06 dicembre 2013

Sporty 48 modificata on FB




Non sò dirvi molto di questa preparazione su base sporty; pescata nel grande mare di FB, mi è sembrata degna di essere mostrata su queste "frequenze".

Ormai non fà più notizia vedere un forty-eight dotato di codino e cupolino (ricordate le belle preparazioni di Thunderbike o quella di Bad Boys Garage?) . . .si è perso l'effetto sorpresa . . . ma ha sempre il suo perchè!

Lo scarico due in uno basso dal look racing mi sembra adattissimo, il manubrio almeno particolare e le gomme "vecchia scuola" very cool.

Forse solo la verniciatura riporta sulla terra questa realizzazione; colorazione che non trovo entusiasmante!



4 commenti:

  1. Sono preparazioni di Easyriders Japan. Le ho viste anche io questa mattina. Questa non mi dispiace ma invece il 72 modificato in stile chopper proprio non riesce a piacermi

    RispondiElimina
  2. Bella! In particolar modo scarico, gomme e codino (non mi convince molto il cupolino). La colorazione non è male, semplice e classica, ma l'avrei fatta solo sul serbatoio lasciandoneri codino e cupolino.
    Janluk

    RispondiElimina
  3. Di primo impatto mi è sembrata bellissima, poi ho iniziato a notare molti particolari che non mi convincono..

    Ad esempio, le frecce anteriori originali montate lì sotto sono troppo grosse, la soluzione del posteriore un po' pasticciata: lasciando anche lì frecce/stop originali con mezzo fender avrebbero potuto studiare un codino simile ma più omogeneo.

    La cover filtro non è niente male, ma le righe verticali contrastano un po' con i cilindri..era meglio un richiamo orizzontale (oh sono pignolo..)

    Colorazione ok, ma preferisco il peanut originale chiaramente.

    Ultima cosa il manubrio....secondo me non da un buon feeling, dei semimanubri o un biltwell basso e stretto danno una sensazione migliore di controllo.

    Stupendo lo scarico: dopo il supertrapp è il genere di 2-1 che preferisco.

    voto 6.5


    Polv&

    RispondiElimina
  4. Sca.rico: il più bello 2 in 1 di produzione. Filtro (sempre Bosley): molto bello. Sella con relativo coprisella codino: stupendo.. manubrio, cupolino, manopole e frecce originali per me abbassano notevolmente la qualità della preparazione. Figata le pedane centrali "rialzate" (per chi non ha le gambe troppo lunghe): danno uno stance bello e allontanano le pedane dall'asfalto nelle pieghe.

    RispondiElimina