02 luglio 2013

La BETTINA e Numero UNO Milano














Molti di voi sanno che il kit1200 e il codino short track erano due modifiche che ho sempre avuto in testaSe per il primo era solo una questione di tempo e di soldi, .per il codino quello che mi ha sempre frenato, è il fatto che l'unica possibile scelta prevedeva il taglio dei fender (leggi kit Storz).

Nel frattempo in autunno porto la cilindrata della Bettina a 1200, mentre a dicembre mi ritrovo a parlare con Roby di Numero Uno proprio sul tema codino; il resto è storia recente.

Sono trascorsi sei mesi . . . . sei lunghi mesi . . . fatti di ricerca, di attesa, di incazzature e di immaginazione.

Proprio l'immaginazione ha un ruolo fondamentale in tema di preparazioniNelle foto finalmente potete vedere la Bettina ultimata! I ragazzi di Numero Uno hanno fatto un gran bel lavoro; vi basterà osservare il porta targa/fanale con le frecce integrate per rendervi conto del "livello". Noterete che sono ritornato alla colorazione orange; spacca di brutto!

E non pensiate che abbia pagato un capitale solo perchè mi sono rivolto al primo dealer italiano; senza scendere nel dettaglio vi posso assicurare che la stessa somma (e forse anche di più) l'avrei spesa in una qualsiasi officina non ufficiale. E poi basta organizzarsi; per la colorazione mi sono rivolto direttamente a Koro Design, il fanale l'ho cercato e trovato personalmente, le frecce posteriori le ho prese nuove in cambio delle mie vecchie Kellerman, la sella . . . la sella è una lunga storia, che conoscete bene! 

Inoltre la moto è stata tagliandata per fine rodaggio, le frecce anteriori riposizionate ed è stata sistemata una piccola perdita d'olio. Sono felice del risultato, soddisfatto e orgoglioso della mia Bettina!!!


44 commenti:

  1. mizzegha che sportster!!!!
    COMPLIMENTI PAOLO . . hai fatto una moto con gusto, stile e che corre pure.
    Una delle più belle in assoluto!

    Tom Cruiser

    RispondiElimina
  2. VA BENE MI HAI CONVINTO!!! ;)
    SImone

    RispondiElimina
  3. Bravo Paolo, complimenti per la tua Bettina!
    E' venuta davvero bene.
    Mirkopd.

    RispondiElimina
  4. Semplicemente fantastica, bravo Paolo, ottimo risultato. :-)Chicco

    RispondiElimina
  5. E cosa si può dire???
    Magari qualcuno preferisce il bobber look o il chopperino style . . .ma non si può dire che bene delle tua sportster.
    Complimenti, davvero una preparazione con i c....i e i controc....i!

    Marco S.
    E complimenti anche per questo grande blog!

    RispondiElimina
  6. quel codino e le frecce sono stra belli
    Gaetano

    RispondiElimina
  7. Complimenti, molto bella!
    Ma gli scarichi sono omologati?
    Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono omologati, ma non ho mai avuto problemi!
      Paolo

      Elimina
    2. Capito. Infatti li stavo trattando anche io, perché mi piacciono molto, ma dalle mie parti le FDO sono abbastanza pressanti.. Peccato..
      Grazie mille comunque, e complimenti per la Sporty e per il blog!
      HD-Python

      Elimina
  8. A proposito gli scarichi con le nuove saldature rinforzate? Li hai rimontati? Come ti sembrano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico,
      gli scarichi sono ancora quelli "vecchi".
      Paolo

      Elimina
  9. Bella veramente, vista finita sembra non mancarle nulla ma questo lo sa solo chi la guida.
    Ma dove si congiungono i collettori ai terminali c'è qualcosa di non chiaro vicino le fascette.
    Comunque e talmente riuscita bene che mi vien voglia di copiarla, ciao da ALE il fra del TOMMY.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso?
      Paolo duecilindri

      Elimina
    2. Molto, molto bella!! Le strade più difficili sono quasi sempre quelle che portano più in alto, e tu sei vicino alla vetta. Perchè solo vicino? Perchè se ancora non lo sai, presto un'altra scimmia comincerà a sussurrati nell'orecchio :-)
      Posso permettermi un suggerimento? Se dato il codino e gli scarichi la zavorrina non è prevista, potresti togliere le pedaline posteriori che "disturbano" sopratutto perchè non puoi chiuderla.
      Ciao e grazie della condivisione.

      Elimina
    3. Ciao,
      al massimo sarà una "scimmietta" perchè il GROSSO è stato fatto . . .magari piccoli dettagli.
      Chissà!
      Paolo

      Elimina
  10. Ottimo risultato.
    Non fai altro che alimentare la scimmia del codino per la mia piccola.
    Pippo70

    RispondiElimina
  11. Non sono ancora gli scarichi con saldature rinforzate.
    Non omologato of course.
    Paolo duecilindri

    RispondiElimina
  12. A me la Bettina strapiace, centra in pieno lo spirito sportivo della sportster e l'arancione... Bhè spacca di bruttooo!!! Sui particolari non ha da invidiare nulla ai pezzi pregiati che espongono i professionisti, d'altronde basta vedere quello che non ha combinato Paolo per la sella... Un perfezionista! Complimenti non vedo l'ora di vederla sabato ultimata,
    Complimenti

    RispondiElimina
  13. ho conosciuto te e la moto su Low Ride , ed adesso mi aspetto un bel servizio da 6 pagine !
    eccelle in tutto ma il particolare piu' semplice
    dimostra quanto e' studiata bene la moto : l' umile cover filtro aria dei vecchi sporty !

    RispondiElimina
  14. Beh che dire Paolo.....io e te abbiamo due gusti completamente opposti sulle sporty.....ma anche se io amo un'altro stile non posso che riconoscere comunque l'ottimo lavoro che hai fatto.....si notano i grandi lavori nei particolari ed è anche bella guardandola nell'insieme......Ti meriti un bel 10!
    P. S. quando deciderai di fare un Run di domenica magari ci conosceremo di persona, oppure noi ci troviamo lunedì prossimo per un aperetivo a Milano....c'è anche Biriki(Daniele).
    A presto,
    Luca (Le Mans 74)

    RispondiElimina
  15. Il bello di questa "erre" oltre al gran risultato finale, è la ricercatezza nei particolari. Se non sbaglio il Paolo ha iniziato a lavorare sulla bettina dando priorità alle modifiche tecniche più che all'estetica, tenendo comunque una linea che si è pian piano definita. Ne è uscita una special vera e propria che se fosse stata commissionata in toto non sarebbe venuta così bene!
    Bellissimo il lavoro del codino+sella, di riguardo l'impianto frenante, forse le frecce non mi convincono, avrei usato qualcosa di più visibile e "grezzo" ma nel complesso è un gran bel pezzo.
    Sembrerò banale a dirlo ma quando si gira insieme come al run del 22 sembra di sentire i caratteri delle moto, e la Betta ha un bel caratterino;)
    Polv&

    RispondiElimina
  16. Complimenti Paolo, una vera special! A me personalmente il codino non mi fa impazzire, ma è comunque una sporty da bike show! Se domenica sei al five lands la guarderò dal vivo! Piro72

    RispondiElimina
  17. Sai che ho sempre ammirato la bettina...come una bellissima ragazza pin-up...molto ricercata nel trucco,reggicalze intonate, bei tacchi...e un lato "B" con le giuste forme..che ricordano le dolci colline Senesi....ora la Bettina rimane una gran bella ragazza...ma ..il lato "B"..sicuramente più atletico e Tonico...non ha più quelle belle forme sinuose che ben si accordavano a quel musetto ( cupolino fantastico)...insomma sai quei 2-3 kili che stanno da dio su una ragazza molto SexY..che poi và in palestra..li perde e perde "quelle"forme???..ecco io la vedo così, bella..ma prima era più Sexy...ciao By RAVE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rave parafrasandoti la sportster ha un fondo schiena sexy come la Ilaria D'Amico o la Bellucci belle formose, la xr è un pò come quelle fotomodelle belle ma secche secche e la Bettina... bè la Bettina ha fatto il culo alla brasiliana, la Belen delle sportster!!!!!!

      Come direbbe l'unico politico che mi sta simpatico Cetto Laqualunque "u pilu è pilu e la Bettina pilusa è!"

      Elimina
    2. Scusa Rave ma come fai a dire che la Bettina stava meglio con il parafango stock?
      ADESSO CON IL CODINO LA MOTO E' DI UN ALTRO PIANETA!!!!

      Tom Cruiser

      Elimina
    3. Come faccio a dirlo...???.è un mistero di sinapsi e neuroni...comunque una cosa bellissima per me potrebbe non esserlo per un altro e viceversa..così và il mondo..per fortuna!!!!..ciao By Rave

      Elimina
    4. Si ma ci sono cose oggettivamente belle . . . tipo la Bettina ad esempio.
      Chiunque mastichi un pò di sportster non può dire il contrario (magari preferendo anche un genere diverso di preparazione).
      O la Belen parlando di donne.
      Tom Cruiser

      Elimina
    5. Mannaggia Rave non vedo l'ora di conoscerti stasera...dovresti firmarti >> o' poeta ;))

      Polv&

      Elimina
    6. Rave ed io che mi aspettavo di ammirare il cigno dal vivo al 2 run! :(
      Sarà x il prossimo !
      Pippo70

      Elimina
  18. Angelo Bellia/CLICK3 luglio 2013 alle ore 11:42

    SPETTACOLARE COMPLIMENTI ANCHE AI MECCANICI DELLA NUMERO UNO
    MA L'IDEA ARRIVA SEMPRE DALLA MENTE A PRESTO CLICK

    RispondiElimina
  19. tanto lo sappiamo che fra un po' leggeremo: ''next step on bettina''

    conversione a carburatore 42, forcella ohlins , ECC ECC

    RispondiElimina
  20. scusate dimenticavo la firma : Daniele.

    in ogni caso complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COMUNICATO UFFICIALE A TUTTI...comunque la Bettina è una BELLISSIMA SPORTSTER !!!mai detto il contrario anzi....averne così...i lavori sono tutti di ottima fattura e gusto, ed inoltre la colorazione è BELLISSIMA!!!...ciao By RAVE

      Elimina
  21. Grazie Bettina per avermi prestato i tuoi attrezzi che mi han consentito di riportare il Biriky a casa,
    Lamps
    Vibrolina (la 1200 S del Biriky)

    RispondiElimina
  22. BELLISSIMA SPORTSTER . . . !!!!
    tra le più belle che ho visto!

    cccp

    RispondiElimina
  23. ma il portatarga e' in vendita o e' stato fatto apposta??? :-D

    RispondiElimina
  24. ciaoooo,anche io ne ho una simile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....E allora mandami le foto che la pubblichiamo e complimenti per i gusti :)))

      Elimina
  25. I miei complimenti moto ben riuscita aggressiva ma elegante allo stesso tempo , ma dove posso trovare il cupolino come il tuo? lo voglioooooo !!! Ciao Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luca; il cupolino è quello solito (sul catalogo) che ho fatto tagliare e inserire un pezzo di un altro.....ma andrebbe bene anche una visiera per casco.

      Elimina
  26. Sinceramente, una volta ho criticato la tua moto in malo modo e da anonimo, da una foto mi sembrava una "motoretta cinese" scrissi. Premetto che sono un profano di modifiche. Quella foto era da davanti e c'era un cupolino con faro quadrato che per me le dava proprio quell'aspetto. Adesso è perfetta, complimenti.

    RispondiElimina