12 feb 2015

La mia sporty XLH883!











La mia sporty XLH è passata da una pubblicità all'altra nel giro di una serata!!!! Una sella e un tank period perfect possono cambiare faccia ad una sporty!!!!

Ora rimane la "questione" se farla diventare un perfetto "muletto da viaggio" in chiave old style, con il manubrio a corna di bue e schienalino, come nella foto qui sopra. . . . il tutto è in fase di valutazione, perchè sono molto combattuto. Al momento infatti la mia XLH mi piace parecchio . . . ma è anche vero che non mi dispiacerebbe una moto con una postura diversa, giusto per renderla ancora più speciale nell'utilizzo (visto che è proprio con questa sporty che vado a fare i "viaggi" al faaker o St Tropez . . )!

E comunque anche con le suddette "modifiche" la moto rimarrebbe originale al 100%!

Che dite, voi che ne pensate????


The power of custom!

Presto svelerò una novità in casa Duecilindri . . .vi anticipo solo che NON HO TRADITO la causa sporty . . .!


Attendo le vostre considerazioni in merito a questa modifica!!!!



32 commenti:

  1. La special Bettina c'è l hai..........quindi una total original mi sembra giusto
    paolo 57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche con il manubrio a corna e lo schienale sarebbe total original!

      Elimina
  2. Grande moto è stata la mia prima HD Sportster 883 anno 2000 nera venduta dopo 5 anni con 102000 km

    RispondiElimina
  3. Io monterei solo lo schienale e lascerei il manubrio che attualmente c'è.
    Marco

    RispondiElimina
  4. Concordo con Marco il manubrio attuale mi piace parecchio e credo che non sia nemmeno scomodo quindi schienalino si manubrio quello che è montanto adesso!!!
    Michael

    RispondiElimina
  5. Ho capito!!! Ti sei preso una Buell!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Daje di manubrio!! Ma lo schienalino ospiterà qualcuno o è solo un vezzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe . . .lo schienale lo metterei per ospitare ... a questo giro ad esempio a ST Tropez andrò con la morosa!
      Oppure quando si va a fare una gita!

      Elimina
  7. bella la Buell !!!! corta, cattiva, gran bell mezzo sul misto ......bravo Paolino !!!!
    Marcolino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che si smonta per strada ma da guardare molto bella.

      Elimina
    2. Ah sì?! Lo scrivi in base a esperienza diretta o così per scrivere?

      Elimina
    3. Cosí per scrivere, sennó che gusto c´é.

      Elimina
    4. :) beh certo ! Fa rumore e perde olio

      Elimina
    5. La Buell logora chi non c'e l'ha.Viva il mitico traliccio che un motore che se non l'hai provato non ci credi !
      Si smonta più o meno come le vere Sportster, quelle senza silent block.

      Elimina
    6. Sì infatti, decidere di isolare elasticamente i motori per evitare che le moto cadessero a pezzi e raddoppiare le vendite fu proprio una pessima idea in casa Harley di cui ancora si pentono...

      Elimina
  8. Tienila cosi com'è...è più bella!

    Ste

    RispondiElimina
  9. Io la lascerei perfettamente così com'è!

    RispondiElimina
  10. quando poi ti stufi di tenerla stock la dai a me e ci faccio un rigidino :D

    RispondiElimina
  11. Paolo, la morosa merita il poggia schiena a patto che sia quello originale è che poi lo levi dopo il viaggio 😉

    RispondiElimina
  12. Ciao Paolo, . nell'ottica dei viaggi,...io sarei per un assoluto sì per lo schienalino, poichè rilassa tantissimo la postura di chi siede dietro...prova per credere.....per quanto riguarda il manubrio un NO sicuro, poichè quel tipo di manubrio ti obbliga ad una postura dove scaricherai tutto il tuo peso, ed il peso di contrasto all'aria sulla tua parte di schiena lombare e non più sulle braccia, ti affaticherai parecchio e occhio al mal di schiena che quando arriva rischia di essere cronico....ho girato più volte l'EUROPA in moto, e ti assicuro che il modo migliore per stancarsi meno è scaricare sulle braccia non sulla schiena.....se poi vuoi aggiungerci un parabrezza....ciao BY RAVE

    RispondiElimina
  13. originale visto l'ultimo upgrade è notevole, ...., sconsiglio vivamente il manubrio, cambia il comportamento della moto in modo radicale e diventa fastidioso su lunghe distanze...

    Alessandro

    RispondiElimina
  14. Credo anch'io che quel manubrio li non sia indicato sulle lunghe percorrenze, anche se diventerebbe più vintage style.....comodità o stile????

    RispondiElimina
  15. Sissy bar a sgancio rapido e niente manubrio..........
    Ps : che novità hai Paolo?.............
    Pippo70

    RispondiElimina
  16. Beh. ...già sapevo che tu avessi una buell. ..per le modifiche ti consiglierei sicuramente manubrio alto e una bella sella comoda...visto che l utilizzo è per viaggi.
    Io ho montato uno schienalino a sgancio rapido da mettere solo se mi porto dietro la donna...
    Ma comunque son certo...che qualsiasi decisione tu abbia intenzione di prendere sarà sicuramente una scelta azzeccata,avendo capito che tipo sei e vedendo le altre moto

    RispondiElimina
  17. Caro Paolo, quello schienalino non serve a molto..... Ma l'estetica è salva!
    Per il manubrio, penso sia meglio tenere quello che hai montato!
    Il motivo per cui lo schienalino non serve a molto è dato dal fatto che è stretto ed arriva all'altezza dei reni della passeggera, per un giretto può andare, ma per fare KM alla lunga, è affaticante.
    Dimmi che è in arrivo una XR o un café race????
    Andrea

    RispondiElimina
  18. Io la terrei così come è adesso!!! Che novità Paoli?

    RispondiElimina
  19. Parere personalissimo... lo schienalino si, il manubrio no... qualsiasi manubrio monterai diverso dall'attuale te lo farà rimpiangere... però è anche vero che mica ti stai amputando un braccio... mal che vada bestemmi e riprendi in mano le brugole... o no?

    RispondiElimina
  20. io al contrario manubrio si e sissy no, ma poi la tua zavorrina mi manderebbe a defecare...

    Alfred

    RispondiElimina

SHARE THIS