14 febbraio 2013

Sportster che passione!











Certe volte ci ripenso e dico:" Ringrazio quel giorno di sei anni fà in cui la mia morosa quasi mi obbligò a provare un harley".

Non che la mia dolce metà fosse una fanatica del custom anzi, ma da sempre apprezzava il genere.

A quei tempi guidavo una giapponese (Kawa750) e guardavo con sana diffidenza tutte quelle moto che non avevano insito nel loro dna, cavalli, potenza e tiro.

Beata ignoranza!

Durante quella manifestazione, nella zona all'aperto, oltre al test drive Honda c'era anche lo spazio di HD Legnano con il ben fornito Truck con demo bike annesse.

Ricordo ancora l'emozione in sella al Nightster, ne rimasi folgorato così tanto che solo dopo tre settimane diventai un felice sportsterista.

La scelta del modello R non fù però casuale; qualche giorno prima, al semaforo, mi affiancò proprio un tipo a cavallo di una sporty arancione e tra me e me pensai: "Ma quanto è bella questa colorazione, ma quanto è bella questa moto".

Mi ritrovai a battere tutte le concessionarie di Milano e dintorni fino a quando scovai la sporty che, per anno, chilometri e prezzo faceva al caso mio.

Da quel momento in poi la mia vita è un pò cambiata.......non ho comprato solo una moto . . .........ma un mondo intero!

5 commenti:

  1. Quanto è vero!..dopo aver avuto sportive , naked motard ,stradali, enduro, cross, trial...un giorno provai una 883...e ancora mi chiedo perchè con tutti i suoi difetti mi ha conquistato.....ancora ci medito, un giorno avrò l'illuminazione...ciao By Rave

    RispondiElimina
  2. Sono sempre belli i racconti di come nascono le storie con le proprie moto...e pensare che sinceramente non ricordo e non saprei dire neanche come é iniziata!

    polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ricordo molto bene quel giorno,1983... avevo 12 anni ed in un parco chiuso,su erba e ghiaia, mio padre ( motociclista,figlio di motociclista),mi insegnò a guidare un (ITALGET?) monomarcia!!! che oltretutto andava di brutto!!!...lì iniziò tutto......ciao By Rave

      Elimina
    2. Io sono dell'85!!!A 10 anni mi ero fatto un foglio con l'elenco dei 50ini che mi piacevano e il conto di quanti soldi avrei dovuto risparmiare ogni mese per prenderne uno, dato che i miei non volevano!!Ovviamente non ho combinato niente, poi volevo la Mito125 che era più maschia dell'RS :D ... risultato: la prima moto l'ho presa nel 2009, un motard 350 per imparare e dopo un anno è arrivato il 48! L'Harley sotto sotto l'ho sempre voluta e non so ancora perchè...il primo vero sogno era la 883 del 2006, per una serie di motivi ho preso il FortyEight ma la fissa di quel modello preciso è rimasta

      Polv&

      Elimina
  3. io avevo un GSX-R quindi immagina che "passaggio"...certo se non fosse stato per un mio amico che aveva preso un'Iron senza aver preso ancora la patente e mi chiese la cortesia di "portagliela a casa", probabilmente non avrei scoperto questo mondo così presto...tornando alla moto, molto bella la Jack Daniel's, però nella versione della prima foto

    RispondiElimina