05 febbraio 2013

Sportster street racer





Quello nelle immagini è uno stile di preparazione sporty, che non ha ancora preso piede nel vecchio continente, ma che al contrario in Giappone và per la maggiore.
Le caratteristiche peculiari di tale "filone" sono il parafango posteriore cortissimo (con taglio fender d'ordinanza), una grafica old style, delle belle gommazze vintage (Firestone, Avon etc etc) e una pulizia estetica generale (contachilometri riposizionato e pulsanti manubrio ultra minimal).
Il principale rappresentante di questo genere, che per semplicità definirei street racer è il grande Hide (Hidemo?).
Vi dice qualcosa? Immagino di si!

Per concludere non posso non apprezzare una sporty come quella in foto; una preparazione che non ha possibilità di critiche!

5 commenti:

  1. Sono le migliori....e i jappo ci lasciano indietro parecchio!come già detto, tra una Walz da 90mila€ e questa in foto, 10-0 per questa.
    Il vero spirito sportster, con un filtro S&S cromato sarebbe perfetta!

    Polv&

    RispondiElimina
  2. Semplicemente perfetta...

    RispondiElimina
  3. bella bella, sto modificando la mia 1200r del 2005, non a questi livelli, ma con qualche spunto; penso che hidemo sia il top, x la mia serbatoio king 2,9 gal della paughco è un nuovo modello un po old style, via coprifender e parafango posteriore tagliuzzato, fanalino tt&co o sul genere, piastra antisvirgolo rsd, burly slammer kit per abbassarla, sella tipo rogh craft mono ma in pelle fatta da un artigiano americano, manubrio tracker biltwell ecc...vediamo che sgorbietta ne esce
    ciao
    Gaetano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foto foto foto! da come dici sarà una sgorbietta niente male

      Polv&

      Elimina
    2. Ciao Gaetano,
      Attendo foto quanto prima.
      Paolo Duecilindri

      Elimina