30 aprile 2014

Sportster by Officina Tondo garage e HD Ravenna







Foto e scritto da Moto.it


La moto è stata preparata dall'officina Tondo Garage in collaborazione con Harley Davidson Ravenna

Il motore è stato preparato da HP Garage, impianto frenante Brembo, sospensioni Ohlins e Marzocchi, sostituito forcellone posteriore (KJ), piastre ricavate dal pieno, dischi Braking, pompe freno Braking e Brembo, cerchi Kineo, serbatoio e codone Storz, corona Rebuffini e tanti altri dettagli.  Il mimetico della carrozza non è una pellicola bensì vernice. 

Tanta roba!!!!







30 commenti:

  1. Sono perplesso... Cioè a parte la vago nata di soldi spesi, non sono convinto, il mimetico già non mi piace di suo, se poi mixato con soluzioni super performanti e tecniche mi sembra in contrasto. Massiccia la forcella anteriore.... Forse troppo, forse è una mia impressione ma mi pare che abbiano variato anche l'inclinazione della stessa..... Anche i pneumatici non mi convincono soprattutto davanti associati addirittura a pinze radiali.....

    RispondiElimina
  2. "Tanta roba!!!!"..........e............TANTI SOLDI!!!!

    RispondiElimina
  3. Che bombardone! Una belva, mi piace, strana e particolare ++++++++

    Spd

    RispondiElimina
  4. Ho visto che è in vendita a oltre 20mila euro.....colorazione a parte....c'è qualcosa che non mi convince nella parte anteriore....forca-inclinazione-gomma.
    TC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      Ti assicuro che se la provassi capiresti immediatamente perché il presso è così alto........

      Elimina
  5. Una racer da guerra.
    Molto strana... solitamente le cose troppo pasticciate ed elaborate non mi piacciono, ma questa ha un suo perchè.
    Secondo me, quello che "salva" questa moto, è la bella e massiccia forcella anteriore (probabilmente una ohlins con trattamento al carbonio visto gli steli neri) e la gommatura imponente che da carattere e va a braccetto con la livrea mimetica.
    Sicuramente non è la moto dei miei sogni, ma mi sembra ben equilibrata nonostante gli accostamenti di componentistica azzardati.
    Comunque si poteva ottenere un risultato simile risparmiando parecchie migliaia di euro.

    Janluk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      ti ringrazio per il commento!!!! ti assicuro che la moto è davvero equilibrata e nonostante le dimensioni della ruota anteriore ha una facilità di guida notevole. Sono stati spesi davvero molti soldi dato che anche il motore è modificato ma per ottenere un livello di guida così altro ci volevano tutti!!!
      Le forcelle anteriori sono delle Marzocchi ras 50 personalizzate appositamente.
      ciao!!!

      Elimina
  6. Mi piace molto ma concordo con TC, l'anteriore mi convince meno
    Paolo 883

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provassi cambieresti immediatamente idea ;-)

      https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152019228526569&set=a.10152019219831569.1073741825.664151568&type=3&theater

      Elimina
  7. personalmente non mi piace nel suo insieme. Certo, tanti pezzi validissimi ma mi sembra un po' una accozzaglia di stili. Il colore, o meglio i colori, dal mimetico al rosso, al giallo degli ammo... non mi piace il serbatorio, il parafango anteriore le forcelle... insomma, per me pollice verso. Smontata ogni sua parte mi piace... de gustibus

    Alfred

    RispondiElimina
  8. con una colorazione xr750 e meno dettagli colorati avrebbe reso al top....ma sarebbe stata simile a molte altre...
    vista così da un po l'idea di un monster customizzato
    Gaetano

    RispondiElimina
  9. Secondo voi i due pezzetti di telaio oltre gli attacchi degli ammortizzatori (comunemente ed erroneamente chiamati fender) sono stati accorciati o ci stanno per tutta la loro lunghezza sotto al codone ???

    RispondiElimina
  10. sicuramente accorciati
    gaetano

    RispondiElimina
  11. Posso esprimermi francamente: ;-)))

    RispondiElimina
  12. Esempio lampante di come non sono i soldi a fare la differenza...per me.

    RispondiElimina
  13. Molto particolare, non sono convintissimo, ma non riesco a capire cosa....
    Andrea

    RispondiElimina
  14. di questa che ne dite?

    http://www.bikeexif.com/harley-davidson-nightster

    Paolo 883

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto molto bella, anche se denaturata...

      Alfred

      Elimina
  15. Non mi piace, troppa "roba"....
    Sarà anche una preparazione valida tecnicamente, ma a livello estetico è assolutamente "pacchiana".

    RispondiElimina
  16. anche a me non piace la livrea, e soprattutto l'avantreno, troppo massiccio (ed inclinato ma forse è un effetto della foto)

    RispondiElimina
  17. Mi piace solo lo scarico; qualcuno lo ha sentito tuonare dal vivo? Si può montare tranquillamente, il distributore mi aveva assicurato che era in via di omologazione, oppure bisogna muoversi da bracconieri?

    Graziano

    RispondiElimina
  18. I colori utilizzati non mi piacciono proprio.......
    Per l'aspetto tecnico nulla da eccepire.
    Pippo70

    RispondiElimina
  19. Notevole il livello della preparazione, non c'azzecca per me la colorazione rossa delle testate, per il resto è veramente cattiva. Comunque è la riprova provata che la nostra Sporster è la moto per eccellenza, ma dove la trovate una moto che è così versatile che di più non si può, gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, si va dalla "pacioccona" alla "cattivissima", dalla "rigorosa" alla "estrema"è solo una questione di gusti!
    Ragazzi, chiaramente se hai il portafogli a fisarmonica hai qualche vantaggio, ma ho visto anche delle gran belle moto svilupparsi con budget limitati e fantasia
    Harley forever forever Harley

    RispondiElimina
  20. Ottimi i particolari ma nell'insieme non è aggrazziata
    MALPO

    RispondiElimina
  21. PER ME E' BELLISSIMA . . .AVERCELA IN BOX!!!!
    pippo

    RispondiElimina
  22. preferisco la storz harley xr 1200 l,con trasmissiome finale a catena,serbatoio storz,contakm led,colore arancio,nero e bianco altra classe !!!

    RispondiElimina