24 febbraio 2015

Il Forty Eight di Marco modified by Strema









STREMA, orgoglioso proprietario di una splendida sporty modified (vedi banner LE SPORTY DEI LETTORI) nonchè di un fantastico esemplare di Buell X1 ha dalla sua una gran fortuna; mi riferisco alla manualità unita ad una buona conoscenza meccanica.

Cosa c'è di più bello di essere in grado di modificarsi una motocicletta con le proprie mani? Dopo essersi per lungo tempo  dedicato, nel tempo libero dal lavoro, alle sporty di amici e conoscenti gli arriva una "proposta indecente" da Marco; prendere il suo 48 e donargli carisma e un pizzico di personalità. Marco espone quelli che vorrebbe fossero i tratti salienti della sua sporty, per il resto lascia carta bianca al nostro Strema.


Avere libertà d'azione da un lato è una iniezione di fiducia, dall'altra  espone il nostro amico ad un possibile fallimento. In questo caso, come si evince chiaramente dalle foto, il risultato è di tutto rispetto; un riuscito mix di classico e moderno, il tutto condito da un pizzico di racer style (vedi fiancatine). E' evidente la voglia  di snellire la linea della moto e grazie alla modifica di  pneumatici, del filtro, della  fanaleria e dell'impianto di scarico parzialmente bendato il 48 diventa unico senza perdere la bellezza del modello d'origine.


Riposizionate le frecce, tolto il parafango anteriore e montati i soffietti agli steli della forcella non rimane che decidere la grafica;  con una decal classica magari a contrasto non si sbaglia mai e anche oggi ne abbiamo conferma. Una lode di merito va fatta per l'idea di personalizzare le fiancatine; quella di destra in particolare la trovo super!!!



Non mi rimane che fare i complimenti (per motivi diversi) a Marco e Strema per questa bella sporty . . . sperando di vederli entrambi al prossimo Sportster Run 2015!!



11 commenti:

  1. A me piace molto. Molto belle le decal e la colorazione.

    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Anche per me è molto riuscita . . .decal e fiancatine su tutto!
    Complimenti a Marco e a Strema.
    Tc

    RispondiElimina
  3. Complimenti,gran bel lavoro!!
    unico appunto,io avrei montato comandi e leve piu' minimal
    Fabio

    RispondiElimina
  4. Molto bella modificata con buon gusto, il serbatoio è proprio ben riuscito i miei complimenti al proprietario e all'esecutore del lavoro!!
    Marco

    RispondiElimina
  5. Nel complesso piace molto anche a me.
    Prossimo passo due dischi freno con interno nero . . .!!!
    Bel lavoro. Gianpiero

    RispondiElimina
  6. Stupenda dalla verniciatura semplice ma bella alle gomme sono troppo belle quindi molti complimenti!!!
    Michael

    RispondiElimina
  7. Il 48 mi piace anche stock, ma quando è reso personale senza essere stravolto mi piace ancora di più!
    Bravi.
    Luis

    RispondiElimina
  8. Molto bella, bravi!
    Avrei preferito però i classici Firestone (per stare sul vintage ma meno marcato)...una sella in pelle e un paio di manopole old..

    La decal invece non mi convince al 100% per colpa delle lettere piene....la "D" vuota risulta molto più leggera delle altre

    Polv&



    RispondiElimina
  9. Colori fantastici (sono i miei!) e un bell'equilibrio generale nella preparazione.
    Pollice su, complimenti.

    RispondiElimina
  10. Marco, io ho visto il serbatoio per primo......!!!!!
    mentre veniva verniciatooooooo!!!!(spryte Art)
    comunque bella, comlimenti a tutti e 2.
    paolo57

    RispondiElimina