14 gennaio 2014

SENZAFRETTEN 2014


Per tutti coloro che hanno il desiderio di vivere un'avventura unica in compagnia di persone alla mano e per bene . . . . . 

Il “Senza Fretten” è un run organizzato dal 1811MCL in concomitanza del famoso “Elefantentreffen”, dal 31 Gennaio al 2 Febbraio 2014. Il fine è quello di arrivare proprio al famoso ed estremo raduno che si svolge a Loh, vicino a Solla nella Foresta Bavarese, nel Comune di Thurmansbang, circa 40 km a nord di Passau.
La particolarità del “Senza Fretten” è però quella, come si capisce facilmente dal nome, di arrivarci con calma, in una situazione “safe”,senza prendere rischi inutili, accompagnando la voglia di fare strada insieme ad un razionale senso di responsabilità, evitando di voler arrivare sempre e comunque ad ogni costo. Questo in virtù soprattutto delle nostre moto che, prive di gomme tassellate e dal peso che tutto raccomanda tranne il viaggiare su strade innevate, non sono esattamente concepite per manti stradali ghiacciati e particolarmente scivolosi.
L’edizione dell’anno scorso ci ha visto arrivare con relativa agilità: il venerdì, dopo qualche traversia e sana avventura, abbiamo dormito a Passau (bellissima cittadina) e la mattina del sabato siamo arrivati alla “buca” passandoci qualche ora quasi storditi, meravigliati e coinvolti da quel bazar di matti.
Giro il link con il reportage dell’anno scorso (http://1811mcl.blogspot.it/2013/02/buona-la-seconda.html ).
Lo spirito del “Senza Fretten”, quello di vivere insieme un’avventura che arrivi sì a prevedere una meta ( LA meta in questo caso), ma che lasci sempre il viaggio come elemento fondamentale, imprevisti compresi.
Chi vuole partecipare al “Senza Fretten” unendosi a noi, ed entrare in possesso dell’ “ambito” adesivo di questa edizione, non deve far altro che mandare una mail (mcl1811@yahoo.it) o chiamare il 3387717748 per i dettagli riguardanti  tragitto/itinerario,  sistemazioni ed orari.
Chi vuole può presentarsi direttamente al ritrovo per la partenza che sarà i’area di servizio Brianza Nord sulla A4 Milano-Venezia (quella subito dopo dopo Agrate direzione Venezia). La partenza sarà Venerdì 31 Gennaio alle 8.30 precise e questo significa aver già provveduto al pieno di benzina e alle varie colazioni: la necessità, grazie all’esperienza dello scorso anno, è quella di arrivare prima che faccia buio. Tra le varie opzioni, a fronte di una previsione meteo particolarmente difficile per il giorno dopo, c’è anche quella di puntare alla buca direttamente il venerdì per non vanificare lo scopo del viaggio. Tutto ciò, ripeto, qualora le condizioni ambientali lo rendessero “necessario”. Chi si presenterà dovrà aver provveduto personalmente alla prenotazione della stanza a Passau dove tutti noi pernotteremo (attualmente le moto sono 7). 
Si rientreà Domenica,2 Febbraio. La notte la si passerà, teoricamente, nei dintorni di Innsbruck in un hotel tipo Shining direttamente in autostrada che poi è quello dell'anno scorso: a tal proposito stiamo cercando di trovarlo e contattarlo perchè attualmente non c'è ancora nessuna prenotazione per quella notte da parte nostra e comunque tutto dipenderà dalle condizioni atmosferiche.
Sul blog del gruppo (www.1811mcl.blogspot.it) sono disponibili tutti gli aggiornamenti del caso ed i consigli per affrontare viaggi a temperature decisamente non estive. Qualche post più giù potete anche trovare i video fatti da noi della edizione 2013.
Vi aspettiamo numerosi e… fanculo il freddo!! 

2 commenti:

  1. Grandi....questo è lo spirito giusto!!!
    Nano71

    RispondiElimina
  2. Grazie! E grazie Paolo.
    Questo il link al nostro blog http://1811mcl.blogspot.it/
    Lele

    RispondiElimina