19 gennaio 2015

La sportster dedicata al SIC






CITO DAL WEB:


L’avrete sicuramente già visto sulle pagine di LowRide #79, questo Sportster Nightster con livrea speciale dedicata a Marco Simoncelli. Nasce infatti da una profonda amicizia mai dimenticata un’iniziativa benefica che vede protagonista il portiere del Milan AC Christian Abbiati e la Fondazione Marco Simoncelli onlus.


Appassionato di motori e di Harley, Christian Abbiati ha sempre considerato il Sic molto di più di un pilota vincente. E proprio per continuare a regalare alla Fondazione Simoncelli l’opportunità di perseguire i progetti tanto sognati da Marco, ha deciso di regalare una moto speciale da battere all’asta per la raccolta fondi.
Per poter realizzare la moto in breve tempo, Abbiati ha coinvolto il suo meccanico di fiducia, che in soli dieci giorni ha customizzato una Harley-Davidson Sportster 1200 Nightster del 2010, impreziosita dall’aerografia dedicata al mitico SIC.

Il ricavato della moto, messa all’asta sul sito Charity Stars (marcosimoncellifondazione.it - charitystars.com), sarà interamente devoluto a Casa Marco Simoncelli, centro di riabilitazione per bambini disabili istituito insieme alla Fondazione Francesca Rava onlus a San Pedro Marcoris, nella Repubblica Dominicana. Domenica 25 gennaio, in occasione del Motor Bike Expo, Christian Abbiati consegnerà la Nightster SIC58 al miglior offerente dell’asta benefica, sul palco della rivista LowRide al Padiglione 3 (ore 16.00).


5 commenti:

  1. Onestamente, tributo a parte, non trovo questa sporty particolarmente riuscita!
    Nano71

    RispondiElimina
  2. Non ha importanza se l'oggetto è più o meno accativante (questo dipende dai gusti personali); l'importante è che l'oggetto sia il viatico per una iniziativa importante di beneficenza. Complimenti, tanti, a chi ha pensato questa cosa e complimenti, tantissimi, a chi attraverso questo blog prova a darne la più ampia diffusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te...speriamo riescano a tirar su una bella sommetta!
      tc

      Elimina
  3. Un mito....grande SIC e RIP!

    RispondiElimina