24 giugno 2014

Sportster 883R e il kit race!





Se R si chiama che R sia; l'idea di montare di serie un filtro aperto e uno scarico due in uno, unitamente al doppio disco anteriore e la grafica race oriented era davvero una pregevole trovata.


E infatti poco dopo . . . . .la R divenne una sporty uguale a tutte le altre (doppia pinza, sella doppia e grafica a parte).



Talvolta mi domando il perchè la Motor Co non venda un kit sportivo per le nostre xl contenente solo ad esempio lo scarico (un due in uno of course), un filtro aperto, tre dischi flottanti e delle sospensioni adeguate. Se penso al catalogo genuine pieno zeppo di inutili accessori, fregi alati e parti senza un vero senso . . . quella che ho appena proposto la trovo un'idea fichissima.



Talmente cool che non la vedremo mai realizzare e noi continueremo a rivolgerci al mercato aftermarket.




Stay tuned . . . 

8 commenti:

  1. Sfondi una porta aperta con me , come non essere d'accordo, pare veramente assurdo che un colosso come HD , così orientato al merchandising non fiuti le potenzialità di questo modello. Quante volte in particolare nel periodo in cui possedeva anche buell avevo fantasticato si un mix di pezzi ed accessori per rendere veramente racing la R, e poi perché non farne direttamente una versione 1200. Perché non c'è più stato poi un successore al 1200s? Ma qua si apre la polemica , mi scatta l'embolo perché anche l'xr1200, ma a chi cavolo lo hanno fatto progettare ? Bellissima l'idea di una hd che finalmente piegasse, per gli europei, ma poi hanno comunque fatto una moto da più di 250 kg.... Ma dai!!?!?!. Senza considerare l'argomento gomme ..... Se ormai tutto il mondo stradale usa cerchi da 17 e misure abbastanza conformate , perché cavolo alla xr hanno omologato un 18 all'anteriore? Sia tedeschi che giapponesi sono abbastanza furbi da fare paccheti racing per le loro moto, addirittura per le enduro vengono già previsti nullaosta per omologare pneumatici da super motard ..... Che palle..... Switch off polemica

    RispondiElimina
  2. Concordo con quanto espresso da Enrico!!!
    TC

    RispondiElimina
  3. Sono daccordo ,anche se poi molti prendono la R e montano sissy bar ed ape hanger ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro paolo,
      Senti come suona bene: duecilindri racing kit for 883r . Lo componi con l'aiuto di qulche meccanico fidato e lo commercializzi tramite il blog!
      Bella idea vero?
      Ora me ne torno in spiaggia, qui in sardegna si sta benissimo mi manca solo il mio sportster....
      Saluti cristiano

      Elimina
    2. Ottima idea . . .
      Bella la vita al mare!!!!!
      Tanto prima o poi tocca a tutti :)
      Ciao Cristiano
      Paolo

      Elimina
    3. Dove sei in Sardegna cristiano ? Ci sono anche io a Stintino e non ti dico l'astinenza da moto......

      Elimina
    4. Sono in costa rei ! Sabato si torna e domenica giretto spero...
      Cristiano

      Elimina
    5. Troppo lontano.... Buon rientro e giretto!

      Elimina