10 aprile 2014

Sportster modificata e la strana sensazione!




foto/link by Riddik

Ci sono preparazioni su base sporty, come ad esempio quella ritratta nelle immagini, che mi lasciano l'amaro in bocca.

La qualità, la manifattura e il genere non si discutono; tutto è ben fatto, lo stile è coerente e le scelte azzeccate.


Ma c'è un ma; alla fine questa customizzazione non mi esalta, non mi tocca le corde giuste . . . .e non capisco il perchè!


Ripeto, nulla da eccepire . . . bello il posteriore, azzeccato il peanut, stupendo il cupolino e numerosi sono gli interventi effettuati . . .ma nonostante queste premesse non riesco ad elogiarla come forse meriterebbe.


 I misteri del gusto personale!!!!



7 commenti:

  1. Molte volte riscontro il medesimo "stordimento"..ma ora sono sicuro che tutto dipenda dal gusto personale, che poi è la vera ricchezza del nostro mondo non omologato , la prova?..vogliamo comparare il numero e la diversità delle sporty modificate con quello di una supersportiva Jap?...no dai sarebbe increscioso....viva la diversità...ciao By Rave

    RispondiElimina
  2. capisco cosa vuoi dire perchè anche a me fa la stessa sensazione!
    Forse un taglio leggermente diverso al codino e comme vintage a spalla alta avrebbe cambiato completamente l'opinione

    RispondiElimina
  3. Bella, a parte il puntale e gli ammortizzatori " canned".

    Graziano

    RispondiElimina
  4. Secondo me l'unica cosa che non è molto "amalgamata" nel contesto è il parafango posteriore (avrei preferito uno originale ma choppato corto come quello montato), per il resto è perfetta.

    Janluk

    RispondiElimina
  5. Secondo me è un problema di mix, molti elementi presi singolarmente sono belli, ma trovo poca omogeneità nella scelta di metterli insieme in questa preparazione.....

    RispondiElimina
  6. Anche a me fa lo stesso effetto; comunque ci provo:
    Per una preparazione cafe, il colore è "morto", gli ammo post sono sbagliati per modello e colore,il freno anteriore è stock,lo scarico nn mi piace,le scritte sono brutte, il filtro è banale,le gomme troppo moderne......e mi fermo qui.

    RispondiElimina
  7. bhà, che dire.. con il dovuto rispetto, concordo sugli ammortizzatori posteriori, non mi piace il puntale, non adoro la garzatura degli scarichi, (lo scarico di per se, si) Discutendo sulle garze sabato scorso all'idroscalo, oltre ad un minimo beneficio prestazionale, sembrerebbe che il motivo sia più dato da un contenimento del calore, oltre che da un fattore estetico. Comunque continuano a non piacermi, sorry ;-) Il mix gererale e molto "aggressive"....forse troppo?
    Chicco.

    RispondiElimina