15 aprile 2013

XR1200 PURPLE HARLEY-DAVIDSON PAVIA



Visto che la XR 1200 è stata una delle protagoniste indiscusse della settimana scorsa, continuiamo a trattare l'argomento, con una versione totalmente sportiva creata da H-D Pavia.

Gettiamo via targa e frecce, spostiamo il radiatore dietro la macherina e diamo fiato ai Termignoni. Ricordo ancora con grande emozione il trofeo xr1200 di qualche anno fa; era uno spettacolo vedere sfrecciare tra i cordoli le nostre sportster. 

Purtroppo però  i luoghi comuni e forse anche l'ignoranza in materia hanno offuscato pian piano questo bellissimo progetto; un progetto che avrebbe potuto attirare nuovi e giovani clienti verso la Motor Co.

Il potenziale era altissimo, una moto che sarebbe potuta diventare una seria e stilosa alternativa a naked e affini. Non so se avete mai avuto il piacere di guidare una XR1200; personalmente si e vi posso assicurare che questa moto è in grado di regalare emozioni vere e profonde.

Emozioni che solo una Sportster con le "palle" può dare!

5 commenti:

  1. Premetto che è uno dei miei modelli preferiti, il perché non abbia avuto successo l'ho trovato nelle parole di un mio collega: "se voglio una HD non mi compro certo una naked che costa il doppio e magari va anche meno di una giapponese/ktm".
    Per me invece hanno cannato ad accostarla alla storica XR750, se le volevano fare un tributo dovevano creare una "Street tracker" e non una naked; Bella alta dietro, codino simil-storz, gomma da 17, manubrione bello largo e via.

    Ciao
    Daniele Nr

    RispondiElimina
  2. l'xr 1200 è stata sostanzialmente una moto "sbagliata", come a suo tempo lo è stata la "XLCR", ma guardate ora la XLCR cosa è diventata ..... Persolamente anch'io sono un tipo "sbagliato" e, pertnato, quando ho visto per la prima volta l'xr1200 me ne sono innamorato subito, Se non fosse uscita quella moto, non mi sarei riavvicinato alle Harley.
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Più ke sbagliata è forse troppo "avanti".
    Daniele Nr

    RispondiElimina
  4. La 1200s anche se meno dotata incarnava meglio la sportivita' made in usa.

    RispondiElimina
  5. Ho sempre adorato le moto "sbagliate", ogni volta che cambio moto i miei amici mi guardano sbalorditi.
    Con la XR 1200X ho sbagliato ancora...ma sono contento!!!

    RispondiElimina