19 dicembre 2013

Sportster - Gioielli in vendita!





Come di consueto, per diletto e per curiosità, scruto gli annunci di vendita delle nostre amata motociclette; guardate un pò cosa ho trovato.
Le chiamano piccole . . . ma quando diventano "grandi" la loro quotazione cresce, cresce, cresce!

Ma volete mettere lo stile, l'appeal di girare con uno di questi gioielli.
Naturalmente i prezzi sono impegnativi; 24 mila euro per la KHK e 18 mila euro per la XLCH del 1967 blu e per la XLCH del 1964.

La richiesta è inevitabilmente legata alla loro scarsa reperibilità sul mercato e allo stato di conservazione dei "ferri" in questione; tre pezzi fantastici!
Ammiriamo . . . . 



6 commenti:

  1. Bellissime. Se la Motor Company le rifacesse identiche (con freni adeguati e impianto elettrico moderno) ne venderebbe a vagonate. Mi si obietta: ma oggi ci sono le norme antinquinamento, antiquesto e antiquello. Io non ci credo. Mi vogliono far credere che con la tecnologia di oggi non si possano inventare soluzioni per ridurre le dimensioni delle parti "in più", nascondendole alla vista? E' che in tutto il settore motoristico ci si accontenta di schemi mentale vecchi per fare modelli "nuovi" solo a parole, con pacottiglia elettronica inutile, radiatori enormi etc.
    E poi la tendenza al gigantismo... le moto di oggi sono obese in confronto a quelle pre-1980. E vale anche per le auto. La nuova Mini, ad esempio, è sempre più grande di quella precedente. E si chiama Mini.
    Insomma, riassumendo: fanculo.
    :-)

    RispondiElimina
  2. Chiaramente volevo dire che non credo che le norme odierne possano essere soddisfatte solo ed esclusivamente con soluzioni ingombranti, vistose e pacchiane. Mi riferisco ad esempio al fatto che sarà sempre più difficile far omologare motori non raffreddati a liquido. Ok, allora inizierei a scervellarmi per fare dei radiatori piccoli e più efficienti, non a fare improbabili becchi e rostri in plasticaccia per rendere un radiatore di un metro quadro più "aggressivo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai perché le moto e le macchine di oggi sono molto più pesanti di quelle di una volta? Perché sono piene di tutti sti pezzi che dici tu...se aggiungi aumenta anche il peso, e cmq già sono piene di queste diavolerie!! Tante, troppe cose inutili su moto che hanno una storia...

      Scheggia

      Elimina
  3. Ho quasi fatto il bravo tutto l'anno, ci credo ancora a Babbo Natale..... Ok per la prima!
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace...ma l'uomo con la barba bianca ha già presi le misure del mio camino :))))
      Nano71

      Elimina