11 febbraio 2014

La sportster di Fernando!












In tema di preparazioni su base sporty c'è chi segue le tendenze del momento e chi si rifà chiaramente ai dettami  della così detta vecchia scuola.

Credo di non sbagliare se affermo che, fino a qualche hanno fa, era abbastanza "normale" montare delle piastre larghe all'avantreno, fare un uso/abuso di cromo oppure dotare la propria harley di accessori "ultra billet".

Tutto questo per dire che trovo la sporty di Fernando davvero vecchia maniera, nel senso più nobile e positivo del termine. Ogni particolare di questa XL è "ai massimi sistemi"; la colorazione verde (che tra l'altro apprezzo), le manopole con frecce Spike integrate, il filtro a punta Spike, i risers, i comandi super minimal, il parafango tagliato, il fanale sporgente, i cavi candele in silicone Ngk, ammortizzatori Progressive da 11''.

Vi assicuro che questa tipologia di preparazione ha la sua bella fetta di pubblico e di estimatori. . . ! Complimenti a Fernando e alla sua sporty modificata!






14 commenti:

  1. ....."vi assicuro che questa tipologia di preparazione ha la sua bella fetta di pubblico e di estimatori. . . !".......E io sicuramente non sono tra questi !!!!

    RispondiElimina
  2. Io invece apprezzo e anche molto.
    vic

    RispondiElimina
  3. Il colore è fantastico

    Giorgio

    RispondiElimina
  4. Non rientra nei miei gusti ma cmq complimenti per la cura dei dettagli.
    Daniele noobrider

    RispondiElimina
  5. Molto bello il verde!!!
    Piccola domanda per Fernando: per i mini pulsanti hai messo una centralina per controllarli oppure hai usato i relé?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella colore eccellente, buon gusto, filtro e manopole 10/10 punti, mi piacerebbe averla nel mio garage

      Elimina
  6. Bella sella!.. il resto non riscontra il mio gusto.

    DJ

    RispondiElimina
  7. BELLA BELLA BELLA!
    TOM CRUISER

    RispondiElimina
  8. come già detto più volte è bello il personalizzare, dare anima al proprio ferro. Personalmente mi piace il colore, i comandi a manubrio, glil ammortizzatori da 11 e il parafango tagliato, non è nel mio gusto personale il filtro aria, il manubrio, i cavi arancioni su colore verde e il faro...

    Alfred

    RispondiElimina
  9. quel vervde vamavvo (chi mi conosce può capire il pevchè), sa tanto di Kawa e meno di H-D.

    Cavetti rossi a mo' di due orecchie di elefante

    Il tutto per dire "ogni scarrafone..."

    Luigi & Giò

    Ps: approfitto per ringraziare anche a nome di Sporty-Giò tutti voi per i commenti al mio Elefanten-reportage. Troppo buoni e magnanimi

    Se la vacca in stalla non decide di "sgravare" proprio quel giorno, ci si vede al prox "2 Cilindri Tour"

    RispondiElimina
  10. Un po' troppo estrema per colore e particolari che solitamente non apprezzo neanche sui grossi chopper stile west-cost...
    Nell'insieme però è abbastanza omogenea, sembra un po' una hotwheels scala 1:1
    Rossa o nera l'avrei vista con altri occhi.
    Ne approfitto per chiedere maggiori informazioni sui comandi a manubrio e leve

    Polv&

    RispondiElimina
  11. preparazione tipica degli anni '90, se l'avessi vista nel 1995 avrei "sbavato", oggi la guardo con occhi diversi ma mi piace ancora tanto.........a parte frecce, filtro che fanno un po troppo stile "gotico" e a parte anche i riser.......il resto bello e molto ben tenuta ;)
    Lorenzo, Pisa

    RispondiElimina
  12. Rossa o nera? troppo comune!!! Verde bellissimo, molto ben tenuta, complementi!!

    RispondiElimina
  13. Bello il vecchio stile...notare anche le piastre inclinate!!!
    Mi piace

    Mario_68

    RispondiElimina