23 luglio 2014

Il Pulcino di Bandito7 ovvero il 48 di Giampaolo








Come di consueto, per presentarvi questa bella forty-eight personalizzata, parto proprio dalla email che ho ricevuto dal proprietario:

Ciao, sono Gianpaolo (nei vari forum Bandito7) è un po' che curioso nel tuo blog e devo dire che mi piace molto; belle moto, belle iniziative e poche menate. Avevo anche dato la mia adesione per il run, ma alla fine ho dovuto tirarvi il pacco (molto male -ndr). Per "sdebitarmi", ti invio le foto del Pulcino (in origine era "Il Pulcino con la voce da leone"), aspetto commenti, critiche (poche mi auguro) e apprezzamenti (spero).

Anticipo tutti dicendo che Il sissy non mi piace, lo toglierei al volo, come il sellino post, ma alla mia dolce metà piace da impazzire girare in moto, quindi...soluzione con minor impatto visivo.  All'inizio pensavo di metterlo e toglierlo all'occorrenza, ma alla fine è rimasto. 
In realtà anche il serbatoio 12l sarebbe dovuto essere metti/togli, ma credo che resterà. 

Ero in cerca di un serbatoio 12 litri perché i viaggi in autostrada con l'8 litri cominciavano ad essere "impegnativi".  Adoro il peanut da 8 e infatti lo tengo, ma cercavo qualcosa di più capiente. Ne ho trovato uno online, e dopo aver visto un bancone di un bar spazzolato ho deciso che l'avrei voluto così: non volevo affrontare una verniciatura troppo costosa o banale, ma volevo qualcosa di originale e dall'aspetto grezzo. Quindi: spazzolata, trasparente, adesivi e altre 2 mani di trasparente. Ora mi fa impazzire. Al sole prende 1000 colori. 

Il manubrio è il classico drag bar. Dopo aver spostato il contachilometri le curve di quello originale si notavano un po' troppo, temevo di perdere la comodità di quello vecchio/originale, ma sembrerebbe di no. Il faro è il Led originale, fantastico. Caccia un sacco di luce! L'estetica può piacere o no; a me ovviamente piace. 


Personalmente trovo questa 48 ben fatta, nonostante l'assetto bi-posto, curata e a suo modo unica. Mi piace il filtro un pò diverso dal solito, mi piace la colorazione spazzolata e nonostante sia in generale per non togliere il peanut alle 48, devo ammettere che in questo caso la scelta è azzeccata.

In generale le modifiche sono equilibrate e uniformi; un bravo a Giampaolo o Bandito7, se preferite! A questo punto sotto con commenti e apprezzamenti!



14 commenti:

  1. Sempre le donne che comandano, quando impareremo?!

    Modifiche non troppo impegnative ma comunque un buon risultato pulito!

    Piace tantissimo anche a me il filtro!!

    RispondiElimina
  2. Per la concessione alla compagna sei scusato ! Spettacolo il filtro (RSD?) , personalmente l'effetto sul serbatoio mi sarebbe piaciuto fatto più regolare, ma sono gusti , mentre mi sembrano, sovradimensionati o comunque troppo a evidenti alcuni dei cavi al manubrio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. filtro arlen ness... sbaglio?

      Alfred

      Elimina
    2. Alfred non sbagli, c'è scritto ;)) la moto a mio parere è ben riuscita, pochi tocchi ma la strumentazione o la rimetterei originale o più indietro di fianco al motore
      Saluti Aldo

      Elimina
  3. Vista da davanti mi piace un sacco!
    Le altre modifiche non sono molto nelle mie corde ma nel complesso è piacevole
    Avrei spazzolato l'8L originale e aggiunto scallop nere lucide ma giustamente hai motivato la scelta del 12L
    Bellissimi cavi e drag

    Polv&

    RispondiElimina
  4. Non mi piace,: tanta roba già vista; no al faro, al tank di 12L, al drag bar , al sellino pasg e non mi piace neanche il commercialissimo filtro.

    RispondiElimina
  5. Non mi piace, ma i gusti....... Sono personali!
    Andrea

    RispondiElimina
  6. A me piace molto. Sissy bar integrato bene nella linea e apprezzabile perché significa condivisione della moto con la propria fidanzata/moglie.
    Giorgio

    RispondiElimina
  7. Il filtro è un NESS e a me invece piace un casino!
    Complimenti al Pulcino!!
    Nano71

    RispondiElimina
  8. Altro che "pulcino"......bellissima!

    RispondiElimina
  9. o si odia o si ama.........e per me è ben riuscita. Unico appunto i cavi, anch'io avrei fatto diversamente, sono troppo vistosi.
    ciao GianPaolo!!! :-)

    RispondiElimina
  10. grazie a tutti!
    Ciao Griso73, quando un giretto?
    (purtroppo abbassando il manubrio i cavi sono risultati lunghi, ma non me la sono sentita di accorciarli. Per ora restano così...poi vediamo)
    Bandito7

    RispondiElimina