09 gennaio 2014

Cos'è la passione e la tabella laterale!




Definire la mia-nostra passione per le moto in genere e per le sporty nello specifico è come cercare di descrivere a parole il gusto dell'arancia; impossibile.


Proverò con un esempio; sabato 24 dicembre mi incontro con Andrea, lettore di Duecilindri blog, da tempo appassionato harleysta, possessore di un esemplare di short track stradale serie Talamo, offertosi gentilmente di farmi un calco in das della tabella laterale sinistra. Alle ore 15 faccio la sua conoscenza e ritiro la sagoma, scendiamo in box per fare due chiacchiere e per un saluto alla Bettina, una parola tira l'altra, tra un aneddoto e una curiosità, ci salutiamo alle 17.30 solo perchè interrotti da parenti e amici che reclamano la nostra presenza per i preparativi  della vigilia.

Due persone che non si sono mai viste prima . . . . quasi tre ore filate di parole . . . .il tempo che vola . . .le suggestioni . . .!

Bene; questa per me è la passione!

La sagoma invece è al momento sotto osservazione e studio . . . .! 




12 commenti:

  1. Completamente d'accordo, sul tema passione e la facilità che questa ha nell'unire quelli che erano fino a poco prima degli estranei, come quando abbiamo fatto il primo incontro e giro in moto, ecco .... Se non temessi di essere escluso a vita dal blog , magari avrei detto qualcosa riguardo la bontà del calco ( almeno una bella scartavetrata.....) opss.
    Mi è scappato il commento ..... Eh eh eh ,sorry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrico, miiiii.....!!!!! Quanto sei pignolo!!!! (Direbbero Aldo, Giovanni e Giacomo)
      Andrea

      Elimina
    2. Scherzi a parte, è stato un vero piacere conoscerTi! La tabella la sposterei di qualche cm. più indietro
      Andrea

      Elimina
    3. Ciao Enrico, volevo dare un consiglio al Ghiri,chiedendo conferma anche a te che le Buell le conosci, ..ma Paolo non farebbe prima a cercare una fiancatina della Buell TT 1200 e adattarla???,che oltretutto mi sembra anche un pò più bellina??...ciao By RAVE

      Elimina
    4. Ciao Rave , non so m non credo si adatterebbe molto, sarebbe più piccola ad occhio ma ha degli attacchi diversi e se guardi qualche immagine avrebbe una forma troppo romboidale rispetto all'idea di Paolo, il modello che la montava era la xb12 stt

      Elimina
  2. Altrettanto andrea!!
    Concordo sullo spostarla.....questa è stata solo una prova sommaria per vedere l'impatto.
    grazie ancora.
    Paolo2C

    RispondiElimina
  3. Se mi permetti, visto che ci conosciamo, Paolo tu non sei un appassionato ma, sei proprio MALATO! La tua è una vera e propria malattia verso quel piccolo capolavoro arancione... Che ci vuoi fare chi sfortunato ha sulla pelle l'herpes e chi come te nel cuore una Sportster... Ed è inutile che ti imbottisci di antibiotici Paolo, la sporsterite acuta come la tua non guarisce mai!!!!!

    RispondiElimina
  4. ragazzi, ma a verona ci sarà un incontro tra "duecilindristi" ????!!!
    Jimmy 883r

    RispondiElimina
  5. Sono le stesse sensazioni che mi accompagnano da quando seguo 2C
    Il run, le chiacchiere in Niccolini (anche se ci passo pochissimo), la giornata a Lugano, senza contare mail, consigli, pareri, pezzi, modelli....per quanto mi riguarda ho trovato davvero belle persone e spero di consolidare il gruppo col tempo!
    Appoggio in pieno l''idea di trovarci per Verona!

    Ah....lodabile progetto tabella, ma confermo di preferirla senza!

    Polv&

    RispondiElimina
  6. Belle cose..... davvero, sai riassumere e trasportare nei tuoi racconti. Chi come noi il gusto dell'arancia lo conosce, ha capito perfettamente...gli altri peggio per loro.

    RispondiElimina
  7. Pollici su !!!!!!
    Patric

    RispondiElimina
  8. Mmmm non convince molto, per me meglio senza. Ma un bel paio di force a steli rovesciati, no?
    Daniele noobrider

    RispondiElimina