11 settembre 2014

Faaker Am see 2014 e l'XR1200 di HD Ravenna










Inizio con questo post a trattare il tema Faaker 2014. Nonostante il meteo abbia scoraggiato i meno temerari, la fortuna è stata dalla nostra parte. Pioggia durante la notte, qualche goccia la mattina e sole dal mezzogiorno fino a sera. Anche questa edizione conferma il fatto che l'evento austriaco rimane il top dei raduni a tema harley, almeno per il sottoscritto.

Pur rimanendo sempre uguale a se stesso in termini di location, la differenza da un anno all'altro le fanno le moto dei partecipanti e dei preparatori; c'è sempre tanta carne al fuoco.

E poi vogliamo parlare dei suggestivi paesaggi clarinziani?

Nelle immagini una XR1200 preparata da Harley Davidson Ravenna e presente presso il loro stand nell'harley village.

In passato le avevo dedicato un post ma ammirarla dal vivo è tutto un altro effetto.

In generale l'idea mi piace molto (ovvero dotarla di un codino e di un serbatoio Storz) e la maggior parte degli accessori montati su questa xr sono  di assoluto livello (forcella, comandi, copri teste, filtro, scarico, pinze, dischi, manubrio etc etc); personalmente trovo l'anteriore un pochino troppo massiccio e forse una colorazione più racing le avrebbe donato ancor più appeal. In ogni caso un gran bel mezzo!

State sintonizzati, questo post è solo l'inizio!




7 commenti:

  1. A è un XR, pensavo fosse di base una normale.

    RispondiElimina
  2. Un po' tamarra, ma a me piace comunque molto!
    Io monto le stesso scarico, qualcuno sa perchè non ha le sonde lambda installate? Pensavo fossero indispensabili sulle iniettate...
    Lo chiedo perchè stanno malissimo esteticamente e se non sono indispensabili le toglierei anch'io volentieri.

    RispondiElimina
  3. Un mio amico ha montato uno scarcio pre-2007 su una iniettata (quindi senza sonde) e si era informato . . .gli è stato risposto che non sono indispensabili visto che la centralina si "aggiusta" automaticamente.
    Esistono tappo apposta per chiderli.
    Marco

    RispondiElimina
  4. Motoristicamente pollice su!
    Esteticamente nun se po guardá!!!
    G

    RispondiElimina