11 aprile 2014

Il Forty Eight di CARLO







Ci sono vari modi di interpretare il concetto di PERSONALIZZAZIONE.


C'è chi parte da una sporty e la stravolge completamente e chi come Carlo, il proprietario di questo splendido 48, che rimane fedele al modello di origine, pur senza rinunciare a renderlo speciale. Obbiettivo perfettamente centrato!

E' subito evidente l'uso in coppia della suddetta sporty; quando c'è una zavorrina di mezzo borse, porta pacchino non possono mancare . . .in questo caso però la moto non perde lustro anzi, ne guadagna in stile e personalità.

Bello il rivestimento di sella e sellino, azzeccati i fiancatini in gomma sul serbatoio ed elegante la grafica. Se modifiche come manopole e specchietti sono ormai di routine, un pò meno i tappi regolabili sugli steli forcella anteriori e le sospensioni "serie" al posteriore (da quel che vedo potrebbero essere gli Ohlins studiati ad hoc per il 48).

Il manubrio largo è una scelta personale di postura di guida, mentre scarichi e filtro tondo aperto sono necessari per dare corpo al sound e maggior spinta al motore.

Complimenti a Carlo per la sua bellissima 48!!

.

16 commenti:

  1. e aggiungo! all'anteriore è montato il kit completo di pompanti e molle regolabili ANDREANI, posteriore ohlins..e manopole in metallo e frecce alla fine del manubrio MOTOGADGET M-Disk :))) si lo so..pecco di vanità

    RispondiElimina
  2. a...il manubrio non è proprio un qualsiasi "largo"... è un CrossBones... :) saluti a tutti e complimenti per il bellissimo blog! :)

    RispondiElimina
  3. Bella davvero..... come vorrei fare la mia.
    Kit "zavorra" compreso.
    Complimenti carlo.
    Tc

    RispondiElimina
  4. POLLICE SU....MI PIACE.
    nano71

    RispondiElimina
  5. Molto elegante!.. bravo.. ricorda un'inglesina..

    DJ

    RispondiElimina
  6. Bella ed originale. Sono curioso di sapere come va la forcella rispetto all'originale.
    MALPO

    RispondiElimina
  7. per MALPO: l'"aggiornamento" del settore sospensioni sia posteriori che anteriori cambia la moto radicalmente. Il comportamento diventa molto più rigido e composto. In sostanza ti trovi a 130 all'ora e stranamente la moto è diventata "dritta e sicura", anche sugli improvvisi avvallamenti o nelle curve in cui non si scompone più. Le regolazioni delle stesse sospensioni vengono fornite dalla casa madre all'atto dell'acquisto in cui dichiari il tuo peso. Va altresì detto che se però tu dovessi guidare tutti i giorni tra buche e fossi, la aumentata rigidità del posteriore potrebbe recarti noia.. insomma la "componente umana" non si può mai ignorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi interessa il discorso della rigidità delle sospensioni.Ma si possono richiedere con un assetto più morbido ???

      Elimina
  8. Per tutti... c'è una chicca nelle grafiche che è stato un tributo ad uno dei più grossi preparatori (a mio avviso) esistenti. Nessuno l'ha capita?? :)))

    RispondiElimina
  9. Bella ed elegante......e come dico sempre è un gran risultato poichè abbruttire una bellezza come il 48 è un attimo!.......per quanto concerne la chicca delle grafiche spiacente ma non vedo bene le grafiche dalle foto indi.....ciao By Rave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora te la rivelo io... se guardi sulla fiancatina dove ho realizzato il logo Harley Davidson motor co... dopo c'è un elemento grafico: un fiore a 3 petali.. è il fiore di Walt Siegl, grande preparatore americano.. (cercare su goggle per credere) con il quale ho avuto anche scambi di mail e confronti su un po' di questioni..

      Saluti!!!

      Elimina
  10. Molto bella, anche se borse e borsette un pò la penalizzano e il manubrio è troppo largo.
    fabio

    RispondiElimina
  11. Ecco il solito.... No non mi piace! Ma son gusti!
    Andrea

    RispondiElimina
  12. "IL solito"?? Beh..che i gusti siano sacrosanti non si discute, ma in tutta sincerità davvero molto raramente ho trovato in giro anche per la rete tentativi di tirar fuori eleganza e sobrietà da uno sportster.. ma tant'è.. Love&Peace

    RispondiElimina
  13. Molto ma molto bella.
    niko69

    RispondiElimina