03 giugno 2013

XR1200 di Giorgio - nuovo impianto di scarico






Da tempo Giorgio era alla ricerca di un nuovo un impianto di scarico che "completasse" la sua XR1200.

Forse solo i finali, forse completo di collettori; l'importante è che fosse particolare, personale e che donasse quel qualcosa in più alla sua sportster.

Grazie al supporto tecnico di CD Garage e alla manualità di Max il risultato ottenuto è davvero di tutto rispetto.

Chi è Max?

Conosciuto ai più come Motoquick, servizio di recupero moto, in vero Max ha dalla sua una decennale esperienza in fatto di scarichi performanti e una ventennale nel campo delle saldature.

Questa la proposta che viene fatta a Giorgio; costruire dei collettori secondo le sue preferenze (curve, tipologia, forma) e far tuonare il tutto con un bel finale (da scegliere a catalogo).
Giorgio opta per i collettori due in uno e un finale GPR omologato.

Durante la lavorazione, il proprietario riceve con regolarità il work in progress via email, per poter decidere alcuni dettagli importanti (importante il fatto che Max renda partecipe il cliente durante il work in progress . . .si evitano incomprensioni ed errori).
Dopo una settimana la XR1200 è pronta, ma non prima di essere passata sotto le grinfie di Andrea di CD Garage per una bella rimappata  alla centralina per mezzo di una Power Vision.

Giorgio mi chiama poco dopo aver ritirato la moto e aver fatto un test drive. . . "Paolo, è come se avessi una moto diversa . . .ha sicuramente preso cavalli e ha un sound pazzesco".

Noi per il momento dobbiamo limitarci ad un semplice giudizio estetico; personalmente trovo questo impianto molto bello, davvero ben fatto e perfetto per l' Xr1200 di Giorgio.


Per avere qualsiasi informazione su scarichi, collettori o anche solo per segnarsi il numero di Motoquick in caso di necessità clicca QUI

3 commenti:

  1. A costo di cadere nel banale per me sull'XR ci stanno troppo bene i Termignoni.

    Daniele Nr

    RispondiElimina
  2. gran bella xr!!!!
    NANO71

    RispondiElimina
  3. Molto più bella ora. molto più personale!!!..ciao By Rave

    RispondiElimina