25 luglio 2014

La sporty chopstyle di Edoardo!










Ciao Paolo!!! Mi chiamo Edoardo, seguo da un annetto a questa parte il tuo blog e volevo unirmi anche io ai ragazzi che ti mandano le loro bellissime preparazioni e inviandoti qualche foto del mio sportster, sperando di fare cosa gradita.

Sono partito da un XL1200 del '99 pressoché di serie e nel mio piccolo garage con manuale d'officina e chiavi inglesi alla mano mano ho iniziato a smontare, tagliare e rimontare...ovviamente facendo mille "incidenti di percorso" poi recuperati. I pezzi arrivano, dopo una lunga consultazione di forum, blog di costruttori e chiacchiere con appassionati, un po' da tutto il mondo. Dove sono riuscito ho cercato pezzi usati o di altre moto riadattandoli (cercando di usare al minimo i classici, benché utili e fondamentali, cataloghi).

Giusto per nominarne qualcuno; il serbatoio è dell'italianissimo Ghelo di Anvil's Disples, il manubrio arriva dalla Germania dalle mani di Wannabe Choppers e le luci dalla giapponese TT&CoPurtroppo la moto è ancora un work in progress. Ho deciso di rimandare ad esempio la verniciatura a quest'inverno così da godermi il sole e il caldo in sella alla moto. Dopo mesi di lavoro non riuscivo più a stare senza.Così magari nel frattempo capisco se c'è ancora qualche piccola miglioria da fare. Spero di incrociare presto le nostre moto così da fare anche due belle chiacchiere. Devo ringraziare i ragazzi di Bike In Black che grazie al loro supporto tecnico sull'impianto elettrico sono riuscito a mettere in strada la moto quando stavo quasi perdendo le speranze.

Il post potrebbe finire qui, le immagini parlano da sole; la sporty di Edoardo, nonostante a dire del proprietario abbia bisogno ancora di qualche rifinitura, è davvero molto bella, curata e stilosa. Concordo sul fatto che una grafica possa aggiungere quel quid in più a questa splendida preparazione ma nell'insieme la moto raggiunge già livelli da far girar la testa.

Bello il parafanghino minimal, belli i comandi, bello il manubrio, bello il serbatoio, bello il fanale anteriore . . .devo continuare? Qualcuno di noi magari avrebbe messo uno scarico o un accessorio diverso, ma di sicuro non si può dire che bene di questa bella XL del 99.

I miei complimento a Edoardo e un augurio di vederlo presto on the road . . . ovviamente quando avrai ultimato la sporty spero che la condividerai nuovamente con noi.


Gran mezzo, davvero un gran mezzo!

9 commenti:

  1. Sticazzi molto bella e complimenti per la manualità, a mio modesto parere cambierei scarico e il fanale posteriore "fuck" perchè li trovo eccessivamente "tamarstyle" ma il resto tanta roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sullo scarico ma il Fuck della tt&co a me piace.
      questa sporty è bellissima!

      Elimina
  2. Bella bella, per fortuna non hai la targa vecchia MEssina

    RispondiElimina
  3. Anche per me è bellissima!
    TC

    RispondiElimina
  4. Molto bella la moto, secondo me starebbe bene con una bella livrea bicolore............
    Ciao e complimenti ancora.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  5. Una bella decal o una colorazione possono farle fare ancora un salto in avanti...anche io non sono un amante di questo tipo di scarico ma riconosco che questa è una sporty con i controcaxxxi!!!!
    Nano71

    RispondiElimina
  6. Gran bel mezzo! Lo scarico trovo che ci stia bene invece, perché è omogeneo con le linee "spigolose" della moto (manubrio, faro, parafango..) quindi è diverso dal solito ma con gusto. Forse l'alternativa sarebbero delle drag sottili sottili. Suggerisco di non mettere decals, ma piuttosto un bel serbatoio flame delicato come crazy orange che mette fiamme scure su fondo nero: si nota ma non è tamarra.
    Bello il Fuck e le gomme strette
    voto 9

    Polv&

    RispondiElimina