21 febbraio 2014

Sporty Forty Eight by Mastercycles Custom Bike







foto by Mastercycles - testo by Simone L.

"Un bobber su base sportster è quasi un classico, sopratutto se si parte da una splendida Forty-Eight.
Ed è quello che è passato per la testa dei ragazzi di Mastercycles Custom Bike di Oderzo quando Luca, amico e cliente, ha deciso di rinfrescare il look della sua sporty...
Qualche tocco semplice e d'effetto, partendo dal faro anteriore da 4,5'', passando per la sostituzione del manubrio stock con un mini apehanger by Biltwell e arrivando alla ricollocazione laterale dello strumento di serie; questi i primi "passi".

Scarichi V&H Big Radius fasciati e ammortizzatori Progressive snelliscono il retrotreno; rivisti anche i gruppi ottici originali integrati alle frecce, troppo moderni per non essere rimpiazzati da un fanalino a led vintage e da un set completo di frecce mini deuce.

Il tutto viene completato dalla nuova sella rivestita in pelle e realizzata su misura per l'occasione e dalla verniciatura lucido/opaco, profilata con fiamme pinstripe.
Una cover bike low cost, rivista opitergina per dare quel tocco di classe in più ad un modello già particolarmente amato dagli harleysti".

Per saperne di più in merito all'officina di Treviso, cliccate QUI

NDR:

Se non ricordo male, proprio Simone Lava di Mastercycles si era occupato della costruzione dell'intera carrozzeria della special realizzata da Headbangers e Low Ride ormai tempo fa (quella special motorizzata S&S gialla/nera con cupolino etc etc).

Stay tuned .....






9 commenti:

  1. Scarico a parte e considerando che è un low budget project io dico che è veramente molto ma molto bella.
    Nano71

    RispondiElimina
  2. Mi piace .. ..semplice e curata.
    Tom

    RispondiElimina
  3. Bella!
    Molto belle le manopole rosse.
    Gli scarichi fasciati non mi piacciono quasi mai, su questi V&H le bende che arrivano fino a 3/4...non mi convincono per niente...
    Come al solito ci si è dimenticati del parafango davanti, meno male che è rimasta la piastra antisvirgolo che però, essendo l'originale (peraltro bellissima con il suo parafango), rimane un po' troppo alta...

    RispondiElimina
  4. Io dico no.Premesso che il rosso in generale nn mi fa entusiasmare, ma sembra la classica elaborazione di chi non sa bene dove andare, con componenti aftermarket ovvi (manopole e manubrio) e poche idee.Gli scarichi sono inguardabili.

    RispondiElimina
  5. Non mi piace molto... in particolar modo il tappo benzina e serbatoio (con contrasto nero lucido/opaco) mi sembrano "buttati li".
    Anche l'imponente scarico v&h non lo trovo azzeccato su questa preparazione.
    Strana la sella, sembra l'originale rifoderata.
    Bello invece il piccolo faro da 4,5 .

    Janluk

    RispondiElimina
  6. IO INVECE DICO CHE E' SEMPLICEMENTE MOLTO BELLA.
    MARCO

    RispondiElimina
  7. L'insieme non è male, ma quegli scarichi non si bendano dai, in particolare con quel colore di bende.
    Per essere puntigliosi, non mi piace il foro che rimane a vista sul supporto fender dopo aver tolto le frecce originali.
    Mirko.

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti dei commenti, positivi e negativi, la moto nasce da delle esplicite richieste del cliente che, per quando discutibili, risultano sempre la scelta migliore ai suoi occhi, nel nostro sito troverete altre preparazioni, alcune senza influenza esterna...
    Simone mastercycles.it

    RispondiElimina