17 dicembre 2013

Contest Duecilindri Blog - 1°





Primo posto nella categoria FORTY-EIGHT MODIFIED la sporty di Luca, realizzata dai ragazzacci di Bad Boys Garage! Complimenti sinceri e spero di vedere questa bella moto al prossimo Run targato Duecilindri che si svolgerà in primavera!



Who's next?



14 commenti:

  1. La moto è veramente stupenda ben riuscita e sopratutto equilibrata e si merita il primo posto.
    Se avessi dovuto scegliere io, avrei avuto difficoltà tra questa e quella di Rave molto più "grezza" (che è poi il suo bello).
    Per me è un ex aequo tra queste due!
    Complimenti al proprietario! :-)
    Janluk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del Rave è una xr1200...

      Elimina
    2. Se ho capito bene, è la 1* classificata tra le trasformazioni delle 48, quindi il cigno di Rave non viene preso in considerazione, altrimenti Janluk, personalmente il cigno avrebbe la meglio alla grande.
      Pippo70

      Elimina
    3. Certo Paolo, lo sappiamo che era una xr1200.
      Ma adesso in quale categoria viene messa?
      Secondo la mia opinione è unica, non può essere messa a confronto con delle xr poiché attualmente ha forma sportster XL, ma nello stesso tempo non può essere messa a confronto con le XL, visto che ha gruppo motore e ciclistica superiori!
      Per me è già vincitrice, constatando che non ha rivali con cui competere.
      Mia opinione. :)
      Pippo70

      Elimina
  2. la farei piu' bassa dietro pero.. non gradisco la troppa luce tra ruote e parafango....

    RispondiElimina
  3. Motocicletta splendidamente realizzata. Molto bella
    Non di mio gradimento gli scarichi, sia da un punto di vista estetico che di scompensazione che causa tale diversità di lunghezza dei collettori (privati del compensatore....che forse.... ha una sua funzione)

    RispondiElimina
  4. Molto bella e grintosa!!!..mi piace anche la colorazione, ho dei dubbi sulla guidabilità con quei semimanubri che così chiusi mi ricordano il mio vecchio Malanca 125!..comunque per informazione a JanluK che apprezzo per i suoi commenti sensati preciso però che il Cigno è MOLTO più elaborato di questa 48, basti pensare che di originale sono rimasti i cerchi e il fanale anteriore, tutto il resto, Telaio,motore, sovrastutture, trasmissione,impianto inizione,centralina,pedane,parti motore esterne,frizione.ecc ecc è stato elaborato/trasformato!..indi non è "grezza"...ciao By RAVE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo si capisse dal commento, il "grezza", volutamente tra virgolette voleva intendere dall'aspetto rude e cattivo, non era inteso come mal rifinita.
      Janluk

      Elimina
  5. Non ricordo cos'avevo commentato la prima volta, a vederla adesso nel complesso mi piace, ma in generale non vedo il 48 molto adatto al genere cafè.
    Con il 16" l'altezza dell'anteriore è limitata e risulta poco omogenea col retro, che di base sulle cafè è alto. Se abbassiamo dietro migliora parecchio e ricorda le Sporty jappo modificate su questa linea.

    @emanuele: Riguardo l'assenza del compensatore per le shortshot, credo che la lunghezza dei collettori sia studiata in modo da equilibrare comunque gli scarichi

    Polv&

    RispondiElimina
  6. IL CIGNO DEL RAVE e' UNA XR1200 e non un 48!!!!!!!!!!!
    Paolo 2c

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!
    Qualcuno sa dirmi che ammo monta dietro?
    Da neofita del mondo Harley non riesco a riconoscerli... :(
    Grazie, ciao

    RispondiElimina