04 dic 2014

Jay Springsteen!





Uno dei più grandi piloti di flat-track di sempre è Jay Springsteen. Look anni 70, con i baffi e i capelli lunghi, correva con Harley-Davidson indossando una stilosissima tuta arancione bianca e nera e casco Arai.

“Ho iniziato ad andare in moto su una minibike H-D, girando in cerchio nel giardino di fronte a casa. Mi sembra ovvio che non è cambiato molto nella mia carriera” diceva spesso. 
Nel 2003 è stato inserito nell’AMA Motorcycle Hall of Fame e nel 2005 nel Motorsports Hall of Fame of America. 
E’ stato uno dei piloti più amati dai suoi connazionali, una vera icona, sempre corretto mai eccessivo, in pista e fuori. 

E se non è Rock lui, con quel cognome ...

8 commenti:

  1. Grande comunque la fortuna dell'harley è stata trovare grandi uomini che hanno portato in vetta il nome della motor Co. Da non dimenticare joe petrali!!! Ciao a tutti
    Michael

    RispondiElimina
  2. Grande Harley!!!

    RispondiElimina
  3. Fantastico quello scarico!!! Esagerato!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolo, ultimamente hai alzato il livello di interesse del blog, articoli come questo oppure il reportage sull'Harley Museum e anche qualche indicazione di carattere tecnico invogliano la lettura, continua così!

    Ste

    RispondiElimina
  5. Ciao, ..in moto ho fatto di tutto..ma non il flat-track !!!!....propongo a Paolo " GHIRI"....di informarci onde poter fare una sessione di prova con moto in affitto!!!....che ne pensi?????...........ciao By RAVE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sarebbe una figata . . .MA SOLO CON MOTO A NOLEGGIO :)
      Paolo

      Elimina
  6. Se in derapata avesse suonato anche la chitarra nessuno avrebbe mai sentito parlare dell' altro Springsteen. Forse.

    Graziano

    RispondiElimina

SHARE THIS