20 mar 2014

XL883R del 2012 "personalizzata"














Lo scrivo sempre, è giusto prendersi il tempo necessario per personalizzare una moto.

Fare tutto e subito è rischioso, in particolar modo se si possiede una sporty da poco tempo.

Una modifica chiama un altra modifica, step by step si riesce a capire bene la direzione intrapresa e nel caso si riesce ad aggiustare il tiro .


Discorso diverso se ci si presenta dal proprio meccanico di fiducia con una foto di una preparazione e si dice "fammela uguale e identica" o se si hanno davvero le idee chiare.


Ma arriviamo alla sporty nelle immagini; in generale mi piace, la trovo sobria ed equilibrata . . . anche se la grafica del tank, la scritta in gotico sul parafango posteriore, il manubrio largo con traversino, le manopole e lo strumento stock di lato non sono proprio nelle mie corde.


Per il resto trovo che sia una moto curata ... bello il fanale, bello il filtro, bello l'accostamento del bianco/nero e ottimo il livello di sospensioni e impianto frenante.


Adoro gli pneumatici sui cerchi stock da 19'' e 16''; devo assolutamente scoprire la marca e il modello!

Help, i need somebody help . . . . 



14 commenti:

  1. molto molto molto bella!
    Paolo 883

    RispondiElimina
  2. Ma è una mia impressione o dietro ha messo la ruota del "Ciao"?
    Mirko.

    RispondiElimina
  3. ciao Paolo , sono gomme DUNLOP-Roadmaster
    Marcolino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande marcolino!!!!
      Paolo 2C

      Elimina
    2. Spero ti interessassero per la bruna perché sono penumatici pensati per moto d'epoca come stile...

      Elimina
  4. Non mi piace proprio; simbolo sul serbatoio, cerchi, conta-km spostato su un lato non coerente con la sportività che vuole richiamare il mezzo, cover motore a rombi oscena ecc...
    Tra tutto, l'unica cosa che mi piace ( anche se non su questa moto), è il particolare filtro aria.

    Janluk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. francesco(NA)20 marzo 2014 19:51

      concordo al 100%

      Elimina
    2. Sono anche io d'accordo, proprio no!
      Andrea

      Elimina
  5. Ha ragione Marcolino, gomme Dunlop Roadmaster.

    Ciao,

    Rebel

    RispondiElimina
  6. Non credo che il cerchio di dietro sia da 16......

    RispondiElimina
  7. Infatti credo sia un 17"
    Paolo2C

    RispondiElimina
  8. io la trovo molto bella...colori e grafiche azzeccate, impianto frenante superbo!...ed il faro dalla colorazione gialla lo trovo molto intonato con la preparazione.....ciao By Rave

    RispondiElimina
  9. quelli non sono i cerchi originali

    quelli sono dei morris a 7 razze in magnesio 18 posteriore e 19 anteriore , ora bisogna capire se sono gli originali ovvero quelli che montava la sporty XLCR la cafe racer

    ma più probabilmente direi che sono i cerchi in magnesio della PVF grande casa tedesca che sono davvero molto diffusi ed utilizzati in japan ma che purtroppo ora non li fa più

    però ora sono a catalogo RSD oppure li fa anche la marvic nella serie vintage che oltre i morris replica fa anche i campagnolo a 5 razze nelle misure 18 post 18 ant

    RispondiElimina
  10. scusate ho errato la digitatura della marca, sono PVM

    RispondiElimina

SHARE THIS