24 giugno 2013

ANDIAMO A FARCI UN GIRO > II° EDITION














































Anche il secondo giro targato Duecilindri Blog è storia passata. Nonostante sapessi da tempo di alcune defezioni di rilievo (Luigi, Giuliano, Alfonso, Enrico, Pasquale, Simone) non mi sono demoralizzato e, con la preziosa collaborazione del responsabile logistico Alfredo, abbiamo voluto crederci lo stesso.

Siamo stati ripagati, al via si contavano una quindicina di sportster, addirittura più presenze del primo Run di aprile. Prima di tutto voglio ringraziare proprio colui che ha proposto e pensato il tragitto e il luogo per la sosta pranzo; credo di poter dire a nome di tutti i partecipanti che tutto è andato alla perfezione. Belle le strade, belli i passi, ottimo il cibo e ancora una volta bella la compagnia; nonostante la maggior parte di noi non si fossero mai visti prima, la sensazione era che ci conoscessimo da tempo. Questo è il potere delle passioni in comune.

Alfredo apre il serpentone di sportster e ci conduce attraverso strade tutte curve e saliscendi.

Al contrario del primo Run questa volta i chilometri non scarseggiano di certo ma grazie alla sosta presso una tipica Cascina riusciamo a conoscerci meglio tra un piatto di affettati e un coniglio con polenta. Risaliamo in sella e raggiungiamo Santa Margherita ligure intorno le 17.30 giusto in tempo per un aperitivo e per salutare l'amico Francesco, reduce da un brutto incidente durante un recente viaggio in compagnia del Parodi; intorno le 19.00 si ritorna verso casa, questa volta però prendendo l'autostrada.

Proprio in autostrada, mentre il gruppetto viaggiava ad una andatura normale, Gaetano scatena l'inferno lanciandosi in una poderosa accelerata, ora in avanti la velocità sarà tutta tra 140kmh e 160kmh.

Voglio ringraziare i ragazzi di Reggio Emilia, Andrea e Pippo70, l'ormai famoso Daniele da Siena e tutti voi che avete partecipato; dalle espressioni dei vostri visi posso affermare con certezza che avete trascorso una bella giornata.
Una citazione speciale meritano le nostre amate sportster davvero una più bella dell'altra.

Per dovere di cronaca segnalo che nella carrellata delle immagini delle moto mancano all'appello un paio di sporty che hanno lasciato il gruppo dopo la pausa ricreativa per impegni familiari. A questo punto non ci resta che pensare a terzo giro; magari dopo le ferie.

33 commenti:

  1. Giornata spettacolare, peccato non essere potuto venire con voi fino a Santa.
    Grazie Paolo e grazie a tutti voi: confermo il feeling con tutti, come già detto, bella gente.
    Grazie ad Alfredo, ottime strade, ottime sensazioni.Per me le prime curve serie con la mia Sporty, e in un paio di "sbriciolate" la "stretta" allo stomaco (per non dire altro) è stata educativa ;-) Alla prossima P.S. Quando è l'Harley days di Lugano? Chicco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due con le strette alle parti basse sulla ghiaietta infame :)) infatti ero sempre nelle retrovie e ci siamo persi l'incontro ravvicinato con lo stambecco o quello che era!
      Polv&

      Elimina
  2. Giornate come queste mi danno la carica per la settimana. Grazie a tutti voi. Sono stato benissimo. Ringrazio Malpo, che mi ha fatto le corna mentre eravamo sulle stradine di montagna. Pensavo mi desse del cornuto, invece mi indicava che un daino stava attraversando la strada ...... sembrava una scena da film!

    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah pensa ad Alfred che se l'è trovato davanti....
      MALPO

      Elimina
  3. confermo! da testa di serie (non dite altro) io, malpo e biriky ci siamo fatti un 200 metri in compagnia dell'ungulato impaurito dai 2 cilindri...
    Grazie a voi, e sottoscrivo quanto detto da giorgio.
    Alla prossima

    Alfred

    RispondiElimina
  4. Bravi tutti! Un po' di sana invidia per la vostra bella girata, belle anche le sportster dei nuovi e vedo anche partecipanti di diverse età ! Spero di essere di nuovo dei vostri per la prossima , magari a settembre? Ma vorrei premere per un percorso più vicino anche per i non milanesi perché finire come avete fatto, alle 17:30 sulla costa significa tornare a notte .....

    RispondiElimina
  5. bel giro ragazzi, mi riprometto sempre di potermi aggregare ma al momento la famiglia viene prima...prima o dopo ce la farò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente!goditi il piccoletto ;) tanto mi auguro che ce ne saranno molti altri di bei giri
      Intanto anche solo per una birra o uno spritz ci si trova
      sabato mattina passo in n1 se vuoi ci si vede, oppure giovedì sera!
      Polv&

      Elimina
  6. Veramente un bel giro con una compagnia eccellente e alcuni mezzi da concorso (bettina & moto di Gaetano su tutte), organizzazione del percorso e scelta dei locali per pranzo e aperitivo di tutto rispetto, paesaggi magnifici e il saluto del "Bambi" come ciliegina sulla torta... che dire di più se non Grazie a Paolo e Alfredo per l'impegno profuso nell'organizzazione del II* Andiamo a Farci Un Giro e... quando Riandiamo Di Nuovo a Farci Un Giro? Io per come mi son trovato bene ripartirei oggi stesso!!!!
    Saluti,
    Biriky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che il saluto del bambi era studiato . . . non sai la fatica per convincerlo a saltar fuori al passaggio delle sporty.
      Questa è organizzazione.
      Scherzi a parte . . .grazie a te per la tua simpatia!!!
      Paolo

      Elimina
    2. Grazie caro, ricorda di inviar i la mail

      Elimina
    3. dai, ve lo svelo, era mio fratello travestito da daino... gli ho dato un 50€ per saltar fuori. all'inizio voleva vestirsi da Bigfoot, ma poi non sarebbe stato credibile...

      Alfred

      Elimina
  7. Non so voi, ma io sto ancora lottando con il capriolo e la polenta.
    Cmq mi associo agli altri commenti; ottimo giro, compagnia stupenda e da ripetere il prima possibile.
    a presto!

    Silvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento di averti rivisto!!!
      Io dopo pranzo ho avuto un paio di ore molto difficili per colpa della polenta e coniglio ...
      Paolo

      Elimina
  8. ...ciao paolo, se penso che ero a chiavari e potevo raggiungervi, vabbè un'altra volta. visto che non riesco a vendere la 883R, volevo chiederti se hai sempre la sella monoposto ed un tuo indirizzo e-mail; il mio è markus3864@yahoo.it, ciao a presto.
    marco

    RispondiElimina
  9. Ho passato una giornata piena di emozioni, tutto merito di un mix, run organizzato con tanto di cappello, e dalla compagnia di belle persone.
    Che dire, sono ancora felice solo a pensare a quel sabato, e più ancora nell'aspettare un futuro incontro.
    Tutto questo posso dare merito al fulcro Paolo G. accompagnato da amici intraprendenti, nell'organizzare i run.
    La cosa che mi ha dato tanta soddisfazione, è che di km ne abbiamo macinati, su passi con paesaggi mozzafiato, e il gruppo che ogni tanto si fermava per aspettarmi. ( sul misto stretto, sono un po' bradipo :p )
    Ciao a tutti e alla prossima.
    Pippo70

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi era bradipo??? Io non l'ho visto!!! Pippo ma va là se tu sei un bradipo non li hai visti i lumaconi veri che vanno veramente a 30 all'ora rigidi come un pezzo di ferro pari alla moto!!! Hai un gran bel mezzo con un rombo quando apri da accapponare la pelle, vai bròs

      Elimina
    2. Sottoscrivo...anche io riconosco di essere ancora parecchio rigido come dice biriky però il bello di gruppi così è fare strada insieme e fare esperienza in sicurezza!! Del resto non abbiamo tutti lo stesso numero di km alle spalle
      A presto!
      Polv&

      Elimina
    3. Troppo buono Biriky!
      Comunque quando ti parte l'embolo e cominci a tirare sulle curve, sei imprendibile!
      Non oso immaginare quando avevi la supersportiva! :) :D
      Pippo70

      Elimina
    4. Ma va là Pippo più che quando inizio a tirare tra le curve e quando inizio a mangiare dietro al tavolo che faccio la differenza!!!!!!! ;)

      Elimina
  10. Un ringraziamento a tutti per la bella giornata, splendida organizzazione, bellissimi paesaggi, un feeling da "vecchia compagnia", un buon pranzo....è poi....che curve alla faccia delle "moto da donna" .......

    RispondiElimina
  11. Bello, bello, bello. Un grazie, come sempre a Paolo, ed ad Alfred che ci ha servito tante di quelle curve che poi neanche in autostrada riuscivo ad andare diritto... Peccato per chi non c'era ed in particolare per Enrico, che saluto. Anche io in autostrada ho allungato perchè mi aspettava una festa in mio onore e pareva brutto fare troppo tardi, comunque alle 21.20 entravo in casa ricoperto di moschini e benzina... Grazie a tutti quelli che hanno condiviso e contribuito a questa bella giornata.
    MALPO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alle 21.20 ero a fare benzina (tanto per cambiare...) ad Assago con Daniele e credevo fossero le 19.00!! Già questo fa capire come passa il tempo in buona compagnia;)
      Polv&

      Elimina
  12. grazie ragazzi!!! gran giornata. stò già facendo le crocette sul calendario in attesa del III run.

    Andrea

    RispondiElimina
  13. grazie a tutti anche da parte mia, splendido giro organizzato e studiato alla grande da Alfredo! mi sono divertito e ho trovato una gran bella compagnia, di bikers cou una grande voglia di divertirsi
    aspetto di ritrovarvi tutti al prossimo run, veramente una bellissima giornata
    MARCO

    RispondiElimina
  14. Alla grande!!! un sacco di km spettacolari ;) devo dire che devo ancora fermarmi adesso in ferramenta!!! sta vite del menga!!! quando ero in fondo in fondo mi godevo il serpente di moto... abbiamo creato musica per tanti km e mi sa che al nostro passare nei paesini... oltre a qualche boia faus c'era qualcuno che si è goduto il ruggito dei nostri bicilindrici ;) che belle moto!!! vi mando un enorme abbraccio! CHristian THC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boia!! Tirala giù dal ninja una vite;))
      A proposito dei km, ma qualcuno sa quanti ne abbiamo fatti più o meno??
      Polv&

      Elimina
    2. Ciao Polv& io ne ho fatti da uscita dal box a ritorno 438!

      Elimina
    3. Io ne ho contati 560
      MALPO

      Elimina
    4. Da Cremona al ritorno 520!
      Pippo70

      Elimina