27 settembre 2013

Il Kingster di Luca - part 1


FOTO 001

FOTO 002

FOTO 003

FOTO 004

FOTO 005

FOTO 006

FOTO 007

FOTO 008

FOTO 009



Per una volta partiamo dalla fine; diamo alla parola a Luca Le mans e nella seconda parte commenteremo insieme il bel risultato. Solo una premessa; questa sporty necessita di un doppio post per essere apprezzata nella sua interezza e vista la gran quantità di dettagli ad hoc. Nella foto 002 la vedete nella sua precedente versione, attualmente la XL di Luca è completamente diversa. Mi limiterò a dirvi che quando ci siamo incontrati al poker run di un paio di settimane fà e mi ha indicato la sua moto, ho esclamato: MA E' UNA SPORTY?????

*** 
Ciao Paolo, come avrai immaginato nella foto 001 c'è la mia 1200 R del 2005 al momento dell'acquisto nel 2010. Ho iniziato subito a smontarla e la prima versione che ne era uscita la vedi nella foto 002.....era stata ospite nel tuo blog perchè il buon Alberto Mesin, in arte Mesillo ti aveva mandato alcune foto a mia insaputa.....

Poi a furia di fare in giro il "Bilot" e con due bimbi a casa mi sono deciso a rifarla ma avevo in mente qualcosa che mi costringesse ad andare più piano ma che al tempo stesso mi gratificasse.....e devo dire che ci sono riuscito in pieno! Il parafango posteriore (foto 004 e 006) è stato allungato con un pezzo di una vecchia moto recuperato nei rottami: chiaramente è stato adattato, saldato e sono state create le stesse nervature laterali dell'originale, (da un amico carrozziere).....

Il fanale posteriore tipo old style con porta targa inferiore mentre l'anteriore è di una famosa Jap....in vetroresina.....anche questo è stato modellato a piacere e son stati allungati gli attacchi che non combaciavano. Il serbatoio proviene da un Dyna del 99, anche qui staffe allungate ed adattate, però ho inserito anche il galleggiante e il manometro che indica il livello della benza.....(foto005) . . . ." 


CONTINUA!


1 commento:

  1. Questo si chiama KINGSTER. Il KINGESTER è un’ altra special.

    kinge ;-)

    RispondiElimina