08 aprile 2014

Il forty-eight di Michele




Michele mi invia le foto della sua forty-eight; ancora in work in progress a detta del proprietario ma secondo lo scrivente già ben avviata sulla lunga strada della personal bike. Appena visualizzo le immagini mi stupisco del fatto che, almeno una volta ogni tanto, qualcuno tenta di percorrere vie non già battute e ribattute.

Togliere il peanut è un rischio a tutti gli effetti ma Michele guarda oltre e punta dritto verso il suo obbiettivo; cercare una sua identità! Il risultato è di tutto rispetto, anche se sono convinto che i più conservatori di voi avranno da ridire su alcune delle scelte.

Anche il fatto di alzare il posteriore, con delle sospensioni di escursione maggiore delle originali, la trovo un idea particolare, in special modo su un 48; con una sella più adatta, credo possa essere una decisione vincente. Colorazione, riposizionamento frecce, luce-stop classico, filtro drilled, semi manubri e scarico due in due a media altezza le prime modifiche che balzano agli occhi. Grazie a questi "accorgimenti" la moto è da considerarsi a tutti gli effetti unica.

Personalmente faccio i miei complimenti a Michele e alla sua splendida 48!!!

Mi raccomando....continua così!!!!





5 commenti:

  1. Sono proprio combattuto.
    ... non so se promuoverla o meno. ...in ogni caso bravo per aver osato.
    Nano71

    RispondiElimina
  2. Diversa dal solito, ma al ma pias no

    spd

    RispondiElimina
  3. Per me è molto bella e particolare (anche se il peanut non lo avrei tolto).
    Mariello

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto.
    Bello e particolare il serbatoio (non fa rimpiangere il peanut) con la sua grafica semplice e pulita senza per forza averci messo la scritta H-D.
    Non sono particolarmente favorevole ad alzare il posteriore di un bobber, ma in questa preparazione ha un senso in quanto "allinea" la parte superiore della moto e l'effetto è piacevole.
    Occhio al "work in progress" così è già particolare e ben personalizzata, non farei altri grossi interventi.
    Fosse mia toglierei la "X" in nastro isolante sul faro e lo cambierei con uno che abbia il vetro più intonato alla moto, tipo questo:
    http://www.alibaba.com/product-detail/Vintage-Head-Light-4-1-2_468704397.html

    Janluk

    RispondiElimina