09 settembre 2013

INDIGESTIONE SPORTSTER


























Dovete sapere che in giappone esistono officine che si dedicano esclusivamente a sportster con qualche anno sulle spalle (ironhead docet). Addirittura dalle immagini si evince che si organizzano run aperti solo a questa tipologia di XL.


E pensare che qui da noi è già difficile farlo per un modello in generale.



Se non è fantastico questo, ditemi voi cosa lo è.

8 commenti:

  1. Ciao Paoloooo,

    Che super Bloggata!!!

    ma sopratutto che Sportster e che KH!!!!

    Alta Scuola!!!

    Secondo me, prima o poi porti a casa un ferro cosi!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime!!! Però a pensarci bene, quanti gruppi di Guzzisti o Vespisti ci sono in Italia? Non ci sono run di xl vecchiotte semplicemente perchè qui da noi è più difficile trovarle credo e poi non abbiamo un vero culto per le HD d'epoca come invece hanno i jappo (secondo me i migliori estimatori di sporty in generale)

    Polv&

    RispondiElimina
  3. Scusa Polv.,
    ma finche si frequentano i chapter hog, non vedrai mai delle H-D vecchie!!!

    Nel mio Club abbiamo dai Flathead 1200-1300 fine anni 30, Knucklehead 45 e un 46, io ho un Hydra Glide Panhead del 1955, ci sono degli Ironhead e Shovelhead dafine anni 60 fino agli ultimi primi anni 80!!!
    Bisogna frequentare determinati ambienti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito che nel nostro paese vedremo mai raduni "mono-tematici" (in particolare Sportster-meeting) ai livelli dei jappo....ripeto che secondo me loro sono gli unici ad avere un vero culto per questo modello e che lo sanno apprezzare e valorizzare.

      Poi sicuramente ci sono anche in Italia moltissimi appassionati come te di HD classiche con 30-40 di storia alle spalle

      Riguardo ai chapter HOG...mai frequentati e non ho intenzione di farlo dato che non mi piace il loro modo di concepire il gruppo...cosa che invece apprezzo nella "cricca 2cilindri" che piano piano prenderà forma!

      Polv&

      Elimina
  4. Dimenticavo, come noi Harley Club Eastern Side Rimini e Trento di cui avrai visto il servizio su low ride, ci sono diversi Club in italia che viaggiano in H-D vecchie, Road Crew Firenze, Harley Club sud Tirol,
    North Eagle Biker Italy ecc ecc

    RispondiElimina
  5. Ciao Polv.

    hihihihi ormai questa chiaccherata è a 2!!!

    non capire male, in primis per quanto mi riguarda il giro DUECILINDRI e per il Blog di Paolo Max

    Respect è spettacolare!!
    E come dici te, la passione per un certo tipo di moto, non è da tutti!!!
    Personalmente, da appassionato di Sportster, vi ammiro!!
    Semplicemente, intendo dire che queste realtà non esostono solo in Giappone, anche se effettivamente da loro sono ampliate!!
    però anche in Italia ci sono delle piccole realtà e molta gente con grande cultura,
    e che vive la propria H-D vecchia con grande passione, hai mai sentito parlare del Linkert Attack? impressionante!! Comunque io se vi fa piacere vi invito al prossimo Hot Side, sarebbe un piacere avervi alla nostra festa!!! feste da non perdere? Road Crew Firenze generalmente loro sono i primi, fanno la festa marzo/aprile, Summer party dei NEBI Pordenone, in queste feste potrete conoscere numerosi Sportsteristi e molta gente come me, che viaggia con ferri vecchi come spesso accade in Giappone..
    Stay Tuned
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex! si in effetti la passione per certi mezzi te la devi sentire....ebbene la mia prima HD è stata il 48 che ha meno di 3 anni e 7000km...la adoro e non ho mai guidato nessun'altra Harley nuova o vecchia che sia...non so cosa vuol dire girare con un rigido ne tanto meno quanto vibra un evo, non so nulla. Esco in moto nei week-end e neanche tutti o ci vado al lavoro non troppo spesso....

      Eppure da qualche mese ho il pensiero fisso di permutare la mia con qualcosa di più "anziano"....ma cosa?Un giorno voglio uno Sportsterino a carburatore, il giorno dopo mi fisso sul 1340, magari un bel fatboy, poi guardo le FXR o i softail custom col 21" alla renegade!

      L'altro giorno all'Hills (di cui se vuoi leggerai il mio post..) i segni del tempo su certi ferracci mi emozionavano 100 volte più delle moderne....quindi che fare???


      Polv&

      Elimina
  6. Ah ah ah,

    in effetti è un casino!!!

    non ti nascondo che oltre al mio Panhead 55', ho una delle pochissime Dyna FXDXT T-Sport del 2001

    twincam 1450 a carburatore, corredata di Thunderheader e Keihin FCR da 41mm una saetta e divertentissima!!!

    sono sensazioni diverse, ma ora ho intenzione di venderla e mi piacerebbe acquistare uno Sportster 900 anni 60' ne ho avuti 2 un 65' e un 69 moto incredibile!!! ma in tutto, come va forte.. come si spacca facilmente... come è difficile da mettere in moto..

    Beh le due opzioni : Sportster a carburatore 10 e lode ( se riesci acquista un 1200S dal 2000 al 2003 una bomba) fra le recenti è la Sporty per eccellenza secondo me, oppure FXR , vederla ora sembra una moto vecchia, ma io lo lascio dire a chi non l'ha mai provata!!

    equilibratissima, telaio favoloso il migliore che ha prodotto H-D (su progetto Buell) l'unico sbaglio ? smettere di produrla!! avrebbero dovuto continuare la produzione con motore twincam!!! si sentiva dire che hanno smesso la produzione perchè il telaio aveva costi molto elevati!!Comunque sia a carburatore, Approved!!!!!!!!!

    RispondiElimina