23 gennaio 2014

Sporty SEVENTY TWO by Shaw Speed & C









Non sono in grado di dirvi se la sporty Seventy two sia stata o meno un flop/successo in termini di vendite.

Personalmente trovo che questo modello abbia grandi potenzialità, che sia stato ben ideato ma che le grafiche, le colorazioni e alcuni accessori (tipo il filtro) non l'abbiano di certo aiutata ad entrare nei cuori degli appassionati.

Provate ad immaginarla con una decal vecchio stile (logo alato ad esempio . . ); tutta una cosa diversa.

Osservando la preparazione di Shaw Speed and C. si evince chiaramente che da questa sportster si possono tirare fuori grandi cose . . . . semplici, ma d'effetto.

Basta con il metal flake però . . . è stata la rovina della 72 sul mercato!

Voi cosa pensate?




8 commenti:

  1. Dite che è storta la linea del parafango posteriore oppure la gomma? Altri difetti non ne trovo, molto bella

    Spd

    RispondiElimina
  2. Effettivamente troppe cromature...ma l'è bella!!
    VitoAlessandro

    RispondiElimina
  3. Il metal flake non mi è mai piaciuto, mi sa da figlio dei fiori, e questa è forse la prima realizzazione di Shaw che non apprezzo particolarmente. Guardate la foto 5 : la linea a metà fender non corrisponde (e di parecchio) al centro dello pneumatico. Prima di far girare le foto potevano sistemarla. Da un professionista, mi aspetto la perfezione, nulla di meno.

    RispondiElimina
  4. AMO il metalflake...ed in effetti mi sento un pò "figlio dei fiori".....e personalmente trovo la 72 stock BELLISSIMA!!!, la degna sorella a gambe lunghe della 48..che sempre stock! trovo BELLISSIMA!.....Sono sempre più convinto che cimentarsi nel custom di queste due signorine sia in eugual misura eccitante ma molto pericoloso, poichè imbruttirle è un attimo!!.....comunque il metalflake sta al sole come il nero opaco sta alla notte...poi è sempre questione di gusti, c'è chi ama vivere il giorno ( come me) e chi ama vivere la notte!.....ciao by RAVE

    RispondiElimina
  5. La 72 mi è sempre piaciuta (anche se lontana dal mio genere) e ho sempre ritenuto che fosse una delle poche Harley che stock è quasi perfetta (la perfezione non esiste).
    DI questa realizzazione apprezzo il manubrio che integra perfettamente lo strumento mentre continuo a fare pollice verso a chi toglie il parafango anteriore.
    In questo caso c'è una piastra antisvirgolo, ma un parafanghino, anche risicato, completa sempre una moto.

    RispondiElimina
  6. La 72 mi piace molto, l'ho provata e mi ha piacevolmente impressionato. Bella anche questa preparazione !
    Jimmy 883r

    RispondiElimina
  7. Secondo me la 72 e' una bella moto ma per un mercato di nicchia, il suo punto a sfavore credo da inesperto del settore, e' stato il momento dell'uscita, infatti esce poco dopo o se no addirrittura insieme alla 48, e chi ha acquistato una moto in quel periodo sicuramente mettendole accanto si è rivolto alla 48, poiche a mio avviso molto piu' versatile a modifiche di qualsisi genere. Ma questo e' solo il mio parere, fatto sta che di 72 in giro non ne vedo tantissime.

    ciao Giorgio.

    RispondiElimina