16 gennaio 2014

Sportster "883" by Free Spirits per il Motor Bike Expo 2014



Entriamo in clima MBE 2014, ormai alle porte.

Riporto per semplicità e completezza una comunicazione ricevuta da Free Spirits:

Abbiamo deciso di lavorare su una Harley-Davidson Sportster XL 883R, da presentare in anteprima al Motor Bike Expo di Verona 2014 (dal 24 al 26 gennaio 2014).

Ci siamo posti due obiettivi: render la Sportster più sportiva ed esaltare la sua dinamicità. 
Un obiettivo tecnico ed uno estetico, ma sempre attraverso interventi funzionali, per migliorare il divertimento di guida ed il comportamento della moto.Molte pertanto saranno le novità che stiamo pensando nella pancia del laboratori segreto di Free Spirits.

Tra queste, le più importanti riguardano l’elaborazione del motore che sarà portato a 90 pollici, cioè ad una cilindrata prossima ai 1470 cm3, alla concezione di un nuovo sistema di scarico completo molto “race style”, e la trasmissione primaria a cinghia scoperta.
Lavoreremo anche a livello ciclistico (telaio-codone), nuove ruote della Kineo Wheels appena arrivate (sono meravigliose e siamo davvero impazienti di montarle) per poi continuare sulla nostra strada che da anni oramai ci contraddistingue, ovvero quel Cafe Racer corsaiolo, non mancheranno di  certo semimanubri, piastre di sterzo e pedane arretrate....
Per saperne di più cliccate FreeSpirits


Ragazzi, la curiosità è tanta e Marcello saprà stupirci ancora una volta!

4 commenti:

  1. Sono curioso di vedere la primaria scoperta...
    Janluk

    RispondiElimina
  2. 1470 cm3 ?!.. che bomba!
    Mi chiedo se l'officina di FreeSpirit si dedica anche alle preparazioni dei privati?!..

    DJ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DJ, a settembre ero andato a trovare i ragazzi di Reggio Emilia che hanno l'officina " Bike hospital " ( i preparatori di Andrea sportster postato giorni indietro)
      per vedere dal vivo le pedane arretrate con pedane passeggero incorporate, beh per farla breve parlando parlando, molto gentili e cordiali, mi hanno fatto vedere la loro sporty modificata con motore 1704cc!!!!
      Quella si ke è una bomba :)
      Pippo70

      Elimina
  3. Di Free Spirit ricordo la rivisitazione della Tiumph America in stile Surfin' USA, presentata lo scorso anno a Verona e della quale sono pazzamente innamorato.

    Graziano

    RispondiElimina