28 ottobre 2014

Xr1200 di Alessandro by Oro Engineering!









foto by Carlo Pecoraro!

Con estremo piacere  pubblico l'xr1200 di Alessandro Giammorcaro.

Il progetto inizia nelle officine di Brittway Garage Roma, viene ultimato e completato dalle mani di Zio Oro, boss di Oro Engineering Caltanissetta con la fattiva collaborazione dell’officina F&M Racing.

Il desiderio era quello di creare una Special che soddisfacesse il piacere di guidare in totale confort con una discreta cavalleria sotto e al contempo ricevere gli sguardi incuriositi consumando un’aperitivo al bar .

Il risultato? Personalmente la trovo molto bella! Per alcune soluzioni adottate trovo che l'xr1200 di Alessandro si avvicini a certe preparazioni di Angelo Neri; mi riferisco solo ad esempio agli accostamenti cromatici.

Davvero una interpretazione su base xr di tutto rispetto; come di consueto alcuni di voi approveranno in toto . . .altri meno . . . ma questo è il bello del custom! Bella la grafica, azzeccata la soluzione adottata per "accorciare" il posteriore, splendida la sella e il materiale, particolare l'effetto creato dal contrasto tra il color oro degli steli forca, del manubrio, del fregio e delle sospensioni e il blu del tank.



21 commenti:

  1. Una delle xr1200 più belle che ho mai visto, complimenti.
    Tc

    RispondiElimina
  2. Ciao..personalmente adoro le XR! su questa preparazione MI piace: la sella, lo scarico, le frecce nel manubrio la colorazione del serbatoio. Non mi piace: gli attacchi dorati della forcella, il fanele post, personalmente avrei cambiato i cerchi originali a tre razze con cerchi a raggi.
    Ciao Andrea.

    RispondiElimina
  3. La trovo molto ben riuscita veramente bella, io avrei usato un logo diverso ma perché quello usato non piace, comunque una bella preparazione.
    Marco

    RispondiElimina
  4. Bella, bella bella . . . anche io avrei messo un fregio diverso (magari proprio il bar&shields) ..ma è solo un dettaglio.
    E' vero che ricorda alcune cose del Neri.
    promossa!
    nano71

    RispondiElimina
  5. A me invece non piace proprio....soprattutto i colori, le bende, la sella/codino, il carter tagliato in quel modo e il serbatoio.

    Con tutto il rispetto per il lavoro fatto, preferisco le Xr di Tramp col cupolone o quella di Giorgio...

    Ovviamente parere personale


    Polv&

    RispondiElimina
  6. senza alcuna offesa e col massimo rispetto a mio avviso troppi colori.. è un po'.. eccessiva.
    Paolo 883

    RispondiElimina
  7. Alcune cose le trovo spettacolari . . .di sicuro se la vedessi passare non potrei non ammirarla con rispetto. Per altri aspetti come sempre de gustibus.

    RispondiElimina
  8. Premesso che amo le XR..( per ovvi motivi)....questa proprio non la digerisco, come estetica troppa accozzaglia di colori, e poi a parte smontare e riverniciare qua e là , oltre che smontare il gruppo sella, non trovo che dietro ci stia sto gran lavoro ...insomma non mi piace...ma de gustibus......no disputandum es..ciao By RAVE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è superba invece!
      Solo le bende avrei evitato ...per il resto io voto 10 e lode.
      mirco

      Elimina
  9. B E L L I S S I M A!
    Nico

    RispondiElimina
  10. nn mi fa impazzire....ho visto XR preparate meglio ,,,,,ma come si dice DE GUSTIBUS !!!
    Marcolino

    RispondiElimina
  11. Mi è venuta una strana voglia di xr.... Bellissima

    Spd

    RispondiElimina
  12. Grazie a chi e' piace ma anche a chi non piace le critiche se costruttive sono sempre gradite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo farle i complimenti per il modo in cui si è posto, credo non sia facile esporre la propria motocicletta al giudizio delle persone, lei l'ha fatto con molta educazione.
      Saluti Andrea.

      Elimina
    2. Ciao , mi scuso per le mie critiche,che spero non siano offensive, ho rispetto per tutti e tutte le moto in generale, ovviamente erano critiche solo dal punto di vista estetico per il mio gusto personale.....poi girare con una XR ....magari di notte con gli scarichi che ululano come ho fatto io ieri sera è una figata!!!!!..ciao By RAVE

      Elimina
    3. Logicamente si è fatto un nemici hahahaha, adesso dovrò comprare pure una xr.... E io pago hahahahah

      Mamma mia che scimmia che ho addosso per sta moto, troppo bella

      Spd

      Elimina
  13. Mi ricorda la BMW nine....non mi convince, mio parere personale.
    Pippo70

    RispondiElimina