quello originale" è un peccato . . .per cui io lo farei su un secondo tank ... magari peanut.
    Nano71

    RispondiElimina
  12. E' bella così....ma io sono di parte....ne ho una simile.....ma con le modifiche aggiuntive che tutti hanno menzionato.....soffietti, filtro tondo SE....bendaggio collettori...manopole nere e parafango Easy riders anteriore (quello più piccino) ed ovviamente comandi avanzati......io ho cambiato anche serbatoio e ne ho preso uno con gli incavi......appena posso posto delle foto se ci riesco per farvi vedere il risultato finale.Comunque a me piace anche come è la tua attualmente......le mie modifiche sono frutto di sei anni e di sofferte decisioni.....ma alla fine il risultato ripaga alla grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attendo foto anonimo!!!
      Paolo Duecilindri!

      Elimina
    2. pedane avanzate no! bendaggio collettori no!
      Filtro si, soffietti si, luce al suo posto si e serbatoio si se tieni cmq quello originale in box.
      Carlo

      Elimina
  13. Bella e semplice senza nulla fuoriposto, anche cattiva al punto giusto con questo aspetto total black che gli hai dato al quale forse manca solo un piccolo accorgimento sull anteriore dove metterei un bel paio di steli(neri)e il gioco e' fatto.Sulla grafica del serbatoio puoi sbizzarrirti come vuoi ma lascia la base colore nera altrimenti potrebbe stonare con tutto il resto.Ottimi gusti anche io preferisco il nero alle cromature!

    RispondiElimina
  14. I vostri commenti mi fanno piacere, dato sono in gran parte positivi... La sella è una monoposto originale rivista, l'ho stretta, abbassata e poi vestita a nuovo...
    Per il resto tengo in considerazione i vostri consigli!
    Andrea

    RispondiElimina
  15. Concordo con i suggerimenti precedenti.
    Il cromo degli steli tenderei a eliminarli con soffietti e cover tra le due piastre, black ovvio.
    La targa centrale o laterale deve piacere a te.

    RispondiElimina
  16. Personalmente la trovo molto bella, sposterei solo la targa al suo posto!
    Buona strada!
    Andrea

    RispondiElimina