13 novembre 2014

Sportster 1200s Cafe Racer di Walter








Oggi vi presento una splendida e particolare preparazione su base 1200S in puro stile cafe racer; stile che per i materiali usati e per alcune delle scelte è stato rivisitato e reso personale. Come non rimanere colpiti da questa sporty. Tutto è rifinito nei minimi dettagli, tantissimi sono i pezzi hand made, coerenti allo stile le modifiche effettuate. Le tante migliorie apportate però non scalfiscono il fascino del modello d'origine.

Walter ha davvero fatto un gran lavoro e per rispondere ad alcune sue affermazioni (sotto la sua email) posso solo dire che non ha per niente esagerato o oltrepassato il limite. Questa sporty la trovo ricca di stile e anche il manubrio, che forse era l'unica nota leggermente stonata è stato recentemente sostituito con dei mezzi manubri. La preparazioni nelle immagini è tra le più ricercate che abbia visto in questi mesi. In barba ai tanti customizers che si atteggiano star e che si erigono a depositari dello stile.

Un cupolino? Sarebbe la ciliegina sulla torta (capirete leggendo tutto il post).

Spero davvero di vedere un giorno questo bel cafe racer dal vivo, magari allo sportster run 2015 nel mentre invito Walter a mandarmi quanto prima le foto della versione aggiornata di questa incredibile moto. Da Duecilindri Blog un grande BRAVO!!!

Di seguito la email che ho ricevuto dal proprietario:

Ciao Paolo, ti ricordi di me Ci eravamo sentiti qualche anno fa anche al telefono per alcune modifiche sul mio sportster in cui ti avevo chiesto foto del tuo supertrapp. Ti avevo anche mandato qualche foto della mia moto che ora ha avuto una trasformazione radicale, anzi le foto che ti invio sono già state superate dal cambio del manubrio con dei semi manubri. In ogni caso ecco ti presento il mio 1200s in stile cafè racer: codino montato sul parafango esistente (tagliare il telaio mi piangeva il cuore anche se sono certo sarebbe venuta più accattivante facendolo) e serbatoio di alluminio hand made fatto da un batti lamiera.

Tante le modifiche e svariati sono gli accessori in alluminio fatti anche dal pieno; le staffe per il parafango anteriore, inserti sul carter e copri pompa del freno posteriore.
...e ancora dischi Discacciati, pinze Brembo oro, forcelle anteriore Storz Ceriani a steli rovesciati, sospensioni posteriori Oram, carburatore Mikuni 42, pedane arretrate Storz, scarico Vance & Hines SS2 R con staffa di fissaggio in alluminio sempre dal pieno, tappo olio sempre alluminio dal pieno, probabilmente dimentico qualcosa, meglio che dimentico invece i costi…….

Sono contento anche se è un "cantiere sempre aperto": sto pensando ad esempio ad un piccolo cupolino in alluminio e plexiglass, alla catena al posto della cinghia. Talvolta mi sorge il dubbio di essere andato oltre e di aver forse troppo stravolto la moto, ma sono comunque molto contento. Una cosa è certa, questa è LA MIA SPORTY e credo che a suo modo sia unica!


Un altra bella sporty in giro per l'Italia!!!!


28 commenti:

  1. Ragazzi, per me è magnifica, anzi, di più!!!!!!

    Giorgio

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    1. Grazie, ma il merito della realizzazione del codino e serbatoio di alluminio che ringrazio ancora è di Mauro, motociclista, grande appassionato di moto d'epoca e custode di manualità oramai quasi dimenticate.

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  2. Bella veramente particolare, complimenti per il lavoro fatto e per il risultato ottenuto. Come vanno gli oram?
    Ciao Marco

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    1. vanno benissimo sono belli e ottimo rapporto qualità prezzo. Azienda disponibile anche a farli su misura

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  3. Cazzarola che sporty!!! COMPLIMENTI.
    tante le modifiche ma tutto nel rispetto della moto e dello stile.
    Per me non deve avere dubbi...non ha esagerato, ma fatto le cose per bene.
    Tc

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  4. per me è un SUPER SI!!!
    Bravo davvero!
    carletto

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  5. MI ASSOCIO AI COMPLIMENTI.
    MAURO

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  6. Molto bella tutte le sovrastrutture sono di ottima fattura il serbatoio è stupendo davvero tanti complimenti!!!
    Michael

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  7. Che bomba ragazzi!!!!!
    VitoAlessandro

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  8. S T U P E N D A!
    Speriamo davvero di vederla LIVE al run 2015!
    Mirko

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  9. Walter.....gran bel pezzo di moto!!!!! complimenti
    Marcolino

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  10. Il manubrio hai fatto bene a cambiarlo . . .in generale la trovo molto bella.
    Se proprio devo cercare "il pelo nell'uovo" avrei fatto la seduta un pò più ampia (lunga), raccordandola in maniera più armoniosa al serbatoio e non capisco l'utilità della "fascia nera forata". Stiamo parlando del PELO però, perchè è davvero molto bella.
    Thomas

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    1. Non so se sia quello lo scopo ma in genere dovrebbe servire a tenere in posizione il serbatoio, sulle vecchie moto c'era una fascia di cuoio con fibbia

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    2. Grazie, la cintura di pelle forata sostiene il serbatoio, esatto, la sella è molto confortevole e soprattutto la dimensione ti incolla sulla moto. I semimanubri in alluminio realizzati anch'essi dal mio amico Mauro oltre ad essere più comodi sono esteticamente più in linea con il progetto. A breve pubblicherò le foto.

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  11. Quando le cose si fanno bene e con stile, non "si va mai oltre".
    Tanti complimenti!
    M.

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  12. COMPLIMENTI!!! Una delle più belle preparazioni in stile café race! Bravo.
    Andrea

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  13. Io sono curioso di sapere se le prese d'aria sul codino hanno uno scopo, e poi mi pare di vedere la moto un po' alta davanti e quindi mi chiedevo come guida se dava problemi nell'insetrimento in curva e se avevi provato a sfilare un pelo i foderi ...

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    1. Le prese d'aria sono solamente estetiche, la tua osservazione sulla ciclistica della moto è corretta infatti successivamente sono stati realizzati dei supporti in alluminio fissati sul forcellone alla base degli ammortizzatori che hanno alzato la moto di altri 3/4 cm, ora è perfettamente bilanciata ed in linea, pubblicherò le foto a breve. Ci mancherebbe un bel forcellone in alluminio adeguato.... Ciao

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  14. Bhe questa e' una special da copertina, molto bravo

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  15. A parte lo stile dello scarico che secondo la mia opinione non è per sporty e hd in generale, trovo che sia una preparazione eccellente.
    Avantreno di tutto rispetto e senza ombra di dubbio molto performante.
    Complimenti per il mezzo, quando si arriva a preparazioni di questo livello, si è al punto di non ritorno, in breve si è investito tempo e denaro che rende l'obbligo di non venderla.
    Pippo70

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    1. Ciao, lo scarico ti assicuro è eccezionale nella resa e nel sound, lo usavano le sporty dire track, vedi anche le customizazioni storz di tempo fa. Grazie comunque

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  16. Molto bella e ben fatta, c'è un gran lavoro dietro, però mi associo all'osservazione del Mischi !....o la alzi dietro o la abbassi davanti, più per un senso estetico , poichè magari si guida già bene così...ovviamente se sfili solo le forcelle ( fino ad un certo punto) poi magari la scarichi dietro, secondo mio modesto parere potresti comprare dei supporti posteriori per gli ammortizzatori ( FREESPIRIT ??),e la alzi un pò dietro, e poi sfili un pò davanti, fai un pò di prove e vedi...poi invece a te va bene già così ...e allora bella sporty e siamo tutti felici...ciao By RAVE

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    1. Infatti, purtroppo freespirit non erano adattabili sul mio sportster del 1998. Sono stati realizzati dal pieno di alluminio dal mio amico Mauro e la guida è tutt'altro.
      Grazie e complimenti per l'occhio tecnico

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  17. Molto bella, nulla da eccepire.
    Caio

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  18. Prima di tutto complimenti a walter per la preparazione; spero che al prossimo run la si possa vedere dal vivo . . .anche perchè a pensarci bene allo scorso sportster run c'erano genuine, modificate, japstule, street racer, dirt track . . . .ma un cafe racer mancava proprio.
    Maurizio

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