19 settembre 2014

Marlene Kuntz - Sotto la luna




Catartica fu per molti ragazzi della mia generazione un album speciale, per il sottoscritto di sicuro. Non solo l'esordio discografico dei Marlene Kuntz, ma un rompighiaccio all'interno della discografia italiana. 
Il successo della band di Cuneo infatti, unito a quello di band come CSI e Afterhours, portò le major per la prima volta nella storia (in Italia) ad investire sulla musica "alternativa". Era il 1994. I locali si riempivano, i dischi si vendevano ancora (ovviamente in formato cd), non c'era facebook ed il passaparola lo facevano le audiocassette registrate. Per carità, nessuna nostalgia, è un dato di fatto.
Per il ventennale del loro primo grande CD, Il 16 settembre i Marlene Kuntz hanno pubblicato Pansonica, distribuito dalla Sony Music Italia: un album di inediti risalenti al periodo precedente la realizzazione di Catartica (7 brani) e quelli tra il primo ed il secondo album, ovvero "Il Vile". "Pansonica" è anticipato dal singolo "Sotto la luna" (nel video) una canzone che Godano & co. erano soliti suonare in sala prove ma non era mai stata incisa prima.

Nessun commento:

Posta un commento