02 dic 2014

La Numero Uno - Harley Davidson Museum









Eccola ritratta nelle foto la NUMERO UNO, ovvero quella che per convenzione, è considerata la prima moto prodotta dalla coppia Harley e Davidson.

In verità non è certo sia davvero il primo esemplare, ma di sicuro è quello più vecchio che la Motor Co. possiede.

Chiuso in una teca a misura, protetta da mani indiscrete, questa prima forma di due ruote è davvero spettacolare.

Le gomme bianche, la cinghia primordiale in pelle, il colore nero lucido . . .semplicemente stupenda.

Intorno alla teca, foto dei fondatori, primi contratti con privati, immagini dei vecchi dealer, riunioni delle concessionaria ...purtroppo il buio di questo salone
ha reso impossibile fare delle foto almeno almeno decenti.

Ci rifaremo strada facendo, statene certi!

12 commenti:

  1. sto seguendo con molto interesse il tuo reportage dal muse Harley. Ti faccio i complimenti per la qualità delle immagini ed in generale per la passione che trasmetti ad ogni post.
    Grazie ciao

    RispondiElimina
  2. Bellissima.....che stile!!! nel lontano 1903 la moto sembra già un special!!! brava Harley!
    Andrea.

    RispondiElimina
  3. Spettacolare impossibile resistere al fascino di questa monocilindrica!!! Poi le gomme bianche sono la ciliegina sulla torta!!! Ma è un 500cc o meno?
    Michael

    RispondiElimina
  4. Davvero notevole . . .a quei tempi era un SUPER LUSSO avere una moto come questa presumo.
    Bellissima.
    Marcello

    RispondiElimina
  5. Bellissima che mezzo, questa visita virtuale al museo è sempre meglio!
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  6. Super gita a Milwaukee . . ..grazie blogger!

    RispondiElimina
  7. Incredibile! Tutto parte da questa o qualcosa di molto simile........
    Quanta strada è stata fatta!
    Andrea

    RispondiElimina
  8. Ciao Paolo e grazie di questa chicca! :-)
    Incredible sapere che la pirma fosse a pedali e con un motore applicato.
    Gia si vedono le prime intuizioni (l'inclinazione del cilindro, la trasmissione a cinghia, il serbatoio dell'olio sottosella... )

    Anche Carl Benz motorizzò una carrozza 17 anni prima..... e il socio Daimler 18 anni prima la prima moto.... ma nn certo con questa classe... O_O

    RispondiElimina

SHARE THIS