24 novembre 2014

Sabato 22 Novembre - LUTTO!!!




Il 22 novembre sarà ora in avanti, per il sottoscritto, una giornata di lutto. REWIND  . . .come di consueto verso le 15.30 scendo in box per andarmi a fare un giretto.

Tiro fuori la moto, la metto sul cavalletto...e la accendo!

Fino a qui tutto nella norma .  . . . vado per chiudere il garage quando sento un TONFO!!!!
Mi giro e NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO . . .la Bettina è per terra!

Sono passati due giorni ma credetemi che è stato tremendo . . . .corro verso la moto e cerco di sollevarla, ma complice la benzina che usciva e rendeva l'asfalto scivoloso non riuscivo a tirarla su. Per fortuna mi viene in aiuto la morosa, prontamente allertata . . . . Mettiamo in posizione eretta la moto ...ma non riesco a guardare ... per cui chiedo alla fidanzata "E' successo un disastro???".

"Poteva andare molto peggio ma andata cmq male" risponde.

Guardo la moto: specchio retrovisore piegato, manubrio stortato leggermente e dolore dei dolori serbatoio bozzato (i comandi hanno toccato il tank)! Ragazzi è per me un lutto . . . presumo di non aver messo bene il cavalletto e una volta accesa  la moto, complici le vibrazioni, il cavalletto abbia ceduto. UNA TRAGEDIA!

Ovviamente molti mi hanno detto "poteva andare peggio", "potevi spaccare ohlins e codino": tutto vero, ma pensare alla Bettina per terra mi si stringe il cuore.

Lunedì mattina (oggi per chi legge) porterò subito la moto dal meccanico per vedere cosa si riesce a fare . . .se il carrozziere riesce a salvarmi la decal. Il manubrio invece, rimonterò quello originale, ma leggermente accorciato!!!!

Potete immaginare che sabato e domenica ho passato . . . . .!!!!STATE SEMPRE ATTENTI AL CAVALLETTO RAGAZZI!!

Ma porca di quella ...£$&£//")=/%$$"&!(%£%)!/£??%£%!%£!!!!!!



38 commenti:

  1. massima solidarietà!! se vuoi tirarti sul il morale passa in pausa pranzo a dare vedere come è conciata la mia!!! ;)
    SImone

    RispondiElimina
  2. Paolo era successo anche a ne. Avevo fatto fuori la kellermann posteriore e piegato un pò lo specchietto.
    Sono cose che possono capitare

    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Disastro mi spiace molto! Su fatti forza! Un saluto Marco.

    RispondiElimina
  4. Anche a me è successa la stessa identica cosa . . . .TI SONO VICINO!!!!
    TC

    RispondiElimina
  5. Ciao Paolo mi dispiace per il tuo lutto !!! Pensa che con la mia vecchia moto o piegato anche i riser è vero che poteva andare peggio ma è comunque un dispiacere. Michael

    RispondiElimina
  6. Non mi viene neanche da dire che poteva andare peggio!!

    Quella è una frase per le cadute in movimento quando si rischia di farsi male...in questi casi bozzare il serbatoio è già brutto danno........quindi ti sono vicino!


    Ma (anche se forse costa meno trovarne uno usato) non è che smontando la pompa della benzina si arriva da dentro a battere l'ammaccatura??


    Non pensarci, però fai dare una controllata al canotto


    Polv&

    RispondiElimina
  7. Scommetto che hai imparato nuovi insulti e bestemmie :D

    Il serbatoio non mi sembra troppo danneggiato, la sfiga è che è proprio nella curva, però forse si riesce a tirarlo su senza neanche riverniciare

    RispondiElimina
  8. Ti sono vicino...Ci sono passato anche io

    RispondiElimina
  9. Ciao Paolo mi spiace ... ti capisco
    il serbatoio genuine è molto spesso quindi solitamente con leve e tirabolli è un po complicato (vista anche la zona di impatto), i carrozzieri in questo caso vanno di stucco..
    condivido quanto detto da Luca Polv, se ti fanno prezzo altro comprane uno usato.
    Classica ammaccatura firmata HD secondo me l'hanno progettato a doc per schiacciare il serbatoio ahh
    Per il manubrio se posso uno da cross top level sarebbe il massimo magari colore come le sospensioni
    ciao, su con il morale....una volta ho lasciato cadere la mia pensando d'aver messo il cavalletto....si piegarono perfino le frecce
    Gaetano

    RispondiElimina
  10. Telegramma;
    In questo momento di dolore ti sono vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monta la saracinesca elettrica!!

      Elimina
    2. ci penserò seriamente visti i recenti accadimenti; grazie per il telegramma!
      P.

      Elimina
  11. Paolo mi spiace tanto.
    Sei comunque in buona compagnia: al Barcollo con tutte quelle buche mi si è disintegrato lo stop sulla targa laterale...ho dovuto fare tutto il ritorno senza... :D
    Alex

    RispondiElimina
  12. I' m SO SORRY for You!!!!!......purtroppo ho notato anch'io che le good vibration tendono a spostare in avanti le sporty e far richiudere il cavalletto......in questo momento il Cigno ( alias ex XR 1200 ) è in officina ...a cambiare tutto il piumaggio...e altro. e ho intenzione di far accorciare di 1,2 cm il cavalletto, onde far meglio coricare il mezzo...ti terrò informato....ciao By RAVE

    RispondiElimina
  13. Mai far scaldare una Sportster (tantopiù pompata) sul cavalletto voltandole le spalle. Ti siamo vicini nel momento del dolore :-)

    RispondiElimina
  14. GRAZIE A TUTTI RAGAZZI . . . .@EMANUeLE....hai ragione mai più voltare le spalle.
    @TRIAXIS purtroppo il trasparente si è crepato per cui di sicuro dovrò far verniciare almeno quella zona.
    @TUTTI .....grazie!

    RispondiElimina
  15. Il 22 novembre 1963 a Dallas Texas, hanno accoppato a schioppettate J.f. Kennedy allora presidente U.S.A. Il fatto presenta ancora lati oscuri e gettò nello sconforto milioni di persone.
    La moto si ripara; prendi il fatto come un segno per un inaspettato e imprevisto rinnovamento. Peanut fuori serie e verniciatura custom e passa il ' lutto'. Ti consiglio una consulenza medica alla clinica del dr. Rossi Roberto a Villa Garibaldi ( Mn) che farà la diagnosi indicandoti la giusta terapia per la tua amata.

    Ciao.

    Graziano

    RispondiElimina
  16. Paolino, se ti puo rincuorare era capitato anche a me.....con un GSXR 1100, messo sul cavalletto, mi giro per chiudere il cancello e badaboom.....moto a terra. ma a me era andata peggio.....carter dell'olio motore rotto e serbatoio schiacciato contro la colonna di cemento del cancello !!!!! aaaaaahhhhhhhhhh ......che dddolore.......però tutto s'aggiusta.---no te preocupe !!!!
    ciauuu
    Marcolino

    RispondiElimina
  17. Ciao Paolo,
    so che molti non capirebbero ma il serbatoio bozzato è davvero una brutta faccenda. Ti capisco perchè sul mio, dopo 20 anni di onorato servizio, comincia a sollevarsi un pochino la vernice all'interno della sede del tappo.. E se vedessi che fiko è il mio serbatoio capiresti quanto nervoso mi viene ogni volta che tolgo il tappo per fare la benza.. mmmmmm
    Stai su!
    Paolo 883

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la solidarietà! Cosa aspetti a farci vedere il tuo tank e la tua sporty??
      Paolo

      Elimina
  18. Noooopooo!!!! Ma dai!!!!! Non ci credo , non si può , una cosa così e la vengo a sapere due giorni dopo???? Porca miseriaccia mi piange il cuore. Solidarietà fratello! Ma come diavolo è possibile , in HD dicono che le cavallette una volta aperte hanno una sicura perché questo non possa succedere , e poi partendo da questo spunto , non si dovrebbe avere una battuta della forcella , un fondo Corsa per bloccare lo sterzo prima che entri in conflitto il manubrio? Alla fine per fortuna il danno è limitato , senza dubbio il carrozziere con arnesi per tirar su le botte della grandine te lo potrà sistemare, e poi magari sarà l'occasione per valutare un possibile cambio di grafiche o colori.... Cerchiamo il positivo ....

    RispondiElimina
  19. Dispiace x l'accaduto Paolo, però ora come ora valuta un serbatoio storz....la coda già ce l'hai.
    Pippo70

    RispondiElimina
  20. Forza Paolo, solo ad una cosa non c'è rimedio e sono cose che capitano, è successo anche a me e c'ero sopra mentre il cercavo in tasca il telecomando del cancello elettrico con le vibrazioni è scivolato il cavalletto e per cercare di salvare l' amata mi sono procurato uno strappo al quadricipite che mi è costato assai di più in dolori, soldi e tempo di recupero che un bozzo sul serbatoio. Pensa se cascava addosso a te o alla tua ragazza ! Girala in positivo, è un segno del destino è ora di cambiare qualcosa.
    In ogni caso ti siamo tutti vicini
    Enzo

    RispondiElimina
  21. Pensa al sottoscritto che nell'infilare la chiave nella fessura per attivare apertura automatica garage, telecomando in auto, gli cade la chiave di punta sul serbatoio verniciato met.flake...porca di quella putt. ..zoc. ..maj. ..tro ..... é la formula per esprimerti tutta la mia solidarietà! !!!!

    RispondiElimina
  22. Mi spiace, non sono bei momenti da passare, c'è anche di peggio nella vita dai :-) .Pensa a me che l'ho trovata sdraiata in un parcheggio....
    Che manubrio montavi?

    Spd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manubrio del Night rod special!
      grazie per il conforto!!!
      Paolo

      Elimina
  23. 1980; esco dal concessionario con la mia Honda CB 650 a quattro cilindri nera filettata in oro nuova fiammante, acquistata dopo mesi e mesi di risparmi sudati e vado trionfante all' appuntamento con un amico per un giretto in collina. Giunto sul luogo del ritrovo, mentre faccio inversione la ruota anteriore mi prende ' sotto' e per evitare danni maggiori la accompagno dolcemente a terra. La rialzo aiutato dall' amico, non si rivelano danni di nessun tipo dal lato della caduta; sospiro di sollievo ma con orrore noto la z di zorro sul fianco destro del serbatoio fatta dallo stivale mentre scendevo di sella per portare la moto a terra. All' epoca non esistevano carrozzieri specializzati e me la sono tenuta così a malincuore. A completare l' opera, un marinao sconsiderato del traghetto per l' Elba la legò con una gomena per il serbatoio procurando una bella graffiata compensativa sul lato sinistro. Ci ho fatto 55.000 km.

    Scusate il romanzo.

    Graziano

    Graziano

    Graziano

    RispondiElimina
  24. Mi sono firmato tre volte; non è megalomania è un errore.

    RispondiElimina
  25. Leggo solo ora! Mi spiace Paolo, senza tanto impegno, ho fatto di molto peggio!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  26. paolo, leggo solo ora dopo giorni 5 giorno passato in giro per lavoro... ti sono vicino, sappilo, soprattutto perchè anche io mi sono ritrovato un bozzo sul tank, ma qui devo ringraziare qualche stronzo che me lo ha procurato con un borsone o qualcos'altro. Detto questo a me Korodesign ha chiesto 400 monocolore, 500 bicolor. Morale, dopo quasi un anno ce l'ho ancora e mi piange il cuore, ma complici una serie di coincidenze ho preferito "investire" quei soldi in altro, ma non passa giorno che non ci pensi...
    Comunque condoglianze vivissime.

    Alfred

    RispondiElimina