28 ottobre 2013

CHE STILE!



Una foto perfetta per la rubrica CHE STILE!

Se davvero passerà la legge dell'obbligo del casco integrale in autostrada . . . sò già su quale "elmetto" orientarmi!



14 commenti:

  1. Ma invece di pensare a delle leggi per rompere i coglioni a noi! I nostri politici potrebbero metterselo loro il casco integrale! Così non vediamo la loro faccia di c...! Se mi fanno mettere il casco integrale in autostrada è semplice, farò solo strade normali! Pio tra qualche anno quando ci sará lo scafandro obbligatorio venderò la moto! Se pensassero a togliersi qualche privilegio staremmo un po' meglio tutti! Piro72

    RispondiElimina
  2. @Piro72: concordo, il paese va a rotoli e questi pensano al casco integrale o alla giacchetta fluorescente. Immagino poi metteranno multe su multe per chi verrà sorpreso con un jet.. magari anche omologato.. Sono buoni solo a rincarare la benzina, mettere tasse, dare multe.
    Paolo883

    RispondiElimina
  3. Ma chi produce un integrale come quello in foto ma OMOLOGATO?
    sapete darmi qualche indicazione?
    Paolo883

    RispondiElimina
  4. La dmd se non sbaglio ..a me piacciono
    Patric

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io maledico il giorno in cui ho preso il casco dmd, a saperlo con la stessa cifra prendevo il project che è in fibra... ma va bè finchè c'è bene ma mai più!!!!

      Elimina
  5. Grazie Patric (si, ho guardato e hai ragione, DMD ne fa uno bello)
    Paolo883

    RispondiElimina
  6. Casco integrale oblligatorio anche per gli scippatori?

    Graziano

    RispondiElimina
  7. Io non sono per rendere obbligatorio l'integrale ma in effetti nel malaugurato caso di incidente la presenza della mentorniera evita di distruggersi la faccia , e lo dico per esperienza lavorando in ambulanza

    RispondiElimina
  8. @Enrico. Hai ragione, il casco integrale ha un livello di protezione assolutamente più elevato. A me è capitato di volare in terra con la Brutalina e meno male che avevo il casco integrale, ho dato una mega facciata sull'asfalto, chissà come mi sarei conciato con un jet!!! Tuttavia trovo che imporlo per legge e solo per andare in autostrada sia ridicolo! se lo si fa per la sicurezza del motociclista avrebbe più senso mettere al bando sempre e comunque il jet. no?
    Paolo883

    RispondiElimina
  9. Daccordissimo con piro 72, obbligare il casco integrale mi sembra assurdo. Porta' servire in alcuni casi a salvare da conseguenze piu' gravi ma obblighera' molti biker a cercare percorsi alternativi , o come sicuramente faro' io, a vedere la moto.
    Staremo a vedere cosa riusciranno a partorire di bello questa banda di buontemponi. Maxben.

    RispondiElimina
  10. Sicuramente a livello di sicurezza non c'è paragone! E io quando vado in autostrada monto la bolla sul mio jet quindi potrei mettere anche l'oro integrale! Ma perchè sempre a noi rompono i coglioni! Io vado in autostrada a 110 e mi passano delle macchine a 200 e mi vuoi obbligare il casco a me! Attivate i tutor è lasciate in pace chi si va a mangiare un panino al lago o si va a fare un fine settimana al mare in tutta tranquillità! Ps. Dimenticavo occhio alla targa inclinata, agli scarichi che fanno rumore, agli specchietti troppo piccoli, ecc... Che delinquenti che siamo! W l'Italia! Piro72

    RispondiElimina
  11. Anche io volevo scrivere. Piro72

    RispondiElimina
  12. Sono il primo contro la stupidità di molte regole "all'italiana" e il primo che si è rifiutato di prendere un integrale....però ammettiamo che offre oggettivamente più protezione. Mio padre con la sua Bonneville se l'è vista brutta x colpa di un vecchietto che non ha rispettato lo stop e a vedere com'è ridotto il vecchio casco ringraziamo tutti che era integrale (visiera strisciata da parte a parte e quasi frantumata). Io viaggio col Bell e non ci penso, ma se esce un bel vintage chiuso lo prendo per sicurezza e salvando l'estetica.
    Vendere la moto per non mettere un integrale mi sembra comunque esagerato.......
    Polv&

    RispondiElimina
  13. ...comunque si aprirebbe un mondo a proposito di leggi stupide, sicurezza e buon senso.

    Ad esempio: in America le cure mediche sono private, se cadi senza casco (non obbligatorio) e ti spacchi la faccia, sono cavoli tuoi, paghi per aggiustarti e non pesi su nessuno.

    Però ti obbligano a mettere gli occhiali perché giustamente se becchi qualcosa negli occhi non ci vedi e tiri sotto qualcuno allora danneggi anche gli altri.

    Qui da noi se uno cade a 50 come a 200km/h le cure le paga la mutua e quindi noi tutti.

    Il mio è un discorso egoistico, ma se ci pensiamo bene è giusto cercare di limitare i danni anche obbligando l'integrale.

    Quello che mi fa inc***re è che ci sono 1000 regole stupide (vedi scarichi, targa..) sulle quali non transigono e altre più serie che vengono sottovalutate...

    A livello di sicurezza è 10 volte meglio un chopperino jappo con targa laterale a 90km/h con integrale, che un T-max con targa laterale a 120 con casco MoMo.........

    Polv&

    RispondiElimina