16 aprile 2013

Una sportster . . . una fissa!



Ci sono persone che passano la vita alla perenne ricerca di qualcosa, pervasi da una costante voglia di mutamento; questo sentimento si riflette anche nel loro rapporto con le motociclette.
Li vedo sempre protesi al cambiamento, si innamorano di ogni nuovo modello, seguono l'ultima moda e ogni volta giurano che sarà la scelta definitiva, quella giusta.


Prima il cromo a tutti i costi, poi il black denim, passando per la tendenza bagger, quella vintage e quella da sparo.

Non è solo una questione di tasche e possibilità . . . . se solo si fermassero un pò a riflettere. Mi sento fortunato; mi credete se vi dico di non aver mai bramato altro modello al di fuori della mia sporty?

Vi dirò di più . . . se dovessi comprare una terza moto prenderei ancora una sporty, magari degli anni 80. La sportster ha tutto quello di cui ho bisogno, si presta a qualsiasi metamorfosi ed è bellissima anche stock.



9 commenti:

  1. Tempo fa ti dissi della mia fissa per il Deluxe, ogni tanto ritorna il pensiero della "ciuciamanubri"...poi come dici tu rifletto un pò e quando apro il box mi fermo e sorrido..il mio 48 ha tutto quello che voglio.

    Al momento l'unica alternativa sarebbe il Superglide, ma solo per viaggiare meglio in due

    Polv&

    RispondiElimina
  2. Non sò perchè ma sò... che solo ora mi sento appagato ( nel mondo moto) dalla mia sportster...forse dipende da lei, forse dipende da me, ma come altre belle storie tutto dipende dall'incontro giusto..al momento giusto...ciao By Rave

    RispondiElimina
  3. Ho venduto anni fa un night train veramente figo, ma con lo sporty non soffro per nulla...dimenticavo
    qualche foto dove la mando? non è finito ma quasi
    ciao Gaetano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi inviare le foto a duecilindriblog@gmail.com
      Attendo tue e grazie.
      Paolo

      Elimina
  4. Io invece penso che affiancherò (crisi permettendo) alla mia Sporty un bel motardino per fare due sparate con gli amici lungo le colline.

    Daniele Nr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diavolo Tentatore!!! a dirla proprio tutta vorrei ricomprarmi un motardino per fare delle sparate con gli amici..MA IN PISTA !!! ragazzi correte solo in Pista!!!ci si diverte Molto di più vedrete che quando tornerete sulle strade non vi verrà neanche voglia di fare ..i finti veloci!!!..ciao By Rave

      Elimina
    2. solo 2 parole, anche perchè non è argomento del blog: parto con il mio nightster verso le montagne del varesotto dove tengo il mio KTM450 enduro. Mi cambio, ci salto su e "lei" mi dice: ora ci divertiamo, ora ci si sporca le mani... finito il giro, torno a casa, mi ricambio togliendomi il fango di dosso, stanco e contento guardo il mio nightster che mi dice: per oggi basta fare il bambino, ti sei divertito, ora penso io a te... e così mi riporta a milano, con il motore che mi racconta di luoghi da visitare... beh, giornate fantastiche... ognuno ha le sue...

      Alfred

      Elimina
  5. Ho la moto che sognavo da ragazzino , con la red rose 50 (scommetto che qualcuno sela ricorda) ne sono entusiasta ,ci lavoro per renderla simile ai progetti che ho in testa (purtroppo cambiano spesso) in breve non invidio nessuno.

    RispondiElimina
  6. Io sono riuscito a tenere tutte le moto che ho aquistato nella mia vita, una vespa 50 special del 78 (ora restaurata e iscritta FMI), una honda shadow 750 del 1998 ora con 80.000 Km e una Sportster 1200 custom del 2012, tutte originali e perfette. Penso che non me ne separero mai...

    RispondiElimina