27 set 2013

Il Kingster di Luca - part 1


FOTO 001

FOTO 002

FOTO 003

FOTO 004

FOTO 005

FOTO 006

FOTO 007

FOTO 008

FOTO 009

Per una volta partiamo dalla fine; diamo alla parola a Luca (nick:Le mans) e nella seconda parte commenteremo insieme il bel risultato.

Solo una premessa; questa sporty necessita di un doppio post per essere apprezzata nella sua interezza e vista la gran quantità di dettagli ad hoc.

Nella seconda immagine la vedete nella sua precedente versione, attualmente la XL di Luca è completamente diversa.

Mi limiterò a dirvi che quando ci siamo incontrati al poker run di un paio di settimane fà e mi ha indicato la sua moto, ho esclamato:
MA E' UNA SPORTY?????


"Ciao Paolo, come avrai immaginato nella foto 001 c'è la mia 1200 R del 2005 al momento dell'acquisto nel 2010.

Ho iniziato subito a smontarla e la prima versione che ne era uscita la vedi nella foto 002.....era stata ospite nel tuo blog perchè il buon Alberto Mesin, in arte Mesillo ti aveva mandato alcune foto a mia insaputa.....

Poi a furia di fare in giro il "Bilot" e con due bimbi a casa mi sono deciso a rifarla ma avevo in mente qualcosa che mi costringesse ad andare più piano ma che al tempo stesso mi gratificasse.....e devo dire che ci sono riuscito in pieno! :-)


Il parafango posteriore (foto 004 e 006) è stato allungato con un pezzo di una vecchia moto recuperato nei rottami....chiaramente è stato adattato, saldato e sono state create le stesse nervature laterali dell'originale, (da un amico carrozziere).....

Il fanale posteriore tipo old style con portatarga inferiore mentre l'anteriore è di una famosa Jap....in vetroresina.....anche questo è stato modellato a piacere e son stati allungati gli attacchi che non combaciavano.
Il serbatoio proviene da un Dyna del 99, anche qui staffe allungate ed adattate, però ho inserito anche il galleggiante e il manometro che indica il livello della benza.....(foto005) . . . ." 

CONTINUA!

1 commento:

  1. Questo si chiama KINGSTER. Il KINGESTER è un’ altra special.

    kinge ;-)

    RispondiElimina

SHARE THIS