04 novembre 2014

883R RACER STYLE APPROVED











Scrivere di questa sporty è affare semplice visto che ha dalla sua alcuni elementi che trovo di per se vincenti. La colorazione e la decal sopra ogni cosa; da sempre considero questa accoppiata una tra le più cool e affascinanti mai prodotte.




E vogliamo parlare dello scarico due in due a mezza altezza? Un gioiello, altro che un semplice scarico. Non sono un amante invece della tipologia di filtro mentre sella, posizione frecce, impianto frenante Brembo e sospensioni Ohlins sono di tutto riguardo.




Stilosa la piccola borsa posta sul parafango posteriore, i cerchi in lega neri con profilo rosso e il parafango anteriore in carbonio. Curiosa invece la scelta del fanalino luce/stop e azzeccato il montaggio delle pedane arretrate.




Che dire se non ....APPROVED, o meglio PER ME VALE, parafrasando un programma per famiglie del sabato sera. Una domanda soltanto: osservate nella zona sinistra all'altezza del cilindro posteriore . . . .si vede chiaramente una sorta di manopola . . . .cosa sarà mai?




Vediamo se ci arriviamo . . 



14 commenti:

  1. BELLA MA BELLA BELLA........sposa quel look racing e classic che mi fa impazzire.......e quel culetto mi ricorda una certa "Bettina" prima maniera...........ciao By RAVE

    RispondiElimina
  2. Secondo me la manopola é vincolata ad un bullone del copritestata e fa perno per tirare il comando dell'aria.
    Non mi piace il codino, ci starebbe bene un bel telaietto tipo regolaritá con parafango sparato all'insú e magari targa attaccata con flessibile in gomma. Il filtro secondo me denota un work in Progress ancora non completato, anche secondo me stona di brutto. Bellissimo il serbatoio arretrato, peccato aver lasciato la bobina ed accensione al suo posto, io li avrei fatti sparire facendo uscire solo quei due bellissimi cavi Candela.

    Promossa con riserva
    GC

    RispondiElimina
  3. Bellina nell'insieme.....poteva rifinirla meglio in alcuni punti !!! la manetta sul lato dx serve al proprietario .....per parcheggiare la moto.....!!!! muaaaahhhh
    ciao
    Marcolino

    RispondiElimina
  4. MOLTO BELLA . . .senza se e senza ma...voto 9+

    RispondiElimina
  5. Il parafango stona di brutto...

    La manopola è per "buttarsi" in aerodinamica?

    Mirko.

    RispondiElimina
  6. Nell'insieme è una bella moto, non avrei arretrato il serbatoio perché fa perdere equilibrio alla linea generale.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace molto anche se ritengo che al posteriore oltre certe altezze o si modifica il parafango o si sostituisce la ruota con una che riempia di più.
    La maniglia sulla testa posteriore anche secondo me serve per accucciarsi in velocità, testa bassa e gas aperto!

    RispondiElimina
  8. MA SE LA MANOPOLA E' DAVVERO PER "METTERSI IN POSIZIONE SPARO" NON AVREBBE AVUTO PIU' SENSO METTERLA SUL CILINDRO ANTERIORE RIVOLTA TIPO "FRENO A MANO". Mistero.

    RispondiElimina
  9. no.
    Il serbatoio arretrato sta male, il bello del piccolo peanut è vedere la porzione di telaio tra il serbatoio apppunto e la sella.
    Per di più il serbatoio "cade in avanti" verso il manubrio.. NON MI PIACE.
    troppo alta dietro, se non ci fossero le borse o le marmitte si noterebbe ancora di più ma.. troppo alta!
    Paolo 883

    RispondiElimina
  10. A me il serbatoio, che oltre che arretrato e' anche affondato nel canotto , piace, si poteva fare qualcosa di meglio con il codino r poi non capisco le due borse laterali di varie misure ... La manopola rimane un mistero se avesse una cavalletta centrale sembrerebbe fatta per sollevare la moto.... Se uno va in posizione aerodinamica in genere afferra direttamene la forcella .... Che serva come protezione da eventuale urto per caduta?....

    RispondiElimina
  11. Per me è semplicemente STUPENDA . . .non cerchiamo sempre il difettuccio....ce ne fossero di sporty così qui da noi.
    TC

    RispondiElimina
  12. Concordo con TC.........non se ne vedono molte come questa da noi.
    La catena della catena si è insidiata nella mia testa.........mi tocca passare ai fatti.

    Paolo57

    RispondiElimina
  13. Per me, promossa! Il manettino, non l'ho capito!
    Andrea

    RispondiElimina
  14. La manetta è il cosiddetto "fattapposta" serve a cosare di brutto in taluni casi.

    RispondiElimina