20 gennaio 2014

Forty-Eight Sporty by StudioMotor












Vedere delle belle 48 modificate è ormai all'ordine del giorno, un modello che ben si presta ad essere personalizzato.

Considerato che per 2/3 anni questa moto è stata forse la più venduta della intera gamma ...ne vedremo delle belle senza dubbio.

Ma osserviamo la preparazione nelle immagini; spicca su tutto il bellissimo parafango posteriore "stile lago salato" a filo ruota, mentre sulla scelta del serbatoio ho alcune riserve.

E' così bello il peanut del 48 . . . 

Per quanto riguarda la colorazione, la tipologia di gomme e di alcuni accessori ovviamente non entro nel merito . . . se piace al proprietario . . . TANTO MI BASTA!

Apprezzo invece il modello semi manubri, la conversione a catena e la sella "vissuta"; per le protezioni laterali invece esclamo un secco, no comment!



E voi che ne pensate?



16 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con Te!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  2. D'accordo su tutta la tua linea di pensiero, ( ed esclamo; BELLA!!!) inoltre consiglio a tutti di non mettere sti cavolo di tamponi salva cosa?...dalla mia piccola esperienza ho potuto constatare che chi non aveva i tamponi strisciava le carene al massimo il serbatoio ..chi aveva i tamponi il più delle volte piegava di brutto i telai!!! ......meditate gente meditate......mentre trovo utili ed interessanti i tamponi proteggi piedino forcella e forcellone....ciao By RAVE

    RispondiElimina
  3. Veramente mooolto bella! nei riser per non lasciarli vuoti ci starebbe bene uno stash tube, giusto per non lasciarli da soli

    RispondiElimina
  4. Concordo anch'io. Bella preparazione.
    Ma quel serbatoio proprio non mi va giù.....
    VitoAlessandro

    RispondiElimina
  5. E' quasi di mio gusto, mi piacerebbe un anteriore un pelo più massiccio ed eliminerei la clamp del manubrio....brutta caduta di stile

    Spd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nel 48 i risers sono parte integrate della piastra superiore. Per toglierli o si cambiano le piastre oppure bisogna tagliare i risers e molare la piastra

      Elimina
  6. Essendo tutta panciuta, con il gommone all'anteriore , a me il serbatoio grosso non spiace, magari non avrei messo la striscia forata in alluminio , concordo con gli altri sul nonsense di tenere il rise del manubrio vuoto, nel complesso comunque bella , anche se non nel mio stile (ma secondo voi fa qualsosa di luce il faro anteriore anche se così coperto dalla ghiera?)

    RispondiElimina
  7. Accoppiata semi manubri con pedane avanzate pessima! Ti impone ad una seduta tipo star tac! ( cellulare Motorola degli anni 90 x chi non lo sapesse )
    Preparazioni di questo stile aborro il gommone anteriore, secondo la mia opinione stona di brutto.
    Per il resto una bella preparazione, ma non eccelsa.
    Pippo70

    RispondiElimina
  8. La colorazione dovrebbe essere un omaggio a quella della Ford GT 40 con sponsor benzinaro Gulf, fine anni ' 60 primi ' 70 e vincitrice alla 24 di Le Mans; un po' di memoria storica motoristica ogni tanto non guasta. Nell' insieme mi piace, la trovo fuori dal coro; mi chiedo come si possa guidare con spezzoni e manubrio basso. Per le gomme opterei per delle racing cattive.

    Graziano

    RispondiElimina
  9. Non mi piace !!!
    Patric

    RispondiElimina
  10. Non mi piace, soprattutto gli scarichi e i comandi avanzati su preparazioni "sportiveggianti"; secondo me è una roba inguidabile.
    Daniele noobrider

    RispondiElimina
  11. Anche io boccio.L'idea non era male, ma scarico, filtro e soprattutto il tank , proprio non mi vanno giù.
    E non parliamo dei comandi avanzati......
    Della serie: come si fa a inguaiare la più bella sportster di sempre.....!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. io non capisco la logica del parafango posteriore così vicino alla ruota.. alla prima buca in velocità si spacca tutto.. show-bike, per le nostre strade con buche "abitabili".
    per il resto bella moto, ben rifinita e curata.
    Paolo 883

    RispondiElimina
  13. Volendo si possono criticare alcuni dettagli, però a primo impatto mi è piaciuta...scelgo con il cuore e non con la testa (come al solito) e dico "Mi Piace"!

    Saluti,

    Rebel

    RispondiElimina
  14. molto carina di primo acchito, ma poi alla seconda occhiata vengono fuori dei difetti abbastanza grossi...
    la cosa più grave è la poca clearance della ruota post, seguita a ruota dai comandi avanzati.

    RispondiElimina
  15. La trovo molto bella e curata......
    Sicuramente con i comandi avanzati ed i semi manubri sarà inguidabile......ma rimane comunque bella!
    LeMans74

    RispondiElimina