18 marzo 2013

Amiche per la pelle!



8 commenti:

  1. Bellissime amiche ;-)

    DJ

    RispondiElimina
  2. Noto il posizionamento delle pedane centrali nel 48; la posizione originale non mi piace, chiedo a qualche lettore che ha eventualmente apportato tale modifica, il comportamento del forty con questo assetto. Onestamente la guida a pedane avanzate, forse per mancanza di abitudine, non mi piace; trovo il motore 883 fiacco, mentre il 1200 mi entusiasma. Forse con le pedane centrali risolvo il dubbio amletico tra iron e 48.

    Grazie a chi vorrà collaborare.

    Graziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Graziano, forse sono quello giusto: ero indeciso tra Iron e 48 e ho scelto quest'ultima per vari motivi.
      Prima di tutto è 1200 e anche se non ho mai provato le "piccole" credo che la differenza si senta. Unisci il motore alle piastre larghe col 16" davanti e vedi che è già un bel mezzo per divertirsi
      Il peanut da 8L è bellissimo e la differenza di autonomia col 12L non è così vincolante
      Questione comandi: io sono basso (1.65......) e con le originali avanzate mi trovo benissimo, ho provato a montare le centrali e la posizione della schiena cambia poco, le gambe però sono rannicchiate e con l'aria a me davano fastidio le anche, inoltre non mi spiego perchè ma in curva grattavo più che le avanzate, quindi le ho rimesse come prima. Comunque sono tutti pareri soggettivi, per qualunque cosa chiedi pure!

      Polv&

      Elimina
    2. Per me . . . 1000 volte meglio le pedane centrali.
      La moto è più "piantata a terra" e si guida meglio.
      Senza dubbi!
      Nano71

      Elimina
  3. che manubrio monta Alfonso?

    RispondiElimina
  4. Grazie delle informazioni Polv&; sono poco più alto ( 170), ma viste le quote del 48, temo che le pedane centrali inducano una posizione a ranocchio che potrebbe stancare. I motori sono decisamente differenti; meglio il 1200, e non sono uno smanettone, ma le gambe avanti proprio non le vedo. Vedrò di guidarla ancora cambiando zona; il dealer vicino casa quando mi vede abbassa la saracinesca.

    Graziano

    RispondiElimina