04 marzo 2014

La special di Tomas!







Tomas mi invia le immagini della sua special motorizzata sportster; anche questo è un modo di "vivere sporty". Essendo la tipologia di "moto" fuori dalle mie competenze, preferisco lasciare la parola al proprietario. Da inesperto in materia special, posso solo ammirare il risultato finale e complimentarmi con Tomas per il suo "ferro", per la sua passione e dedizione.

Colgo l'occasione per scusarmi con lui per l'attesa. 
 NON SONO MOLTO BRAVO A PAROLE,TI DICO SOLO CHE CI ABBIAMO MESSO 5 ANNI A COSTRUIRLA, TUTTO E' STATO REALIZZATO NEL TEMPO LIBERO. UNA DOSE INFINITA DI SACRIFICI MA ALLO STESSO TEMPO DI GRANDI SODDISFAZIONI.

LA MOTO E' STATA COMPLETAMENTE REALIZZATA  "HOME MADE" GRAZIE ALL'AIUTO DI TANTI AMICI. SONO TRE ANNI CHE LA USO, CI VADO IN GIRO OVUNQUE IN ITALIA E ALL'ESTERO E POSSO SOLO DIRE CHE VA DAVVERO BENE.

COME AL SOLITO E' "UN CANTIERE SEMPRE APERTO", PER CUI LA RIFINISCO E CI AGGIUNGO QUALCOSA OGNI VOLTA CHE HO' UNA BUONA IDEA.

HO DATO UN OCCHIO ANCHE AI POST PIU' VECCHI DEL TUO BLOG E VOGLIO SEGNALARTI UNA DITTA FRANCESE CHE FA PARTI A DIR POCO STUPENDE PER LE SPORTY A MIO PARERE....LA EMD. HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLI IN UN PAIO DI OCCASIONI E SONO DAVVERO DEI RAGAZZI SEMPLICI E MOLTO PREPARATI; IO MONTO, COME PUOI VEDERE DALLE FOTO, IL LORO CARTER PRIMARIA E DA POCO HO MONTATO I LORO COPRI VALVOLE. PROVA A DARE UN 'OCCHIATA AL LORO SITO SE HAI OCCASIONE (LINK SOPRA EMD).



9 commenti:

  1. Non è il mio genere, ma avendo anche io affrontato il tema di costruire una special, l'apprezzo moltissimo..si vede che dietro c'è un gran lavoro...speriamo ..per lui che vada bene per quanto è bella...ciao by RAVE

    RispondiElimina
  2. Solo per il lavoro e la passione meriteresti un premio, sembra arrivare direttamente dagli anni '60!
    La moto e veramente curatissima e immagino la soddisfazione di guidare una propria creazione (cosa che, vista la mia scarsa manualità e perizia, non avrò mai il piacere di fare).
    PS: ma sei riuscito ad omologarla?

    Janluk

    RispondiElimina
  3. Veramente notevole! Solo chi passa ora in garage a lavorare sulla proprio moto riesce a capire l'emozione di vederla crescere ed andarci in giro. Cinque anni son davvero tanti io non ce l'avrei fatta a resistere così tanto :D

    RispondiElimina
  4. Il famoso dito nella piaga...2 gg fa: nel tagliandare lo sportster ho visto che il tappo di scolo della primaria è stato spanato
    dal vecchio proprietario; per sicurezza ho tolto il carter ed ho scoperto con felicità che è crepato x?x?x?
    Visto che non mi piacciono le riparazioni di fortuna, mi sono guardato il sito EMD ha in effetti delle cover strabilianti, vedasi quella di thomas...la mia attenzione è ricaduta sulla cover tracker che purtroppo non è in stock....ho chiesto il prezzo netto in rivendita della cover e poi......l'eterno indeciso.....sono tornato su una cover genuine acquistata sulla baia.

    Fatta questa divagazione devo dire che il chop è notevole mi piace.

    RispondiElimina
  5. cheddire , chi commenta negativamente puo' andare a fucilarsi in un campo di ortiche.
    Bella senza paragoni

    RispondiElimina
  6. Gusto per il serbatoio a parte.. il mezzo è notevole!... e poi che forcelle!!!
    Grazie per il link... pezzi bellissimi.
    DJ

    RispondiElimina
  7. Bella... estrema ma bella.
    tc

    RispondiElimina
  8. Le forcelle girder over over..... sono stupende. Bello, sultipo di prep, anche il serbatoio prismatico. Complimenti

    RispondiElimina