20 gennaio 2015

LA SPORTY E LA BUELL FEAT ANTONIO







Ciao Paolo, sono un assiduo frequentatore del tuo blog, pertanto contribuisco anch'io con le foto delle mie moto. La prima è un 1200 del 1989, 4 marce a catena, la seconda una M2 del 1999. Tutte e due sono state leggermente (ed in modo reversibile) modificate in casa. L'intervento più pesante riguarda il retrotreno della sportster che monta un forcellone allungato di 3 pollici, un parafango di Ness opportunamente adattato e sella dedicata (tutti pezzi autocostruiti o avanzi di vecchie trasformazioni, conservo gelosamente i pezzi originali delle due moto). A proposito di selle, sono indeciso tra le due montate nelle foto, è gradito un parere. Ho posseduto quasi tutti i modelli Harley, nell'ordine: due 883, Softail Custom, Electra Shovel, Dyna Convertible, Electra Sport, poi di nuovo 883 R iniezione e da un paio d'anni sono tornato in modo convinto al carburatore del 1200 e della Buell (che a malincuore è in vendita su alcuni siti di annunci). Complimenti per il blog, continua così.


Una sporty e una buell, modificate nei punti giusti e ricche di carattere. cosa volere di più in garage? Non posso che fare i complimenti ad Antonio per le moto che ha posseduto e per quelle che cavalca nel presente; due bellissimi FERRI DI CARATTERE.

Ora tocca a voi, sotto con i commenti e ricordate di aiutare Antonio nella scelta definitiva della sella: io voto per quella lunga e tu?


18 commenti:

  1. La verniciatura della sporty è bellissima mentre per quanto riguarda la buell cambierei solo la sella che non mi convince!!!
    Michael

    RispondiElimina
  2. Quella lunga senza dubbio !

    RispondiElimina
  3. Decisamente quella corta !!!
    Marcolino

    RispondiElimina
  4. Bellissima la sporty complimenti e stupenda La buell!
    Sella lunga per me.
    Nano71

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la Sporty è veramente bella su tutto la verniciatura del serbatoio, per la sella voto la corta.
    Molto bella anche la Buell.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la Sporty sicuramente la preferisco con la sella lunga...adoro la buell ma con quella sella non mi convince.
    Saluti a tutti
    Andrea

    RispondiElimina
  7. Bellissima la 4 marce! Voto sicuramente sella corta......
    Davanti ha mezze cover+soffietti?? mi piace!
    Con il retro allungato e il 2-1 sembra quasi una moto d'accelerazione: Voto 10
    La Buell non mi convince per sellona e specchietti....ottimo il cupolone!

    Polv&

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti per i complimenti. In merito alla Sportster effettivamente il serbatoio è stata la spesa maggiore in quanto ho voluto restaurarne uno in modo fedele all'originale del 1989 (era montato un king), acquistando l'adesivo negli USA e facendo aereografare il bordo rosso. Relativamente alla sella ho le idee ancora più confuse, pazienza la cambierò ogni giorno. Sull'avantreno ha cover tagliate e soffietti, che permettono di montare il parafango
    In merito alla Buell condivido la disapprovazione per manopole e specchietti (un momento di follia) che avevo già intenzione di sostituire, mentre per la sella... è comoda per andarci in due, proverò a progettarne una più armoniosa.
    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti MERITATISSIMI, hai un "parco moto" di tutto rispetto!
      Mario

      Elimina
  9. Manubrio spettacolare, sella lunga, il serbatoio è un gioiello.

    Graziano

    RispondiElimina
  10. bellissima la sporty, sella lunga... per la buellona, concordo su manopole + specchietti e sella. Secondo me ci starebbe bene una sella più bassa nel posteriore.
    Comunque complimenti!!
    Alfred

    RispondiElimina
  11. complimenti per entrambe!
    per lo sporty vai di sella lunga, serbatoio fantastico.
    ma quei foderi alla forcella, li hai fatti tu o li hai modificati recuperandoli da altre moto? sono fantastici ed è da un pezzo che cercavo qualche moto con una cosa simile!
    ciao
    Lukerider

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in vendita, io li ho presi da American Wheels, in origine sono più lunghi, coprono tutto lo stelo e non permettono il montaggio del parafango, sono disponibili grezzi, neri e cromati, li ho tagliati per metterci i soffietti e quindi poter montare il parafango anteriore.
      Antonio

      Elimina
    2. come immaginavo, ottima idea e che bell'effetto,
      complimenti ancora

      Elimina
  12. La Buell è fantastica, con quel cipolone un po sgraziato ma che si intona con il sellone.Bella, e soprattutto diversa dalle solite.Il colore bianco gli da un tocco di classe.
    Sporty........sella lunga .
    Paolo57

    RispondiElimina
  13. Complimenti! Sporty da favola, sella lunga per me.
    Buell da perfezionare.Comunque sei sulla buona strada.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Intanto complimenti per il parco moto!
    Devo dire che quella che convince di più e' la sporty, il serbatoio spacca e non. Avevo ancora visto, mixare insieme cover , accorciato con soffietti, mi piace proprio e forse renderebbe ancora di più colorando di nero i foderi così da essere in tinta con gli ammo posteriori! Per la Buell non mi convince ne sella ne cipollino, io sono un po' per il classico tealaietto corto con sella singola x1 per il e quindi cupolino piccolo classico buell, l'unico grande che mi piace e' quello della S3.

    ....dimenticavo per la sella sporty voto la lunga, invece cercherei una bisaccia laterale più piccola.....

    RispondiElimina
  15. Complimenti, credo che tutti i giorni sia difficile decidere con quale uscire... Comunque secondo me la sporty è ottima con la sella lunga, la Buell invece la riguarderei al posteriore, eliminando quella sella che stona, e magari facendola monoposto.
    Complimenti ancora per la cavalleria.

    RispondiElimina